Umbria Jazz Winter Orvieto 2017/18

jazz a go-go, full immersion in cinque giorni

0
1584
Umbria jazz winter Orvieto

Umbria Jazz Winter compie venticinque anni e lo fa con una special edition dove si incontrano new entry  e graditi ritorni che si incastrano in un calendario unico e irripetibile.

Il giovane fratello di Uj, ormai diventato grande.

Ma la formula è la stessa, quella che è stata, ed ancora è uno dei punti di forza del successo.

Tutto in cinque giorni in una full immersion dal mattino a notte fonda,  double face: jazz dentro e fuori le meraviglie di Orvieto. Anche i luoghi sono sempre quelli: , dal teatro Mancinelli al Duomo, dal Palazzo del Capitano del Popolo a Palazzo dei Sette, dal Museo Emilio Greco all’ex convento di San Francesco. E tutto il centro della città è coinvolto dalla musica itinerante e festosa della marching band. Complessivamente Umbria Jazz Winter #25 mette in scena 100 eventi con 25 band e circa 150 musicisti.

Ma chi viene in Umbria, ad Orvieto in particolare, sa anche di trovare la vacanza perfetta in fatto di accoglienza, qualità del cibo e dei suoi pregiatissimi vini

I cenoni per attendere con la musica live l’arrivo del nuovo anno e i concerti a cavallo e dopo la mezzanotte fino alle prime ore del 2018;

il concerto gospel nel Duomo nel pomeriggio di Capodanno dopo la celebrazione della Messa della Pace.

Non mancherà mai, soprattutto quest’anno, la marching band che sfila per le vie del centro, sinonimo di festa e di partecipazione.

Umbria Jazz Winter #25 si propone di consolidare il ruolo di protagonista di primo piano della scena jazz nazionale. Il festival invernale con il suo quarto di secolo di vita è un pezzo imprescindibile della storia del marchio UJ.

Tutto il programma