Oroscopo della prossima settimana dal 8 al 14 marzo 2021

A cura di Diamante

0
201
Oroscopo della prossima settimana dal 8 al 14 marzo

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dall’8 al 14 marzo. Nessun cambio degli equilibri energetici in questi giorni, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Non sono infatti previsti cambi di segno per gli astri del nostro sistema, fatta eccezione per la Luna che il 13 rinascerà nel segno dei Pesci.

I segni più supportati di questa settimana sono quindi i segni d’Aria, forti di Marte in Gemelli e Saturno, Giove e Mercurio in Acquario e quelli d’Acqua, supportati da Sole, Venere, Nettuno e Luna Nuova in Pesci. Stabili, invece, i segni di Terra, supportati da  Urano in Toro e da Plutone in Capricorno. Purtroppo ancora in “attesa” i segni di Fuoco, che continueranno a non essere irradiati direttamente dai raggi di alcun corpo celeste del nostro Sistema.

ARIETE

E’ il tempo della passione, ma anche il tempo di una riscoperta dei sentimenti veri e profondi, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana raggiungerà, infatti, il suo culmine con la rinascita della Luna nella vostra XII casa (ovvero quella che porta alla conclusione di un ciclo e alla relativa resa dei conti). Il giorno successivo, ovvero domenica 14, Venere, l’astro della passione, si congiungerà a Nettuno, l’astro che domina l’inconscio. Quindi, potreste avere delle forti emozioni che vi porteranno a rivedere alcune situazioni relative all’amore, ma anche ai rapporti di amicizia.

TORO

E’ un cielo tutto proteso verso il successo quello che si muove sopra le vostre teste questa settimana, cari amici del segno del Toro. Urano, nel vostro spicchio di firmamento, e Plutone, in trigono dal segno del Capricorno, vi offriranno delle opportunità sul fronte professionale che vanno assolutamente colte al volo. Cambiare… bisogna cambiare: questo è un imperativo per voi in questo 2021, perché non farlo adesso, visto che il cielo vi è favorevole? Per quanto riguarda l’amore e i sentimenti, questa settimana si presenterà, soprattutto nel weekend, ricca di emozioni, da vivere tutte d’un fiato. La Luna Nuova nel segno amico dei Pesci potrebbe aprire una porta che cela una splendida sorpresa!

GEMELLI

Marte nel tuo spicchio di cielo; Mercurio, Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario. Il tempo dell’attesa, soprattutto per quel che riguarda, l’universo lavorativo, sembra, finalmente, essere giunto al termine, cari amici del segno dei Gemelli. Adesso, poi, che il Messaggero degli Dei ha ripreso a muoversi in maniera diretta, tutte le situazioni che, nei primi due mesi dell’anno, sono rimaste bloccate, si sbloccheranno definitivamente. In amore il gioco non è così facile, come nel campo del lavoro. La Luna Nuova nel segno dei Pesci e la congiunzione, nel weekend, di Venere e Nettuno, sempre nello stesso spicchio di cielo, potrebbero portare ad un conflitto tra mente e cuore. A voi la scelta, ma ricordate: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Blaise Pascal).

CANCRO

Siete pronti all’ondata di emotività che il cielo ha in serbo per voi questa settimana, cari amici del segno del Cancro? Io credo proprio di sì, visto che i territori del cuore sono quelli che conoscete meglio e in cui vi muovete meglio. Ebbene, grazie alla Luna Nuova, in rinascita nel segno dei Pesci, e alla perfetta congiunzione Venere-Nettuno, sempre nello stesso spicchio di cielo, in questi giorni la vostra sete di sentimento verrà sicuramente saziata. Anche negli altri campi della vostra vita la situazione procede. Sul lavoro, all’inizio, si tratterà di piccoli passi avanti ma, giorno dopo giorno, riscoprirete positività e voglia di fare. I risultati non tarderanno ad arrivare!

LEONE

Marte è nella vostra XI casa astrologica, quella legata alle relazioni ampie e alla vita sociale in generale. L’ingresso del pianeta in questo spicchio di cielo, per voi, rappresenta una vera e propria boccata di aria fresca. Tra tutti i segni dello Zodiaco, forse, siete quello che più di tutti ha sofferto delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. Voi avete bisogno del confronto, avete bisogno che il vostro valore venga riflesso in specchi puliti e positivi. Ebbene, Marte in Gemelli pulirà questi specchi, statene certi! Sarà proprio dall’incontro con gli altri, dall’avvio di nuove conoscenze, che vi giungeranno spunti e stimoli nuovi anche per la vita professionale. In amore, l’erotismo viaggia ad alti livelli, così come il vostro fascino e il vostro charme.

