Il Cantamaggio Ternano 2019

Un evento importantissimo per la città di Terni, fra partecipazione, fantasia e sfida tra i gruppi

0
1576
Cantamaggio Ternan
Cantamaggio Ternan

Il Cantamaggio Ternano, resiste, dopo qualche difficoltà emersa nei mesi precedenti, la manifestazione si terrà, sempre con tanto interesse, entusiasmo e amore per questa antica tradizione ternana, (l’evento è giunto alla 123ma edizione).

I temi proposti quest’anno, sono quelli della salvaguardia del pianeta e speranza nel futuro, i temi ecologisti e di futuro, saranno raccontati e presentati da ogni gruppo, ognuno a seconda delle proprie possibilità tecniche, creative e costruttive.

Ogni gruppo costruirà il proprio carro allegorico insieme agli altri, sotto un unico capannone, con uno spirito di amicizia e reciproca collaborazione, ci si scambiano consigli, pezzi e soluzioni, con tanta solidarietà e sana competizione tra i vari gruppi.

Quest’anno parteciperanno i i gruppi: Quartiere San Giovanni, Circolo Fiaiola, Circolo Pallotta-Polymer, Orion Casali, Lu Riacciu e i Maggiaioli Arronesi.

La soddisfazione del Coordinatore dei Gruppi Maggiaioli, Paolo Pennesi

«Tante difficoltà, sempre di più, soprattutto economiche ma la manifestazione resiste. Non l’ha fermata neppure la guerra. Nel periodo fascista fu vietato e i maggiaioli festeggiarono il Cantamaggio all’interno del Palazzone in viale Brin», (garantendo anche il concorso di poesie e quello delle canzoni). 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social