Oroscopo della Settimana dal 2 al 8 Settembre 2019

A cura di Diamante

0
3228
Oroscopo della settimana dal 2 al 8 settembre

 

Ecco il nostro cielo per l’oroscopo della settimana dal 2 al 8 settembre.

Dopo le grandi rivoluzioni della scorsa settimana, adesso il nostro cielo sembra voler cercare una tregua.. In questi giorni non sono infatti previsti transiti di rilievo. Prosegue dunque lo strapotere dei segni di Terra con la  Vergine che continua ad ospitare ben quattro pianeti: Mercurio, Sole, Marte e Venere; il Capricorno forte di Saturno e Plutone e il Toro pervaso dall’energia di Urano.  Fragili invece continueranno a mostrarsi tutti gli altri segni. Quelli di Fuoco, lo ricordiamo, possono contare solo su Giove in Sagittario; quelli d’Acqua su Nettuno in Pesci. I segni d’Aria continueranno invece a non essere supportati direttamente da nessun luminare. Ma, come vi ricordo sempre, il cielo gira rapidamente…

 

Oroscopo della Settimana dal 2 al 8 Settembre 2019 segno per segno

 

ARIETE

 

E’ la carta delle Stelle quella che più vi rappresenta questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete. Normalmente l’energia di questa Lama dei Tarocchi ben si sposa con il segno dell’Acquario, ma, pur essendo voi un segno di fuoco, il vostro cielo di questa settimana presenta molti tratti in comune con l’ultimo dei segni d’Aria. Sarete infatti pervasi da una voglia di evasione fuori dal comune. L’estate sta vivendo i suoi ultimi scampoli e voi sentite il bisogno di volare via, come se questo bastasse a fermare il tempo. Giove, in trigono dal segno del Sagittario, vi invita invece a tenere duro e a continuare a costruire. In amore, non aspettate che siano gli altri a fare la prima mossa…

 

TORO

 

Prosegue la fase di estrema positività che ha contraddistinto anche la scorsa settimana, cari amici del segno del Toro. Con tutti i pianeti a vostro favore, adesso vi sentite forti e sicuri. Il tempo vi sta dando ragione di alcune scelte, anche difficili, fatte in passato e adesso siete più che mai convinti a proseguire sullo stesso cammino che avete intrapreso. La splendida Venere che vi sorride dal segno della Vergine vi fa inoltre vivere con passione e trasporto tutto ciò che fate, sia che si tratti di affari legati al lavoro e alla professione, sia che si tratti di situazioni legate all’ amore e alla vita di coppia. Che dirvi… avete lavorato tanto e adesso meritate tutte le soddisfazione che la vita vi dà e continuerà a darvi.

 

GEMELLI

 

“Due torti non fanno una ragione”, tenete bene a mente questo antico proverbio nel corso di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. Il cielo pesante che contraddistingue questo periodo dell’anno potrebbe portarvi qualche fastidio, ma l’ultima cosa che dovete fare è rispondere al male con il male. Questo atteggiamento non porta sulla strada della giustizia, l’unica strada che garantisce traguardi certi e duraturi. Già dalla prossima settimana le nubi che si addensano sopra il vostro cielo, a causa delle quadrature di Mercurio, Marte, Venere e Sole dal segno della Vergine, spariranno all’orizzonte. Anzi Mercurio e Venere presto verranno a darvi manforte dal segno della Bilancia. Allora rifiorirà l’amore e i pensieri troveranno pace.

 

CANCRO

 

 

E’ il Crisoberillo la pietra che più rappresenta le vostre energie questa settimana, cari amici del segno del Cancro. La grande concentrazione di pianeti che vi sorride dal segno amico della Vergine garantisce infatti una splendida armonia sia nel rapporto con voi stessi sia nel rapporto con gli altri. Con una Venere così luminosa godetevi quindi la bellezza delle vostre relazioni. L’amore è un’energia potente in qualunque maniera essa si manifesti. Quindi dedicatevi alle persone care, sia che si tratti del partner sia che si tratti dei familiari o di amici che vi stanno particolarmente a cuore. Se avete tempo, cercate inoltre il contatto con la natura. Il Crisoberillo dà la possibilità di entrare in comunicazione con ciò che ci circonda, contribuisce inoltre  alla pace dell’anima e rafforza le relazioni.

 

LEONE

 

Giove vs Urano. E’ una bella battaglia quella che anima il vostro cielo questa settimana, cari amici del segno del Leone. Il Gigante dei pianeti (Giove), in trigono dal segno del Sagittario, vi carica di forza e di positività; la quadratura del pianeta dell’Innovazione (Urano) non smette invece di punzecchiarvi di continuo. Invece che contrastare questi stimoli, fossi in voi, li utilizzerei per girarli a favore. In fondo, Urano porta sempre verso il cambiamento. E, se volete che le cose cambino veramente, dovete iniziare voi stessi a cambiare qualcosa. Ricordate sempre che, qualunque azione intraprendiate in questo periodo, con Giove a favore, darà esiti positivi, quindi datevi da fare e non sonnecchiate… come amate fare di solito!

