Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018

A cura di DIamante

0
2667
Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – Il cielo

Gli equilibri celesti, nella settimana che va dal 25 giugno  al 1 luglio, si mantengono sostanzialmente inalterati. Si registra un unico cambio di segno, quello relativo a Mercurio. L’astro che sovraintendo il pensiero, il 29 giugno, passerà dal segno del Cancro a quello del Leone, dove si trova anche Venere.  Cielo stabile sugli altri fronti: il Sole resta in Cancro, Urano in Toro, Marte in Acquario e Giove in Scorpione. Per quanto riguarda i pianeti lenti, Plutone e Saturno procedono in Capricorno, Nettuno in pesci.

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – ARIETE

Ottime nuove in casa degli Arietini. Questa settimana – e precisamente il 29 – Mercurio lascia il segno del Cancro per passare in quello del Leone. Per voi, questo transito significa uno stravolgimento in positivo del vostro stato d’animo. Il messaggero degli Dei, passando da una posizione sfavorevole ad una favorevole, farà tornare in voi l’ottimismo e la voglia di fare. Il pensiero adesso si fa più lucido, la paura che vi ha bloccato negli ultimi tempi si scioglie come neve al sole. Ottima la situazione anche per quanto riguarda le finanze: l’oculatezza che vi è stata richiesta nell’ultimo mese per quanto riguarda le spese, adesso non è più necessaria. Potete tranquillamente permettervi qualche regalino… o magari una cena romantica con la persona che vi sta a cuore, visto che Venere vi appoggia dal segno del Leone.

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – TORO

Il cielo vi invita al grande salto, cari amici del Toro.

Grazie ad Urano, in transito nel vostro spicchio di cielo, adesso le vostre resistenze al cambiamento si fanno meno granitiche. E’ tempo di evolvere, gli astri – ma anche la vita di tutti i giorni – ve lo stanno gridando a pieni polmoni almeno dallo scorso autunno. In questo momento avete tutte le carte in regola per farlo, il Sole è favorevole dal segno del Cancro, così come lo sono i grandi pianeti lenti Plutone, Saturno (trigono dal Capricorno) e Nettuno (sestile dai Pesci).

Fatto questo salto, che consiste essenzialmente nel lasciare andare i vecchi schemi, si apriranno per voi le porte dell’amore e della fortuna. Venere e Mercurio sono in quadratura dal segno del Leone… ma non lo saranno per sempre…

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – GEMELLI

Il cielo continua ad esservi favorevole, anzi lo è come non lo era da tempo. In questi giorni anche Mercurio si prepara a darvi manforte, passando dal segno del Cancro a quello del Leone. Si va quindi a formare una splendida congiunzione con Venere. Così pianeta del pensiero lucido e pianeta dell’amore sono completamente dalla vostra parte, cari amici dei Gemelli.

La carta del Carro di trionfo continua ad essere, dunque, anche questa settimana, la vostra lama dei Tarocchi tutelare. La fortuna vi favorisce: se avete dato il via a qualche iniziativa, questa andrà sicuramente a buon fine. Non vi fermate, non guardate indietro ed otterrete ciò che desiderate.

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – CANCRO

“Creatività”. Questa è la parola magica che il cielo vi sussurra all’orecchio questa settimana, cari amici del Cancro. Se dovessi assegnarvi un simbolo, in questi giorni, sceglierei sicuramente l’Uccello che spicca il volo. Il sestile di Urano dal segno del Toro e il trigono di Giove dal segno dello Scorpione vi impongono di sciogliere gli ormeggi, di liberarvi e di dare libero sfogo al vostro genio creativo. La grande energia che il Sole nel segno imprime in voi, ha bisogno di essere messa in circolazione… pena la sofferenza dettata dall’insoddisfazione. Ricordate: l’energia repressa si trasforma in depressione. Ciò che non vola verso l’alto, appesantisce verso il basso. Non permettete che questo accada. Ed anche le porte dell’amore, finalmente, si apriranno…

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – LEONE

Il Sole non è ancora entrato nel vostro spicchio di cielo, ma l’arrivo di Venere e Mercurio anticipano per voi l’apertura di un varco dimensionale che, se oltrepassato, può fare la differenza nella vostra vita.

Se dovessi assegnarvi un simbolo, questa settimana, vi assegnerei sicuramente il Cancello, cari amici del Leone. Siete infatti ad un confine. Da una parte c’è il vecchio con Giove e Marte in posizione scomoda che sottolineano il vostro malcontento; Venere e Mercurio dall’altra vi  mostrano invece il futuro. Tutto ciò che vi viene chiesto è di rinunciare al vecchio e di aprirvi al nuovo con pieno entusiasmo. Non tentennate… la vita chiede di essere vissuta in pieno!

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – VERGINE

Tutto serve, anche le difficoltà. Gli ostacoli vengono messi sulla nostra strada proprio per insegnarci l’arte, oserei dire “magica”, della gratitudine.

Questo voi lo sapete bene, amici della Vergine. La quadratura di Saturno, terminata il Natale scorso, vi ha insegnato questo e molto altro. E’ proprio grazie alle sfide affrontate che adesso, con i pianeti dalla vostra parte, riuscite a godere così a pieno delle cose. Prima avete seminato, adesso raccogliete. Molti sono i doni che il cielo vi riserva da qui in avanti. Dite grazie al trigono di Plutone e Saturno dal Capricorno, a quello di  Urano dal Toro ed ai sestili  di Giove dallo Scorpione e del Sole dal Cancro.