VERGINE

Non si può piantare un albero nuovo, se non si è prima estirpato quello vecchio, i cui rami sono ormai secchi e le cui radici non hanno più alcuna possibilità di ripresa. Come tutti i segni di Terra, siete legati al passato, alla tradizione, ma la vita – ricordatelo – scorre in avanti e non torna mai indietro. Ebbene, cari Vergine, il cielo di questa settimana vi aiuterà proprio nell’impresa di mettere del nuovo nella vostra vita. Per un capitolo che si chiude, ce n’è uno nuovo tutto da leggere e voi, avete tanta voglia di scoprire cosa vi sia scritto nelle successive pagine del vostro percorso. In amore, il fine settimana potrebbe essere un po’ pesantuccio, a causa delle tempeste emotive che potrebbero venire innescate dalla Luna Nuova e dalla perfetta congiunzione Venere-Nettuno nel segno esattamente opposto al vostro, ovvero quello dei Pesci. Guardate avanti!

BILANCIA

E’ un tripudio di trigoni (ovvero di transiti estremamente favorevoli, quello che il cielo offre a voi, nati sotto il segno della Bilancia, questa settimana. Plutone, in quadratura dal segno del Capricorno, potrebbe essere un po’ avaro nelle ricompense, ma di contro, avrete modo di investire le vostre energie in iniziative estremamente favorevoli, benedette da Marte, in trigono dal segno dei Gemelli, e da Saturno, Giove e Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario. Sotto questo cielo non dovete aver paura di osare: le cose prenderanno la direzione giusta, anche quando le previsioni sembrano scoraggiare nuove imprese. In amore, tutto si muove all’insegna della leggerezza… lasciate andare avanti il cuore, sarà lui a mostrarvi la strada!

SCORPIONE

Starvi accanto non deve essere stato affatto facile, nei primi due mesi dell’anno, cari amici del segno dello Scorpione. Marte in Toro vi ha portato infatti ad essere massimamente suscettibili e anche oltremodo velenosi. Da questa settimana in avanti, invece, le energie che domineranno il vostro cielo saranno energie positive, tutte protese all’incontro con l’altro. Il week-end sarà, senza ombra di dubbio, scoppiettante, grazie alla Luna Nuova che favorirà i nuovi incontri e i nuovi inizi. Domenica 14, la congiunzione Venere-Nettuno nel segno dei Pesci, vi porterà a guardarvi dentro in profondità, il vostro cuore vi indicherà cosa volete veramente e cosa invece non siete più disposti a tollerare!

SAGITTARIO

Una buona camomilla, sotto questo cielo, non vi farebbe proprio male, cari amici del Sagittario. Già siete reattivi per natura, poi, questa settimana, a punzecchiarvi ci penseranno Marte, in opposizione dal segno dei Gemelli, e il Sole, in quadratura dal segno dei Pesci. Questi due astri agiscono a livello di superfice, rendendovi ancora più nervosi. Nel fine settimana, la vostra irrequietezza arriverà anche a livello emotivo profondo, a causa del Novilunio nel segno, non proprio amico, dei Pesci e della congiunzione Venere-Nettuno, nello stesso spicchio di cielo. La parola d’ordine, a questo punto, dovrà essere: prendersi una pausa. Già dalla settimana prossima le tensioni si allenteranno… non abbiate fretta!

CAPRICORNO

Le attese sono finite, la Luna Nuova in Pesci di questo fine settimana porterà nuova linfa negli affari e soprattutto favorirà i guadagni e l’ingresso di denaro. I primi due mesi dell’anno sono stati un po’ avari dal punto di vista dei riconoscimenti, ma adesso le cose cambiano… d’altronde, c’è un tempo per piantare ed uno per raccogliere. Con la Luna Nuova inizia il tempo della raccolta. In amore, vi consiglio di godervi fino all’ultimo questa Venere così dolce e sensuale che vi accarezza dal segno dei Pesci. Domenica, l’astro dell’amore si congiungerà con Nettuno e offrirà occasioni uniche per entrare in piena connessione con la persona del vostro cuore.

ACQUARIO

La tecnologia vi dà filo da torcere? Non mi stupirei affatto nel vedervi alle prese con aggeggi che non funzionano o con connessioni che vanno e vengono. Anche questa settimana, infatti, l’unico raggio planetario che vi dà filo da torcere è quello di Urano – l’astro dell’innovazione – in quadratura dal segno del Toro. Fortunatamente reagirete a questi contrattempi in maniera molto più tranquilla, visto che non avete più Marte a rendervi nervosi e che, Mercurio, tornato in moto diretto, vi farà trovare le soluzioni ai problemi in tempi record. In amore non siate spilorci, mettete mano al portafogli e dimostrate, anche con un dono concreto, quanto vi stia a cuore la persona amata!

PESCI

Siete voi i protagonisti di questa settimana, cari amici del segno dei Pesci e non solo perché siamo nel periodo del vostro capodanno astrologico! Questi giorni vedranno infatti concentrarsi nel vostro spicchio di cielo degli eventi astrologici davvero di rilievo. Il fine settimana sarà scintillante. Sabato, la Luna Nuova rinascerà proprio lì a casa vostra e il giorno seguente Venere, l’astro dell’amore, incontrerà Nettuno, il pianeta dell’inconscio e delle profondità. Non mi stupirei se molti di voi avessero dei momenti di grande contatto con se stessi e di consapevolezza  che quindi li porteranno a rivedere delle scelte sia in campo pratico che in campo affettivo. Alla prossima e ancora… buon compleanno pesciolini!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social