 

VERGINE

 

 

Siamo nel pieno del periodo del vostro capodanno astrologico, cari amici della Vergine. E quest’anno supererete questo traguardo appoggiati da una schiera di pianeti portentosa. Mercurio, Marte, Venere e Sole sono proprio lì da voi, mentre Saturno, Plutone e Urano vi fanno l’occhiolino dagli altri segni di Terra. Se avete delle situazioni in sospeso, chiudetele adesso, senza tergiversare, quindi aprite una nuova pagina del vostro futuro. Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci, potrebbe tenervi ancorati al passato, ma adesso è proprio il momento di andare avanti. Presto, le porte che sembrano chiuse si apriranno. Sul finire dell’autunno Giove, ora dissonante dal segno del Sagittario, passerà completamente dalla vostra parte, portando abbondanza e buona sorte!

 

BILANCIA

 

“L’amore è una scala sulla quale gli dei scendono fino a noi e noi ci innalziamo fino a loro”, recita un antico proverbio cinese e voi, cari amici del segno della Bilancia, attendete Venere, l’astro della passione e del sentimento così come le sentinelle attendono l’aurora. Ogni cosa, però, avviene a suo tempo. Presto Venere sarà da voi e vi concederà tutto ciò che è stato promesso, ma per il momento dovete ancora darvi da fare per prepararle un’ospitalità degna della sua forte energia. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, continuerà a fornirvi strumenti  e occasioni per sistemare tutto ciò che va sistemato. Poi, potrete dare inizio alla festa!

 

SCORPIONE

 

Uh la la! Cari amici dello Scorpione. Ho pescato una carta dei Tarocchi per voi e quella che è spuntata fuori è proprio la Lama degli Innamorati. Con Venere in sestile dal segno della Vergine, le questioni di cuore avranno la priorità nel corso di questi giorni. Non solo, l’astro della passione, accompagnato da Sole, Venere e Marte vi offrirà momenti davvero speciali legati non solo alla persona del cuore, ma anche agli amici più cari. In questo cielo così bello e carico di promesse non mancheranno comunque le sorprese… Urano, opposto dal segno del Toro, non demorde e quando meno ve lo aspettate vi stuzzica con imprevisti e fulmini a ciel sereno. Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, vi fornirà gli strumenti per rispedire al mittente ogni fastidio, di qualunque natura esso sia.

 

SAGITTARIO

 

L’autunno è nell’aria, cari amici del Sagittario, ed anche se astrologicamente parlando siamo ancora in estate, voi avvertite in maniera potente l’avvicinarsi del tempo dedicato alla riflessione e al riposo. Tutto questo non vi alletta affatto, lo so. Siete un segno di fuoco e, come tale, amate muovervi e bruciare le situazioni. Sole, Mercurio, Marte e Venere quadrati dal segno della Vergine, di certo, in questi giorni non vi aiutano a ritrovare il buonumore. Che fare, dunque, per dare una svolta ad una situazione. Io vi direi di appellarvi a Giove, in transito proprio lì da voi, di chiedere un aiutino al destino e di reinvestirlo in un bel viaggio… Se poi proprio non potete muovervi, traete spunto da un vecchio aforisma: “Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”.

 

CAPRICORNO

 

Questa settimana vi parlerò per simboli, cari amici del segno del Capricorno. Lo so che siete un segno pratico e che le cose complicate non vi piacciono, ma sicuramente il simbolo scelto per voi, non potrà che allettarvi. Il simbolo che rappresenta il vostro cielo di questa settimana è l’Occhio. L’Occhio inteso come capacità e necessità di osservazione sia esteriore che spirituale. Con una congiuntura planetaria così favorevole (Avete 2 pianeti nel vostro spicchio di cielo, 5 in trigono e nessuno contrario) adesso potete veramente fermarvi un attimo, guardarvi intorno e decidere che direzione dare al vostro futuro. Andate avanti con coraggio e ricordate: il Potere supremo di Saturno vi protegge e favorisce i vostri progetti. Non abbiate paura di osare!

 

 

ACQUARIO

Cambio di stagione in corso… cielo instabile sul fronte meteorologico ed anche su quello astrologico, cari amici del segno dell’Acquario. Urano quadrato dal segno del Toro, nel corso di questa settimana, agirà un po’ come i temporali di fine estate che arrivano all’improvviso, fanno una rapida sfuriata e poi rilasciano il posto al sole. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, agirà per voi come un ombrello gigante, in grado di ripararvi dalla pioggia, ma anche dai raggi del Sole. Viste le previsioni, non è comunque questo il tempo di intraprendere azioni avventurose. Per questo ci sarà tempo non appena i pianeti veloci entreranno nel segno amico della Bilancia. Per il momento, invece, è il caso di pazientare.

 

PESCI

 

“Imparerai a tue spese – recita una famosa massima di Pirandello –  che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.

Ebbene, cari amici del segno dei Pesci, il cielo di questa settimana, vi invita a mettere da parte la vostra nuvoletta rosa fatta tutta di amore, sentimento e comprensione. Le opposizioni potenti con cui avete a che fare, vi invitano a non fidarvi delle apparenze e a chiedere sempre consiglio, prima di agire, all’avvocato del diavolo che è in voi, come in chiunque altro. Nettuno nel segno vi proteggerà dalla falsità che potrà colpirvi a causa dell’opposizione congiunta di Mercurio, Marte e Venere. Siete un segno speciale e, come tale, attirate spesso l’invidia altrui, combattetela con un metodo tanto semplice quanto efficace: mettete un nastrino rosso al polso e tirate dritto per la vostra strada!

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social