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – BILANCIA

Le stelle sono con voi, cari amici della Bilancia. Anzi, se dovessi assegnarvi un simbolo esoterico, questa settimana, sceglierei proprio il simbolo della stella. Ciò che il cielo vi sussurra, in questi giorni, è proprio: “Preparatevi ad assaporare il successo”. Non vi curate, dunque, della stanchezza che potreste avvertire a causa del Sole in quadratura dal segno del Cancro e della posizione scomoda di Saturno  e Plutone dal Capricorno. Le energie prestissimo torneranno a turbinare dentro di voi. Intanto approfittate dell’appoggio che Marte, in trigono dal segno dell’Acquario, vi offre per la risoluzione delle dispute e delle molte opportunità in amore, come negli affari finanziari, che vi giungono dal doppio sestile Venere-Mercurio dal segno del Leone.

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – SCORPIONE

Gli ostacoli sono fatti per essere superati, cari amici dello Scorpione. L’appoggio costante di Giove, a partire da ottobre, forse vi ha un po’ fatto impigrire. Ottenere tutto con facilità, a volte, può essere un boomerang.

Saranno le quadrature Mercurio-Venere dal Leone, Marte dall’Acquario e Urano dal Toro a riportarvi ad una visione più concreta e realistica della vita.

Non spaventatevi dunque di fronte alle sfide che in questi giorni la vita potrebbe porvi dinanzi. I trigoni di Nettuno dai Pesci e del Sole dal segno del Cancro vi daranno la grinta e l’acume per risolve ogni sorta di problema. In amore, non ostinatevi a seguire atteggiamenti che già in passato si sono dimostrati perdenti.

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – SAGITTARIO

I nostri occhi vedono ciò che è tangibile e manifesto, ma, in realtà, cari amici del Sagittario intorno a noi si muovono correnti invisibili che, di fatto, guidano ed indirizzano gli eventi.

Ogni nostra azione suscita sempre una reazione in termini energetici. Questa settimana il vostro cielo vi invita appunto ad aguzzare le vostre capacità ricettive in questo senso.

Se avete accumulato dei debiti karmici, piccoli o grandi che siano, in questi giorni l’universo vi darà l’opportunità di ripagarli. Nettuno quadrato dal segno dei Pesci faciliterà questo processo. Se vi si apre dinanzi la possibilità di donare, non vi tirate indietro. Per il resto, tutto filerà liscio come l’olio. Proprio in questi giorni, Venere già in trigono dal segno del Leone, verrà raggiunta da Mercurio. Amore e buone intuizioni quindi non mancheranno di certo.

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – CAPRICORNO

“La pazienza  è la virtù dei forti”, ma questo dovreste saperlo molto bene, amici del Capricorno. Con Saturno, dominatore del vostro segno, in transito nel vostro spicchio di cielo, la vostra tendenza ad essere ponderati verrà incentivata ulteriormente.

Non occorre bruciare le tappe o sprecare energie per raggiungere obiettivi che potete tranquillamente raggiungere in maniera calma e serena. Il cielo alquanto propizio di questi giorni vi supporta in tutto.

L’opposizione del Sole dal segno del Cancro potrebbe portarvi, in determinati momenti, a perdere la pazienza; Urano in trigono dal segno del Toro potrebbe tentarvi con l’illusione che un’azione azzardata è proprio quello che serve per smuovere le situazioni. La verità invece è che ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi. Se li si rispetta, la ricompensa giunge al momento opportuno.

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – ACQUARIO

Fate molta attenzione ai messaggi che vi arrivano dall’Universo, cari amici dell’Acquario, sia in forma diretta che in forma indiretta. Proprio in questi giorni, Mercurio, il messaggero degli Dei, si sposta dal segno del Cancro a quello del Leone. Da qui i suoi raggi vanno a toccare il vostro spicchio di cielo con un’angolatura di 180 gradi. I messaggi quindi non mancheranno, starà a voi comprenderli ed utilizzarli al meglio. Per il resto, la situazione del vostro cielo è abbastanza stabile. Marte prosegue il suo percorso nel vostro pezzetto di firmamento, favorendovi nelle dispute e dandovi la grinta necessaria ad avere la meglio sugli avversari. Sarete vincenti in tutto, tranne che in un ambito… quello dei sentimenti. Venere in opposizione dal segno del Leone non facilita di certo i rapporti di coppia. Il consiglio: prima di agire, pensateci due volte!

 

Oroscopo della Settimana dal 25 Giugno al 1 Luglio 2018 – PESCI

Non riuscite proprio a farvene una ragione… vero amici dei Pesci? Se la vostra vita non è attraversata dalle tempeste, essa vi appare quasi non degna di essere vissuta. Eppure il cielo, già da qualche settimana, vi invita a seguire la lezione della stabilità. C’è un tempo per ogni cosa e questo è il tempo di ritemprarvi per poi avere le forze di ricostruire tutto ciò che Saturno, con la sua quadratura dal Sagittario, ha demolito negli anni scorsi.

Procedete dunque tranquilli, un giorno alla volta. Assaporate il gusto delicato della semplicità e della prevedibilità. Per le grandi battaglie ci sarà tempo, il vostro cuore tornerà a battere forte, i vostri occhi a piangere di gioia e di dolore. Adesso limitatevi a godere della quiete che il cielo vi sta donando… non è un dono da poco.

In collaborazione con Oroscopo Tarocchi