Oroscopo dal 17 al 23 Gennaio

A cura di Diamante

0
79
oroscopo settimana uo

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 17 al 23 gennaio. Settimana all’insegna dei grandi cambi energetici, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Lunedì vivremo infatti la Luna piena nel segno del Cancro, spicchio di cielo fortemente legato all’emotività, mentre il 20 avremo il passaggio del Sole dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario. Per finire, il 18 gennaio, Urano smetterà di muoversi all’indietro nel cielo del Toro, e ricomincerà a muoversi in modo diretto, cosa questa che permetterà a molte cose di sbloccarsi. Da questo momento in poi la forza innovatrice avrà la meglio sulle resistenze al cambiamento. Vediamo, quindi, come si presenterà l’energia dei vari segni in base all’elemento di appartenenza. I segni d’Acqua, già forti di Nettuno e Giove in Pesci, godranno dell’energia prorompente della Luna Piena in Cancro. Ultima settimana all’insegna della fiamma combattiva di Marte per i segni di Fuoco, ancora galvanizzati da Marte in Sagittario. Cambi energetici potenti nel cielo dei segni di Terra che perderanno il Sole in Capricorno, ma rimarranno supportati da Venere (seppur retrograda) e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro che torna a muoversi con moto diretto. Iniezione di energia attiva per i segni d’Aria che, già sorretti da Mercurio (retrogrado) e dal buon vecchio Saturno, il 20 accoglieranno anche il Sole in Acquario. Vi ricordo che, chiunque volesse saperne di più sull’andamento del 2022, può consultare l’oroscopo annuale!

Ad maiora semper.

La vostra Diamante

ARIETE

Settimana molto impegnativa dal punto di vista energetico, cari amici del segno dell’Ariete! Lunedì infatti sarete invasi da una forte ondata emotiva scatenata dall’avvento della Luna Piena nel segno scomodo ed emotivamente pesante del Cancro. Voi che siete un segno d’azione vi sentirete frenati da dubbi e paure. Questo stato di cose si supererà solo attendendo un attimo. Gli effetti della luna piena sono molto potenti, ma passano nel giro di un paio di giorni. Nel frattempo, la vostra forza, sia fisica che mentale, aumenterà notevolmente dal 20 in poi, quando il Sole entrerà nel segno amico dell’Acquario. Da quel momento potrete tradurre i vostri progetti in realtà perché avrete dalla vostra parte sia la fortuna che la forza.

TORO

Finalmente si cambia marcia! Dal 18 gennaio, Urano, il pianeta dell’innovazione, riprenderà a muoversi con moto diretto nel vostro cielo, riportando chiarezza laddove ci sono state bugie e omissioni. Per voi l’atmosfera cambia completamente, perché vi sentirete più liberi di dire ciò che pensate e soprattutto saprete capire subito se, chi vi parla, vi sta mentendo o vi sta dicendo la verità. Forse dei sogni cadranno, ma la verità è sempre preferibile a delle bugie che magari possono apparire allettanti. Quindi, ricapitolando, vita nuova con lo sguardo rivolto al futuro e non più al passato. Questo vi permetterà di focalizzare bene gli obiettivi che sicuramente raggiungerete sul lavoro (grazie a Giove favorevole dal segno dei Pesci), ed anche in amore, appoggiati come siete da una Venere più che propositiva e sicura di sé, in transito nel segno amico del Capricorno.

 

GEMELLI

Siamo arrivati all’ultimo miglio in salita, cari amici del segno dei Gemelli. Quindi, per carità, fate appello a tutte le vostre forze e non mollate proprio adesso. Questa sarà l’ultima settimana che vi vedrà appesantiti dal raggio urticante di un Marte in posizione scomoda dal Sagittario. Siete riusciti a convivere con i nervi a fior di pelle per più di un mese e siete riusciti a rimanere comunque centrati, quindi adesso il cielo vi chiede un ultimissimo sforzo. Intanto, per aiutarvi vi dà un aiuto in più. Dal 20 dalla vostra parte avrete anche il raggio solare ad infondervi sicurezza e grinta. Il nostro astro principale passerà infatti nel segno amico dell’Acquario, in cui si trovano già a transitare l’effervescente Mercurio e il severo, ma riconoscente Saturno. Questi tre corpi celesti, posti in posizione favorevole, vi aiuteranno ad ancorarvi al qui e ora e terranno a freno quel vostro istinto a volare avanti e indietro con il pensiero sui sentieri del passato che ormai è stato e del futuro che ancora deve realizzarsi.

