Autunno a Foligno dal 16 al 18 novembre

Un fine settimana dedicato ai sapori e al gusto dell'olio e del miele umbri

0
208
Autunno a Foligno
Autunno a Foligno

Nell’ambito delle iniziative -Frantoi Aperti- e Miele In Umbria, la città della Quintana diviene palcoscenico di “Autunno a Foligno”. Tre giorni per degustare i prodotti di eccellenza che nascono nelle campagne e sulle colline del folignate e dell’Umbria in genere, (olivicoltura, castanicoltura e apicoltura), saranno le protagoniste dell’evento “Autunno a Foligno”.

Durante la mostra mercato, sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio e della stagione autunnale con momenti di intrattenimento di musica e di spettacolo.

“Autunno a Foligno” è una manifestazione organizzata dal Comune di Foligno che racchiude in sé la storica MielinUmbria e Oliando. Insieme ad APAU (Associazione dei Produttori Apistici Umbri) e all’Associazione Strada dell’Olio, FELCOS collabora all’organizzazione dell’edizione 2018.

“Autunno a Foligno”, rappresenta anche l’occasione per fare il punto sulla situazione regionale del settore apistico che conta oltre 35mila alveari e 1.600 apicoltori per un valore di produzione che si aggira tra i 2,5 e i 3,5 milioni di euro.

In generale “Autunno a Foligno” è un evento imperdibile per i consumatori che amano la genuinità e la qualità sulle loro tavole e che prestano attenzione alla reale provenienza dei prodotti alimentari che utilizzano.