DA ASSISI ALLA ROMANIA PER PARTECIPARE A MASTER CHEF

Marco Genna dell'alberghiero di Assisi partecipa a questo importante Format

0
78

Marco Genna è un allievo dell’Istituto Alberghiero di Assisi che mette in pratica le nozioni acquisite e il suo stesso talento nella gara culinaria tra le più importanti al mondo e sembrerebbe uno dei favoriti come vincitore.

La partecipazione di Marco Genna dimostra la validità e il buon livello dell’Istituto Alberghiero di Assisi, cucina e cucina di ottimi cuochi, pasticceri e chef che ognuno per la sua strada giungerà agli apici di queste professioni.

Dalla scuola alberghiera di Assisi a Master chef in Romania: si chiama Marco Genna, ha origini siciliane, nato a Mazara del Vallo, 36 anni, e si è formato in Umbria. All’Ipssar di Assisi, l’istituto che considera «tra i più quotati in Italia», specializzandosi nel settore sala e bar.

La storia di Marco Marco è affascinato, attratto dalla cucina, nonostante il suo profilo lo collochi più in sala che tra i fornelli. Lo sguardo, la tecnica, la passione, saranno affinati nei numerosi viaggi. I presupposti sono una formazione robusta acquisita nel Cuore verde d’Italia, il resto lo faranno l’esperienza diretta, prima come cameriere, poi come barman e, infine, come manager di ristoranti. Un’esperienza su tutte cambierà la sua vita: l’incontro con Ana, che diventerà sua moglie. Era una cliente del suo locale, con lei, si trasferisce nel suo paese d’origine, Cluj Napoca, in Romania. Qui, lavora per un rinomato ristorante italiano, come aiutante in cucina, sostanzialmente a pulire verdure e gamberi, fino a quando sarà il suo capo a chiedergli di cucinare qualcosa per loro. E’ il successo che gli aprirà la strada ai fornelli. Marco, sviluppa e affina competenze e poi sarà Ana a suggerirgli di partecipare a Master chef Romania. Giovedì sera, è ufficialmente entrato a fare parte della squadra di Master chef e c’è già chi scommette che è tra i concorrenti più promettenti.  A Umbria24 Marco dice: «Voglio assolutamente vedere dove arrivo adesso, sono pronto a sfidare i miei concorrenti. Chiede di essere sostenuto dall’Italia». Per seguirlo: Instagram marco.genna85 Facebook: Marco Genna
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social