TERNI: PODIO DI FOCONI NEL FIORETTO AL CIRCUITO DI COPPA DEL MONDO

Una bella medaglia di bronzo dell'atleta Ternano

0
102

Non esiste soltanto il calcio a portare soddisfazioni in Umbria, esistono anche sport minori, tra cui la scherma forse meno seguiti , dove girano tra virgolette pochi soldi ma sicuramente tanto impegno e dedizione per ottenere risultati cosi importanti a livello internazionale.

In questo senso l’Umbria è ottimamente rappresentata dal fiorettista Alessio Foconi che si è ben distinto a Parigi nel circuito della Coppa del Mondo, come spiega meglio un articolo di Umbria24.it.

Il campione ternano Alessio Foconi è bronzo a Parigi per la prima gara del circuito di Coppa del mondo di fioretto maschile. Il fiorettista già nel 2018 e nel 2019 ottenne la vittoria, insieme al suo maestro Filippo Romagnoli, prima di lui nessun altro italiano è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio per due volte consecutive.

Bronzo a Parigi «Con un’ottima gara – commentano la performance dal Circolo scherma Terni – Alessio si avvicina sempre di più a Parigi 2024 , affermando la sua voglia di riscatto dopo le Olimpiadi di Tokyo». Dopo l’argento della prima prova nazionale Assoluti di fioretto maschile «il campione ternano ha affermato la sua voglia di combattere». Supera il tabellone dei 64 per 15 a 9 contro il francese Pauty Maxine , 14 -10 contro Savin Rafael. Più complicata la vittoria per l’accesso alla semifinale, ma «Alessio – continuano dal Circolo scherma – ha saputo affermarsi combattendo fino alle fine vincendo per 15-14 contro Choi Hkg». Si ferma contro Ka Long Cheung per 15 – 3. Ora Foconi punta alla prova a squadre che si disputerà nella giornata di domenica 16 gennaio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social