Evviva! A Castelluccio riaprono 2 Attività!

Una luce di speranza si accende dopo il sisma del 2016

0
861
Castelluccio di Norcia
Castelluccio di Norcia

Con viva gioia, ci piace informare i nostri lettori riguardo tutto ciò che di bello, positivo e costruttivo, accada nella zone di Castelluccio e di Norcia, per dare anche noi un contributo di promozione alla vita economica di queste bellissimo territorio umbro, che il sisma  ha piegato ma non spezzato.

Un segnale forte di speranza e di concreta rinascita, viene anche dalla riapertura di due attività, un negozio specializzato nella vendita di prodotti tipici della zona e un agriturismo, ubicate entrambe nel centro storico di Castelluccio di Norcia.

Le parole di speranza del Presidente della Comunanza di Castelluccio, Roberto Pasqua

«Di fronte a un simile stato di perdurante incertezza, insieme al consiglio di amministrazione, percepiamo che Castelluccio sta per tornare a vivere. Dalla scorsa estate, infatti, abbiamo assistito alla riapertura, dopo i lavori post sisma, dell’agriturismo Monte Veletta; poi di seguito delle strutture delocalizzate nella piazza della Fonte, nonché delle attività commerciali e ristorative presso il Deltaplano. Adesso, nella giornata di domenica, abbiamo assistito alla riapertura, dopo i lavori post sisma, di altre due attività nel centro storico: ci riferiamo all’agriturismo Locanda de’ Senari a alla Bottega Alberobello». 

Continua ancora Roberto pasqua: «La frazione vive un momento di particolare importanza in occasione della riapertura di queste due attività, poiché situate all’interno del centro storico di Castelluccio. Rappresentano un passo estremamente significativo per tornare ad animare e vivere le vie della nostra amata frazione». Da parte del consiglio di amministrazione della Comunanza di Castelluccio giungono «felicitazioni alle due attività nel poter riprendere il cammino interrotto ed un grande augurio di ripartenza. Speriamo questi primi passi possano infondere un messaggio pieno di speranza».