Volo Perugia Milano nel 2020?

Sembrerebbe di si ma è meglio usare il condizionale

0
795
il Duomo di Milano
il Duomo di Milano

Tale intenzione è emersa durante l’audizione in seconda Commissione consiliare regionale del presidente di Sase (Società che gestisce l’aeroporto Internazionale dell’Umbria), Ernesto Cesaretti, atta a conoscere la situazione generale dello scalo perugino.

Il collegamento con Milano, (all’aeroporto di Malpensa), per ora è identificato come manifestazione di interesse, qualora vengano superati gli iter tecnici ed economici, tali voli potrebbero iniziare già dal prossimo anno.

Si tratterebbe di un importante “ritorno al passato”, quando si poteva raggiungere Milano e viceversa, (ai tempi il collegamento raggiungeva l’aeroporto di Milano-Linate). I segnali di interesse degli umbri per tale tratta, sono riscontrabili nel grande successo del collegamento ferroviario con il Frecciarossa, per il capoluogo lombardo.

Nella suddetta audizione, si  è inoltre parlato del rinnovo della concessione ventennale, (nel 2018, da parte di Enac), questo grazie al raggiungimento dell’equilibrio di bilancio e all’incremento dei passeggeri.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social