Marco Gubbiotti: colui che ha -esportato- lo stile in Lombardia

Solitamente erano i -lumbard- a venire in Umbria per imporre i loro servizi o prodotti, oggi la tendenza si è invertita e Marco Gubbiotti ne è un esempio tangibile.

0
1801
Il -Maestro- Marco Gubbiotti
Il -Maestro- Marco Gubbiotti

Marco Gubbiotti in partnership con un importante imprenditore lombardo, (nel settore dell’hair-style), ha realizzato un nuovo negozio di parrucchieria per uomo e per donna, (Just-b-man), precisamente a Monza.

Logo Just-B-Man
Logo Just-B-Man

Da Perugia a Monza il passo non è certo breve, occorre passione e coraggio per spostarsi in continuazione dall’Umbria alla Lombardia per seguire e organizzare al meglio il lavoro e la qualità di questo nuovo negozio.

Marco Gubbiotti è un appassionato incallito del suo lavoro, della sua arte e della sua professionalità, ha cosi deciso di iniziare una nuova avventura e di espandere la sua attività, fino ad ora radicata da 100 anni a Perugia. 

I grandi passi di Marco Gubbiotti

Da -ragazzo di bottega– è diventato titolare di Stile Ma-Mi, insieme alla sua fidata socia, Milva, (che lo supporta e lo sopporta), con successo, ha affrontato 14 anni fa il settore delle acconciature per donna, mentre negli ultimi anni si è imposto anche come formatore e stilista Wella, girando tutta Italia per trasmettere la sua arte a tanti professionisti/e della migliore parrucchieria e -barber-shop-nazionale.

Marco Gubbiotti è un personaggio di altri tempi, con i valori della vita e del lavoro che gli sono stati trasmessi dal compianto Gianni e dal fratello Bruno. Mi piace raccontare un aneddoto che Marco ricorda con nostalgia e gratitudine per i suoi due maestri: un giorno di pomeriggio, Marco Gubbiotti mentre stava lavorando nel negozio di ponte San giovanni, guardava gli altri ragazzini giocare al calcio nella strada vicino alla barbieria, Gianni gli strattonò il grembiule biacno e gli disse: -Marco se ti metti a pensare a quelli che giocano là fuori, non potrai mai fare questo lavoro!…-  Marco Gubbiotti smise di guardare gli altri ragazzi che giocavano al calcio e a testa bassa continuò il suo lavoro…. Oggi è in grado di fare una rasatura con rasoio mono lama, -a mano libera-, con gli occhi bendati.

Marco Gubbiotti bendato
Marco Gubbiotti bendato

Potrei scrivere un libro su Marco Gubbiotti, per ora mi limito agli auguri per il nuovo Just-B-Man!