Cantata di Natale, voci narranti Roberto Biselli e Bruno Pilla

A cura di Teatro di Sacco in collaborazione con il Comune di Todi

0
1247

 

Venerdì 21 dicembre alle ore 21,00 presso il ridotto del Teatro Comunale di Todi – ingresso libero (fino ad esaurimento posti) in scena  “Cantata di Natale”, Storie, racconti e leggende natalizie, voci narranti Roberto Biselli e Bruno Pillamusica dal vivo Massimo Santostefano.

Il Natale come momento di coesione e condivisione

“Cantata di Natale” è uno spettacolo nel quale le voci degli artisti e narratori Roberto Biselli e Bruno Pilla si fondono insieme, ed ha come riferimento il Natale visto sotto svariate e originali angolazioni e sensibilità.

Lo spettacolo è adatto anche ai bambini e  rappresenta  un piacevole viaggio emotivo nella ricca tradizione di storie e leggende locali, che si intrecciano con racconti di autori classici della letteratura italiana, le aree sonore sono prese in esame dal maestro Massimo Santostefano.

Dall’intreccio fra parola e melodia emergono suggestioni coinvolgenti e atmosfere particolarmente emozionanti.

L’evento è un’occasione per condividere un’esperienza che invita lo spettatore ad una riflessione,

non solo rispetto al Natale come ricorrenza religiosa, ma come momento di coesione e condivisione, esaltando quello spirito di ascolto e disponibilità fra gli individui che spesso viene sacrificato nell’immaginario odierno di tale festività.

 

Il laboratorio teatrale TODITEATRO

“Una possibilità di svago, confronto, riflessione e condivisione”

 

Lo spettacolo ““Cantata di Natale” è un iniziativa in attesa di dare il via  al laboratorio teatrale TODITEATRO destinato a chi vorrà cominciare, o magari riprendere, un percorso laboratoriale per scoprire qualcosa di più di sé stessi, ed avrà il ruolo di sensibilizzare appassionati e cittadini alla pratica e alla visione delle attività teatrali.

L’appuntamento sarà ogni giovedì dal 10 gennaio a maggio 2019 (20.00-22.00 Ridotto Teatro Comunale – Info 320.6236109).

Il Sindaco Antonino Ruggiano e l’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio si dichiarano molto soddisfatti della creazione di questo progetto e si augurano che la proficua collaborazione con il Teatro di Sacco, già positivamente sperimentata durante il Todi Festival, possa durare nel tempo.

Teatro di Sacco “ringrazia l’Amministrazione tuderte tutta, in particolare nelle persone del Sindaco Avv. Antonino Ruggiano e dell’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio per aver creduto nella possibilità di creare un percorso laboratoriale che non necessita di esperienza pregressa e che è aperto a tutti i cittadini desiderosi di un momento da dedicarsi.” Si auspica, quindi, che questo sia uno dei diversi interessanti progetti culturali da offrire al territorio al fine di suggerire ai cittadini una possibilità di svago, confronto, riflessione e condivisione”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social