Oroscopo della Settimana dal 31 Dicembre al 6 Gennaio 2019

A cura di Diamante

0
1305

Ed anche questo 2018 ci sta salutando, cari amici del Cielo di Diamante. Quelli che stiamo vivendo sono giorni di grandi cambiamenti… e non solo per quanto riguarda la data sul calendario. Nella settimana che va dal 31 dicembre al 6 gennaio 2019, proprio a Capodanno, Marte lascerà il firmamento dei Pesci per entrare in quello dell’Ariete, mentre, sabato 5, Mercurio lascerà il cielo del Sagittario per entrare in quello del Capricorno. Pur con i cambi di guardia, i segni più forti in questi giorni, saranno quelli di Terra e quelli di Fuoco. I primi ospitano infatti Sole, Mercurio, Saturno e Plutone in Capricorno; i secondi possono invece contare su Giove in Sagittario e Marte ed Urano in Ariete.  Perdono un po’ di combattività i segni d’Acqua a causa dell’uscita di Marte dal segno dei Pesci, mentre resta loro la passionalità di Venere in Scorpione e la profondità di Nettuno in Pesci. Privi di qualunque raggio restano, anche questa settimana, i segni d’Aria, ma, come ricordiamo sempre: il cielo gira…
ARIETE

Fuochi d’artificio in senso figurato e non, cari amici dell’Ariete! Questa settimana di capodanno vedrà l’ingresso di Marte nel tuo spicchio di cielo. La sua azione, unita a quella di Urano, farà scoppiare veramente le scintille sia in positivo che in negativo. Non ci sarà situazione rimasta sospesa che in questi giorni non tornerà a galla. Per quanto riguarda l’universo dei sentimenti, rallegratevi: conoscerete infatti qualcuno  che porterà vantaggi e situazioni positive nel vostro giardino del cuore.

 

TORO

Non è proprio questo il tempo di scoraggiarsi, cari amici del Toro. In questi giorni non festeggerete solo la fine di un anno solare, ma la vera e propria chiusura di un ciclo carico di prove e difficoltà, durato per tanto tempo. Da questo momento in poi, la parola d’ordine per voi dovrà essere: perseveranza! Grazie a questa rara virtù riuscirete a realizzare anche quei desideri di cui vi eravate quasi dimenticati, dato il lungo tempo che essi hanno dovuto passare chiusi in un cassetto! In amore si apre una nuova stagione ricca di opportunità.

 

GEMELLI

Si chiude un anno solare e con esso si chiude anche un periodo che ha richiesto sforzi notevoli, sia da un punto di vista mentale che da un punto di vista animico e spirituale. L’uscita di Marte dal segno dei Pesci, sancisce finalmente la fine delle ostalità con l’ambiente che vi circonda. L’ingresso di Mercurio in Capricorno, poi, vi restituisce quel vigore che nel mese di dicembre sembrava quasi essere venuto a mancare. Da adesso si cambia disco, amici cari. Il cuore ricomincia a battere forte e le soddisfazioni a bussare alla vostra porta.

 

CANCRO

Se dovessi assegnarvi un animale totem, in questo momento, sceglierei senza dubbio la farfalla, cari amici del Cancro. Come questo splendido essere, anche voi, siete in un fase contraddistinta dai grandi cambiamenti. Quando le cose si fanno pesanti – e con una quadrupla opposizione di pianeti c’è da aspettarselo – voi non dovete fare altro che sollevarvi al di sopra delle difficoltà. Guardare le cose con distacco e da un’altra prospettiva aiuta a vederle meglio e quindi a trovare le giuste soluzioni.  Venere in Scorpione benedice le unioni.

 

LEONE

Volete emergere e, se per farlo, è necessario affrontare una sfida, siete dispostissimi a scendere in campo. Questo Capodanno vi regala finalmente l’opportunità di darvi da fare per ottenere ciò che per troppo tempo vi è stato negato, cari amici del Leone. Urano e Marte vi supportano in maniera importante dal segno amico dell’Ariete, Giove vi copre le spalle dal segno del Sagittario. Quindi quale momento è migliore di questo per osare? Agite senza esitazione, sarete premiati!

 

VERGINE

Diplomazia! E’ questa la parola d’ordine di questo inizio 2019, cari amici della Vergine. Giorno dopo giorno, le pesanti opposizioni con cui avete dovuto fare i conti nell’ultimo periodo vanno a cadere. Sole e Mercurio, fino a pochissimo tempo fa ostili dal segno del Sagittario, ora giocano completamente a vostro vantaggio dal cielo amico del Capricorno. Non vi manca nulla, né la grinta né il pensiero lucido e creativo. Unico accorgimento che il cielo vi chiede è quello di non sprecare energie in inutili dispute che non portano da nessuna parte. Amate, piuttosto: Venere vi supporta dal segno dello Scorpione!