 

CANCRO

Il periodo delle grandi opposizioni planetarie è finalmente terminato, cari amici del segno del Cancro. Nel corso di questa settimana – e precisamente il 20 – il Sole uscirà finalmente dal segno scomodo del Capricorno per raggiungere il segno molto più ottimista e propositivo dell’Acquario. Grazie a questo transito, sentirete le forze crescere in voi. La stanchezza, sia fisica che mentale, che può aver contraddistinto le feste natalizie si scioglierà come neve al sole e voi vi sentirete di nuovo forti e vigorosi, ma soprattutto pronti a cogliere al volo le grandi opportunità che vi verranno servite su un piatto d’argento da un potente Giove, in trigono dal segno amico dei Pesci. Vi ricordo inoltre che il gigante dei pianeti rimarrà dalla vostra parte fino a metà maggio e che, grazie al suo raggio, potrete finalmente avere le risorse necessarie per costruire il vostro futuro! Dulcis in fundo, questa settimana si apre con un evento astrologico di estremo rilievo e soprattutto foriero di una grande carica di energia positiva. La Luna raggiungerà infatti il suo massimo splendore proprio nel vostro spicchio di cielo, facendo brillare le vostre doti e aprendovi all’incontro con gli altri, siano essi partner in amore o alleati in campo lavorativo.

LEONE

Questo è proprio il momento giusto per dimostrare quanto valete, cari amici del segno del Leone. Nel corso di questa settimana, saranno in molti, a cercare di mettervi i bastoni tra le ruote e a fare carte false per mettere in dubbio in vostro valore. Tenete sempre presente che l’invidia può fare brutti scherzi. Soprattutto quando, intorno a voi, ci sono persone che soffrono del vostro valore. L’invidia però può, anzi deve, essere schiacciata come si fa con un serpentello di campagna. Marte, sempre positivo dal segno amico del Sagittario, vi permetterà di affrontare i nemici con fermezza, ma senza scomporvi più di tanto. Affronterete le sfide da vincenti. Dopo averlo fatto, però, ricordate sempre di prendervi cura di voi stessi. Con Urano, in quadratura dal segno del Toro, e Sole, Mercurio e Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario, potreste accusare una certa stanchezza. Occhio alle difese immunitarie, il troppo stress potrebbe ridurle al minimo. Quindi, mi raccomando: dopo la lotta, concedetevi il giusto relax.

VERGINE

Il periodo più duro, di questo inverno non certo generoso dal punto di vista astrologico, sta per terminare, cari amici del segno della Vergine. Questa sarà infatti l’ultima settimana che vede Marte fare di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote, dalla quadratura nel segno scomodo del Sagittario. Nervosismi, incomprensioni e insoddisfazioni, dalla prossima settimana scompariranno. Vi sentirete molto più leggeri e ottimisti e soprattutto affronterete i rapporti con gli altri all’insegna di una maggiore leggerezza. Questo ritrovato stato d’animo positivo vi permetterà di concentrare le vostre energie sulle battaglie reali. Giove posizionato proprio nella vostra settima casa (quella delle unioni stabili) vi spronerà a risolvere dei problemi legati alla casa, alla famiglia e al lavoro. LA forza che vi serve per lottare di giorno la recupererete di notte, grazie alle notti cariche di erotismo e passione che vi verranno assicurate da una Venere bellissima, sempre in posizione favorevolissima dal segno amico della Capricorno.

BILANCIA

Questa settimana segnerà per voi l’inizio di un periodo molto favorevole, cari amici del segno della Bilancia. Il 20, il Sole, astro portatore di grande energia positiva, entrerà infatti nel segno amico dell’Acquario, dove già si trovano Mercurio e Saturno. Prima di questo grande dono, però il cielo vi chiederà un ultimo esame. La settimana si aprirà infatti con una potentissima luna piena in quadratura (posizione scomoda) dal segno del Cancro. La Bianca Signora, splendendo alla sua massima potenza, porterà in superficie problematiche legate alla famiglia, sia a quella di origine che a quella attuale. Sarà importante, in ogni caso, deporre le armi e aprire un terreno di dialogo sincero, onesto e leale. La verità è sempre l’arma vincente, anche se a volte le parole, dette o ascoltate, possono ferire. Marte, ancora in splendido sestile dal Sagittario, vi darà la grinta e la forza necessaria per risanare le vecchie ferite e per ricominciare sulla strada della condivisione.

 

SCORPIONE

Inizio di settimana all’insegna dei sentimenti più veri e profondi, cari amici del segno dello Scorpione! Già lunedì, infatti, la Luna raggiungerà il suo massimo splendore nel segno amico del Cancro. Sentirete quindi in voi un grande desiderio di unione e di condivisione. Chi di voi è solo, sentirà, forte come non mai, il desiderio di mettere la testa a posto e di impegnarsi in un legame serio e duraturo. Questo non solo grazie al Plenilunio, ma grazie anche a Venere che continua a lavorare per voi nel segno del Capricorno. Mentre tutto questo avviene, Giove darà il meglio di sé, dal segno amico dei Pesci, affinché voi possiate, anche economicamente, mettere le basi per un futuro stabile. Il lavoro non mancherà, anzi si apriranno nuove strade e si presenteranno nuove opportunità. Fate solo attenzione a non chiedere troppo a voi stessi e alle vostre forze. Sole, Mercurio e Saturno, potrebbero far diminuire le vostre energie. Un po’ di riposo, una buona tisana rilassante e dell’ottima compagnia, vi permetteranno di rigenerarvi.

