Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – Buon Ferragosto a Tutti!

A cura di Diamante

0
2694
Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 -

 

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – il cielo

Ecco il cielo della settimana dal 13 al 19 agosto. Il cielo è dominato dal transito di Marte. Proprio lunedì, il pianeta rosso, proseguendo il suo moto retrogrado (dal 26 giugno al 27 agosto).  sconfinerà dal cielo dell’Acquario a quello del Capricorno. Un atteso “fuoriprogramma” che influenzerà in maniera decisa tutti i segni di Terra… e non solo. Per il resto, il Leone si conferma il segno energeticamente più supportato anche questa settimana. Sia il Sole che Mercurio si trovano infatti in questo spicchio di cielo.  Stabilità per quanto riguarda gli altri pianeti del firmamento. Giove attraversa il cielo dello Scorpione, Venere procede in Bilancia, Urano rimane in Toro. Per quanto riguarda i pianeti lenti, Plutone (retrogrado dal 22 aprile al 2 ottobre) e Saturno (retrogrado dal 18 aprile al 6 settembre) sono in Capricorno, Nettuno (retrogrado dal 18 giugno al 25 novembre) in Pesci.

 

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – ARIETE

Cielo elettrico, di quelli che minacciano tuoni, fulmini e saette da un momento all’altro, per voi, questa settimana, cari amici dell’Ariete.

Marte, proseguendo nel suo moto retrogrado, proprio lunedì andrà infatti a sconfinare nel cielo del Capricorno, a 90 gradi esatti dal vostro segno. Il pianeta rosso, si sa, stimola le controversie e rende gli animi irascibili. Un consiglio dal cielo? Contate fino a 10 prima di reagire alle provocazioni.  La quadratura di Marte durerà pochissimo, quindi pazientate, anche se vi sentite l’energia a mille – grazie a Sole e Mercurio in trigono dal segno del Leone – e vorreste quindi schiacciare chi vi infastidisce. Come succede con i temporali estivi, anche il vostro cielo tornerà sereno in men che non si dica.

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 -TORO

Settimana di tregua, per voi, amici del Toro, almeno per quel che riguarda le dispute e i braccio di ferro con cui avete dovuto fare i conti nell’ultimo periodo. Che il vostro cielo sia uno dei più pesanti di questo 2018 è inutile ribadirlo, in questi giorni, però, potrete godere di un cambiamento importate. Marte, retrocedendo dal cielo dell’Acquario a quello del Capricorno, passa da una posizione sfavorevole ad una altamente propizia.

Succede quindi che, anche le situazioni più critiche che sembravano vedervi perdenti, adesso possono trasformarsi in occasioni d’oro. Un consiglio dagli astri? Approfittate più che potete di questo stato di cose!

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – GEMELLI

L’amore procede a vele più che spiegate, cari amici dei Gemelli. Con una Venere così propizia che vi strizza l’occhio dal segno amico della Bilancia, non potete che risultare vincenti in quanto a fascino e charme. Chi è in coppia da tempo potrà vedere negli occhi del partner le stelline di chi è completamente rapito dal sentimento. Se invece siete single – e non volete restarci – adesso è il momento giusto per osare. Nessuno può resistervi in questi giorni. E’ tempo quindi di iniziare a credere in voi stessi, anche se, Nettuno quadrato dal segno dei Pesci, può rendervi ipercritici nei confronti di voi stessi e quindi minare la vostra autostima. Se pensate che qualcosa in voi non vada bene, questo è il momento per modificarla. Con Sole e Mercurio in sestile dal segno del Leone, avete tante energie da impiegare in azioni costruttive.

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – CANCRO

Calma e gesso, cari amici del Cancro. Il cielo che questa settimana ruota sulle vostre vi costringe alla riflessione e alla diplomazia, pena una mole di fastidi che è sicuramente il caso di evitare. Con la retrocessione di Marte in Capricorno, vi ritrovate infatti a fare i conti nuovamente con la forza di ben tre pianeti in opposizione. Di fronte ad una situazione del genere è quindi il caso di non intraprendere iniziative, anche se Urano, in sestile dal Toro, può farvi credere altrimenti. La vostra arma vincente, in questo momento, è la pazienza. Se saprete stare in fiduciosa attesa, appena passati i venti sfavorevoli, Giove tornerà a riversare su di voi tutta la sua abbondanza.

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – LEONE

C’è un tempo per ogni cosa e questo, cari amici del Leone, è per voi il tempo della siesta. Marte si toglie, infatti, proprio lunedì, dall’opposizione dal segno dell’Acquario. Questo per voi rappresenta un momento di tregua importante, in quanto vi dà l’opportunità di ricaricarvi per poi ripartire alla grande. Anche questa settimana, quindi, il vostro motto dovrebbe essere “fate l’amore, non fate la guerra”, visto anche che Venere, il pianeta della passione, vi appoggia come non mai dal segno amico della Bilancia. Tutte le energie che avete in corpo, grazie ai raggi benevoli di Sole e Mercurio, investitele per fare felici voi stessi e chi vi sta accanto. In camera da letto – e non solo – sarete degli impareggiabili amanti.

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – VERGINE

Questa è proprio la vostra settimana, cari amici della Vergine. Era parecchio tempo che non si vedeva ruotare sopra le vostre teste un cielo così bello.

Con l’ingresso in retrogradazione di Marte nel segno del Capricorno, adesso sono ben quattro i pianeti che vi appoggiano con un trigono: Marte, Plutone, Saturno ed Urano dal segno del Toro.