 

BILANCIA

Il senso della famiglia! E’ da questo punto fermo che deve partire il vostro 2019, cari amici della Bilancia. Il cielo che ruota sopra le vostre teste è, senza dubbio, quello dei grandi cambiamenti. Dovete combattere con potenti quadrature e opposizioni, ma ciò che conta veramente è l’appoggio incondizionato che avete dal pianeta Giove, in sestile dal segno del Sagittario, in questo momento e per quasi tutto il corso dell’anno. Il consiglio che il cielo elargisce è quindi quello di focalizzarvi sui punti fermi della vostra vita e di lavorare a rinsaldare i legami. Tutto passa, amici cari, gli affetti veri, restano!

 

SCORPIONE

Se volete la pace, preparatevi alla guerra! E’ questo il consiglio che il cielo grida forte in questo inizio d’anno, cari amici dello Scorpione. Guerra, infatti, non è sempre sinonimo di distruzione. Ci sono momenti in cui è necessario prendere il toro per le corna… e questo è uno di quei momenti! Il vostro cielo vi regala solo trigoni e sestili, questa settimana.. quindi tutti appoggi altamente favorevoli. Approfittatene per risolvere quelle situazioni che vanno risolte! Soprattutto in amore, non tentennate: Venere è ancora nel vostro spicchio di firmamento. Se non lottate adesso per ciò che desidera il vostro cuore, vi condannerete ad attese lunghe ed estenuanti… e voi non siete proprio i tipi che amano temporeggiare!

 

SAGITTARIO

Fossi in voi, cari amici del Sagittario, inizierei questo 2019 arricchendo il vostro scrigno delle gioie con un bellissimo opale. Questa pietra, dal fortissimo potenziale energetico, attrae a sé fortuna e buoni affari. Con Giove nel segno, dovete, infatti, cogliere al volo tutte le opportunità e farle fruttare ai massimi livelli. Marte e Urano in trigono dal segno dell’Ariete vi spingono alla lotta e fanno ardere tutto il fuoco che è in voi. Unico nemico, da non sottovalutare, in questo momento, è il raggio introspettivo irradiato da Nettuno, in transito nel segno dei Pesci, verso il vostro spicchio di cielo. Il Signore delle profondità potrebbe appesantirvi di pensieri non propriamente allegri. Voi non dategli retta, festeggiate e impegnatevi nei progetti che prolificano nella vostra mente!

 

CAPRICORNO

Questo è il tempo di estirpare il vecchio e di fare spazio a ciò che è nuovo. Lo so, questa è la frase che si ripete ad ogni Capodanno, cari amici del Capricorno, ma adesso queste semplici parole valgono per voi più che per chiunque altro. Saturno, in transito nel vostro spicchio di cielo, è sempre più vicino a Plutone. La congiunzione dei due pianeti porterà all’inizio di un nuovo corso nelle vostre vite. E’ quindi importante che in quel momento la vostra esistenza sia scevra da inutili zavorre. Venere in sestile dal segno dello Scorpione, potenzia l’amore e le alleanze proficue. Mercurio e Sole, nel vostro spicchio di cielo, vi danno energia e ottime idee da mettere a frutto per progredire… in tutti i campi della vostra vita!

 

 

ACQUARIO

Se dovessi assegnarvi un simbolo esoterico, questa settimana, vi assegnerei senza dubbio quello della ruota del Karma. Questo inizio d’anno, cari amici dell’Acquario, sarà contraddistinto, senza dubbio, da una serie di rese dei conti. Urano e Marte, in sestile dal segno dell’Ariete, vi doneranno combattività ed ottime opportunità per la rinascita, ma perché questo avvenga, dovete prima chiudere i conti che avete in sospeso. Non perdete tempo, dunque, datevi da fare! Anche perché il cielo gira e le buone opportunità, se non colte, svaniscono!

 

 

PESCI

Un anno importante volge al termine, cari amici dei Pesci, ed un 2019 ancora più decisivo sta per iniziare.

In questa settimana di passaggio, saranno molti quelli di voi che, spinti da un Nettuno potente, sentiranno il desiderio di fermarsi a riflettere. Ebbene, questi per voi non devono essere giorni di riflessione, ma di azione. Le congiunzioni planetarie che vi appoggiano dal segno amico del Capricorno impongono prese di posizione chiare e decise. E’ tempo di smetterla con questo vostro nuotare nei mari dell’incertezza. Venere, in trigono dal segno dello Scorpione, vi spinge a chiedere in maniera chiara ciò che volete. Con gli astri così ben disposti, lo otterrete sicuramente!