9 dicembre Frecciabianca da Spoleto!

Una data -strocia- per il trasporto ferroviario di Spoleto

0
813
Frecciabianca Spoleto
Frecciabianca Spoleto

Erano diversi mesi che la città di Spoleto, attraverso il Comune e la Regione, chiedeva a gran voce una fermata del treno veloce Frecciabianca, era molto dissonante l’assenza di tale servizio per una città a forte vocazione turistica come Spoleto e anche per le necessità di spostamento su rotaia dei cittadini di Spoleto e delle zone limitrofe.

Finalmente anche Spoleto avrà la tanto agognata fermata del Frecciabianca, il servizio inizierà a partire da domenica 9 dicembre, in concomitanza con il  nuovo orario invernale di Trenitalia.

Le Ferrovie dello Stato hanno ufficialmente annunciato che ogni giorno saranno due i treni veloci che collegheranno Spoleto a Ravenna e Roma: al mattino alle 9,12, per giungere a Termini alle 10.25, e la sera alle 18.43, a Ravenna alle 22.

La nota di Treni Italia

Confermati inoltre i quattro FrecciaLink al giorno in partenza da Assisi e Perugia per e da Firenze connessi ai Frecciarossa sulla linea Milano-Bologna-Venezia. Anche l’offerta regionale – sottolineano le Ferrovie – “si amplia e migliora in maniera generalizzata con interventi mirati su importanti aree e direttrici, per rendere ancora più positiva l’esperienza di viaggio delle persone”. Alle novità dell’orario, nel regionale si associano il recente esordio delle attività di caring e sicurezza dedicate ai pendolari (alla stazione di Perugia Fontivegge è attivo il desk di customer care regionale). Soddosfazione è stata espressa dal Comune di Spoleto: “Il comunicato del direttore della Divisione Frecce e lunga percorrenza di Trenitalia, dott Attanasio, che rassicura intorno alla fermata del Frecciabianca a Spoleto dal 9 dicembre, smentisce voci ed asserzioni circolate nei giorni scorsi, che avevano creato sconcerto. Il Comune esprime apprezzamento anche per la sollecitudine dimostrata”.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social