Lapo Elkann: stilista di tutto quello che si muove

Garage Italia: un progetto innovativo fondato sul made in Italy

0
2062
garage italia

Lapo Elkann, dopo aver superato un periodo difficile da cocaina e similari, ha trovato in questo nuovo progetto, Garage Italia,  uno stimolo propedeutico al suo cambiamento. Progetto fondato sul suo DNA e sui suoi globuli rossi a quattro ruote, ereditati dai suoi stretti parenti, gli Agnelli.

Una -fabbrica- dei sogni

Garage Italia è un luogo dove i sogni possono diventare realtà, precisamente, dove un’automobile, una moto, un aereo o uno jacht possono essere personalizzati a seconda delle proprie esigenze, sia come tappezzeria interna e sia come carrozzeria esterna .Così, qualsiasi mezzo su ruote o di acqua  rappresenta l’estensione dei nostri gusti, delle nostre passioni e soprattutto della nostra personalità. Immaginate di poter avere un’automobile con i sedili con i colori della vostra squadra del cuore e magari con una carrozzeria attinente, oppure, di poter distinguervi dalla massa grazie a  colori differenti da quelli che solitamente può proporvi la vostra concessionaria di fiducia.

A Garage Italia aperitivi e cene di lusso

Inoltre, Garage Italia ha creato una partnership con il famoso chef Carlo Cracco in quanto in questa struttura sarà possibile degustare aperitivi e pranzi basati su un’assoluta qualità di stampo made in Italy. Questo locale, un mix di sogno, gusto e creatività è aperto dalle nove  e trenta del mattino fino alle due di notte.

Quando la moda entra nell’automobile

Si trova a Milano in Piazzale Accursio, in una vecchia stazione Agip (voluta negli anni ’50 da un altro visionario come Enrico Mattei),ristrutturata dall’architetto Gabriele de Lucchi. Garage Italia si sviluppa su una superficie di 1700 metri quadri distribuiti su due piani, uno fuori terra e l’altro interrato. E’ molto interessante evidenziare che Lapo Elkann ha esteso il concetto di moda, stile e fashion anche nel campo automobilistico e in tutto ciò che ci permette di muoverci: una bici, una moto, uno scooter o una barca. Un principio di marketing e di business innovativo, fondato sulla qualità e la creatività del made in Italy!