A Terni il Miglior Panettone dell’Umbria

Giulia Giocondi ha vinto il premio regionale del “Panettone Day 2018”, nella giuria era presente il maestro dei pasticceri Iginio Massari.

0
2204
A Terni il Miglior Paenttone dell'Umbria
A Terni il Miglior Paenttone dell'Umbria

Sono molte le pasticcerie umbre che producono il loro panettone artigianale, ma il più buono lo ha realizzato una giovane pasticcera di Terni, Giulia Giocondi, ha solo 28 anni e a settembre a Milano, durante il “Panettone Day 2018” si è aggiudicata il premio per il miglior panettone regionale

Il miglior panettone di tutta l’Umbria si trova in vendita alla Pasticceria Tonka, viale Cesare Battisti n 3 a Terni, in cinque diverse varianti, oltre a quello classico c’è la variante -mela e cannella-; -fichi e cioccolato-; -tre cioccolati-; -impasto ai cercali con uvetta bagnata nel vino passito-,insomma delle vere leccornie!

Le parole di soddisfazione di Giulia Giocondi

Giulia_Giocondi
Giulia_Giocondi

“Era la prima volta che partecipavo, non mi aspettavo veramente di conquistare il premio regionale – commenta Giulia Giocondi, titolare della pasticceria di viale Cesare Battisti 3 – bisognava impastare un panettone classico, con uvetta e canditi, e quindi spedirlo alla scuola di Iginio Massari. È stata una vera emozione, lui è l’idolo di qualsiasi appassionato di cucina e pasticceria, è un’istituzione”.

“Ho aperto questa pasticceria tre anni fa, abbiamo festeggiato il compleanno da poco – racconta la Giocondi – è stata una scelta fatta per seguire la mia passione più grande, per amore mio e per amore del mio compagno, che lavora a Terni. Alla fine è un regalo anche per lui, che mi aspettava qua mentre io lavoravo fuori”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social