SAGITTARIO

Ultima settimana in compagnia del più attivo e scoppiante dei pianeti. Marte, in questi giorni, percorrerà gli ultimi gradi del vostro segno per poi passare nel segno vostro vicino di cielo, ovvero quello del Capricorno. Il consiglio di Diamante è quello di immagazzinare più energia possibile in questi ultimi giorni di transito del pianeta rosso. Non sprecate quindi il vostro tempo, la vostra intelligenza e la vostra forza, dietro a situazioni che in realtà hanno meno importanza di quel che potrebbe sembrare. Con Giove dispettoso dal segno dei Pesci, potreste entrare in rotta di collisione con l’autorità, sia essa rappresentata da un capo o da un’istituzione. Prendere la situazione di petto, mostrando i denti e vomitando lingue di fuoco non servirà a nulla. Ascoltate, al contrario, i consigli che arrivano da Sole, Mercurio e Saturno in sestile dal segno dell’Acquario. Dosate bene le parole e lavorate d’astuzia, solo così metterete il nemico al tappeto.

 

CAPRICORNO

Il tempo del vostro capodanno astrologico sta volgendo al termine, cari amici del segno del Capricorno. Questa settimana, e precisamente il 20, dovrete salutare il Sole che lascerà il vostro spicchio di cielo per entrare in quello dell’Acquario. Questo transito rappresenterà l’inizio di un nuovo ciclo che vedrà i riflettori puntati sui settori della vita pratica. Si apre quindi un momento molto particolare per quel che riguarda il lavoro e le decisioni relative alla famiglia. Prima che questo avvenga però dovrete superare uno scoglio piccolo, ma da non sottovalutare. Il 17, la luna raggiungerà il suo massimo splendore nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, ovvero il segno del Cancro. La bianca signora vi solleciterà a mostrare di più i vostri sentimenti e vi chiederà di accogliere amorevolmente i sentimenti degli altri. So che l’espressione dei sentimenti non è la materia in cui andate più forti, ma posso anche dirvi che a superare l’ostacolo vi aiuterà la splendida Venere che quest’anno ha deciso di mettere le tende proprio lì a casa vostra.

ACQUARIO

E’ il momento del grande risveglio, cari amici del segno dell’Acquario. Dopo essere stati per tanto tempo incatenati dalle energie lente e severe di Saturno, adesso potete finalmente contare sull’appoggio di energie fresche e dinamiche ovvero quelle di Mercurio e del Sole. Il primo pianeta transita lì da voi già da qualche tempo, il nostro astro principale arriverà invece lì a casa vostra il 20. Questa doppia energia positiva è da sfruttare al massimo. Come? Aprendo un dialogo schietto e sincero con gli altri, soprattutto con le persone che fanno parte della vostra vita da tempo. Saturno indica infatti la tradizione, le relazioni che durano da tempo. Il Sole e Mercurio vi aiuteranno a tirare fuori il meglio da questo tipo di relazioni, sia nel lavoro che nella vita privata. Prendere il meglio dal passato è necessario, anche perché Urano, in quadratura scomoda dal segno del Toro, potrebbe spingervi a fare delle scelte intelligenti sulla carta, ma difficilmente attuabili nella realtà.

PESCI

Ottime nuove sul fronte delle stelle, cari amici del segno dei Pesci. Questa settimana si aprirà infatti con una bellissima Luna Piena dal segno amico del Cancro. L’energia sprigionata da questo evento, sarà in perfetta sintonia con il vostro modo di sentire. D’altronde il Cancro è un segno emotivo come il vostro! Questa Luna, in perfetta opposizione con Venere nel segno del Capricorno, vi aiuterà a lasciarvi andare, a mettere da parte le paure e ad aprirvi completamente. Inutile dire che in amore questo sarà un momento d’oro, fatto di ritrovata intesa per le coppie stabili e di nuovi e importanti incontri per i single. Lasciatevi pure andare, quindi, ma non sforzatevi troppo dal punto di vista fisico. Marte, ancora scomodo dal Sagittario, potrebbe farvi sentire stanchi. Il Sole, d’altro canto, dal 20 in poi, non vi appoggerà più con lo stesso vigore con cui vi ha sostenuto nell’ultimo mese, mentre era in transito nel segno amico del Capricorno. Godetevi le coccole, quindi, ma non strafate… questo il consiglio della vostra Diamante!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social