A questo quadro quasi idilliaco va ad aggiungersi Giove, in sestile dal segno dello Scorpione. Dovete a tutti i costi approfittare di questa situazione per portare a termine quei progetti che coltivate da tempo. Credete in voi stessi e non fermatevi davanti a niente. Nettuno, in opposizione dal segno dei Pesci, potrebbe imprimervi un certo pessimismo immotivato. Ebbene, voi non dovrete fare altro che ignorarlo e procedere a testa alta verso la vittoria.

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – BILANCIA

L’amore va a mille, i rapporti con colleghi e superiori un po’ meno. E’ uno strano cielo, quello che ruota sopra le vostre teste, cari amici della Bilancia. Se infatti, da una parte, Venere vi rende irresistibili, dall’altra Marte, di nuovo in quadratura dal segno del Capricorno, fa scattare quei meccanismi di competizione che mal si addicono al quieto vivere. Che fare, dunque? L’energia di certo non vi manca, grazie al sestile Sole-Mercurio dal segno del Leone, quindi investitela per costruire piuttosto che per distruggere. Ricordate: le dispute si affrontano meglio quando si è freddi e distaccati e voi, di certo, non lo siete in questo periodo, quindi lasciate perdere. Occupatevi piuttosto di chi non chiede altro se non di potervi stare accanto.

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – SCORPIONE

E’ strano come gli influssi astrali possano cambiare notevolmente in pochissimo tempo. Eppure questo è ciò che spesso accade e che in questi giorni sta capitando proprio a voi, cari amici dello Scorpione. Se infatti fino a ieri avevate un Marte decisamente dissonante e pronto a darvi filo da torcere dal segno dell’Acquario, adesso e per molti giorni ancora, il pianeta rosso sarà vostro alleato e compagno dal segno del Capricorno. Dite grazie per tutto questo al moto retrogrado dell’astro della guerra che vi garantirà la vittoria in ogni controversia. Per il resto tutto dovrebbe procedere in maniera tranquilla, visto che le energie celesti si bilanciano perfettamente nel vostro spicchio di cielo, con Giove ancorato nel vostro segno e Mercurio e Sole quadrati dal segno del Leone. Calma piatta in amore, ma presto le cose cambieranno.

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – SAGITTARIO

Non è il momento di fare cambiamenti, meglio lasciare tutto così com’è, almeno per il momento. Questo è ciò che vi sussurra il cielo questa settimana, cari amici del Sagittario. Anche se il trigono Sole-Mercurio dal segno del Leone vi sprona a correre veloci, Nettuno quadrato dai Pesci pone sulla vostra strada ostacoli fastidiosi che è sicuramente meglio evitare.  Invece, con una Venere così splendente dal segno della Bilancia, è consigliabile per voi investire nel coltivare l’amore e le relazioni che contano veramente per voi. Inoltre, il trigono Sole-Mercurio dal segno del Leone, può portare entrate di denaro inaspettate. Per le rivoluzioni ci sarà tempo, date retta alle stelle!

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – CAPRICORNO

Chi può battere un Capricorno? Questa settimana davvero nessuno, cari amici nati sotto questo segno! I dominatori del vostro spicchio di cielo sono due: Saturno e Marte. Il primo è di stanza nel vostro segno dalla fine dell’anno scorso, il secondo dopo essere passato oltre per andare nel segno dell’Acquario, adesso ritorna indietro, ponendo in atto uno dei suoi tipici “anelli”. Quindi anche lui torna con dalla vostra e voi, di conseguenza, diventate invincibili. Adesso potete contare infatti sia sulla caparbietà e la determinazione che sulla grinta. Chi è contro di voi, farebbe meglio a fare  un passo indietro se non vuole uscirne dolorante! Solo un consiglio, guerreggiate con tutti, ma non con la persona che possiede il vostro cuore, Venere quadrata dal segno della Bilancia potrebbe farvi pagare un prezzo troppo alto!

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 – ACQUARIO

Avete un desiderio ben custodito nel vostro cuore da tanto tempo? Se è così, cari amici dell’Acquario, lucidate i calici, perché il tempo di brindare ai sogni realizzati si sta avvicinando. Questa settimana, pur perdendo l’appoggio di Marte, tornato ora in Capricorno, potete però contare sulla benevolenza di Venere, in trigono dal segno della Bilancia. La dea dell’amore è con voi e farà di tutto perché ogni vostro desiderio venga appagato. In quanto a charme non avete davvero rivali. Ciò che non potete ottenere con la forza, sarà vostro in un battibaleno, se lo chiederete anche solo con uno sguardo! Le controversie sul lavoro si risolveranno prima di quanto non possiate immaginare.

Oroscopo Settimanale dal 13 al 19 Agosto 2018 -PESCI

Se non esistessero le tempeste, non potremmo neppure godere della bellezza impareggiabile dell’arcobaleno. Così è la vita e, soprattutto, così è il vostro cielo in questi giorni, cari amici dei Pesci. Persino il più fastidioso dei problemi per voi, adesso, è fonte di ispirazione e, perché no, anche di guadagno. Vi siete diplomati alla scuola di Saturno negli anni scorsi, quindi avete imparato bene a sopravvivere nelle difficoltà ed a guardare il lato positivo di ogni cosa. Adesso che il cielo è veramente propizio – non c’è un solo pianeta dissonate – potete quindi godere ai massimi livelli di ogni cosa. Siete i capitani della vostra anima, i signori del vostro destino.

Oroscopo a cura di Diamante e Oroscopo Tarocchi