LA BESTIA NERA SPAVENTA LA BANCA E IL CLIENTE RISPARMIA 750.000 EURO

Un altro bel successo dell'Avv. Daniele Fantini

0
2595
Avvocato Fantini
Avvocato Fantini

 

L’Avvocato Fantini, già noto per la sua specializzazione e preparazione nel settore bancario, che tutela consumatori e imprenditori da eventuali abusi degli istituti di credito e società di Leasing, ha realizzato un altro bel “colpo”, ha permesso al proprio cliente un notevole risparmio di denaro che la banca chiedeva e che poi è tornata sui suoi passi. L’Avvocato Fantini ci spiega meglio la vicenda:

“Si presenta presso il mio studio di Perugia una società per azioni fortemente indebitata con le banche ed in particolare con (omissis). Il debito con quest’ultima è 1,8 milioni di euro. La banca aveva già diffidato più volte la cliente ed era pronta ad agire con il pignoramento dello stabilimento industriale dove aveva la sede.
A questo punto ho consigliato un’azione preventiva. Ho esaminato tutte le carte contrattuali (mutui e conti), ho visto che c’erano dei VIZI abbastanza importanti che inficiavano il debito, ho fatto fare le perizie e ho avviato i contenziosi, contestando circa un milione di euro di addebiti. A quel punto la banca, anticipata dalla mia azione, si è trovata spiazzata. E alla luce delle mie contestazioni tecniche e della prevedibile durata del contenzioso (con esiti incerti) è venuta a più miti consigli e quindi a trattativa. Abbiano raggiunto un accordo in forza del quale la banca da 1,8 milioni di euro ha chiuso a 1 milione e 50 mila euro abbattendo di 750 mila euro il debito.

Morale: spesso agire in prevenzione affidandosi a consulenti tecnici e legali previene il rischio di pignoramenti invasivi e nei casi più gravi anche fallimenti.”

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social