PROGETTO DONNA ADERISCE AD UN MOVIMENTO NAZIONALE

L'unione fa la forza, specialmente per combattere il problema della violenza sulle donne

0
861
Progetto Donna
Progetto Donna

 

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Presidente di Progetto Donna, Tiziana Casale:

L’associazione Progetto Donna aderisce al MOVIMENTO CONTRO OGNI VIOLENZA SULLE DONNE, una rete nazionale che lavora al cambiamento di questo sistema che non rappresenta le donne e i bambini vittime di violenza.

In questo particolare momento storico il Movimento mette a disposizione una rete di donne che rispondono da tutte le regioni d’ Italia per dare ascolto, sostegno e aiuto a tutte quelle vittime di violenza che sono bloccate in casa con un compagno violento.

Il link della pagina facebook del Movimento è:

https://www.facebook.com/groups/623338855079191

 

Progetto Donna collabora con il Movimento nel sostenere fermamente la necessità di chiedere al Governo un aiuto concreto al sostentamento di tutte quelle madri che a causa della quarantena si vedono private anche dell’assegno di mantenimento, ” Reddito di Dignità” giustificato dall’emergenza stessa.

Occorre che sia messa sul piatto delle emergenze questa grave situazione di totale indifferenza che continua a far sentire le vittime senza nessuna tutela, oltre che giuridica anche economica,continuando a ledere fortemente la dignità delle donne e dei bambini vittime di violenza.

Quindi, che sui tavoli di discussione vi sia anche la nostra proposta!!

Abbiamo già inviato un appello al Presidente Mattarella e al Presidente Conte nella speranza che il nostro movimento che da voce a migliaia di donne in Italia, possa essere accolto.

Sarebbe la prima reale azione di riconoscimento da parte dello Stato della grave condizione in cui versano le vittime in Italia e il primo reale intervento vero a sostegno delle stesse.

Tiziana Casale

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social