Con l’era digitale e l’avvento di Internet sono nati gli Influencer, individui capaci di avere un impatto rilevante a livello di comunicazione sugli utenti e, quindi, sui brand. Figure che diventano riferimento per un network e riescono, grazie a autorevolezza e fiducia, a condizionarlo.
Un umbro, Mariano Di Vaio, è stato eletto l’influencer più potente del mondo. A celebrarlo è l’autorevole rivista economica Forbes che ha di fatto incoronato il 28enne assisano come l’influencer italiano uomo numero1 di tutto il pianeta nella classifica ufficiale degli under30 che contano.
Mariano Di Vaio la poltrona se l’è guadagnata sul campo con gli con oltre 11 milioni di followers sui social, che premiano le sue prese di posizione nel settore moda.
Di Vaio protagonista fin da giovane
Mariano Di Vaio nato il 9 maggio 1989 ad Assisi, ha iniziato presto a vestire i panni del protagonista. All’età di 18 anni si è trasferito a Londra per ricavarsi uno spazio come testimonial e ambassador, poi a New York, dove ha frequentato una rinomata scuola di recitazione. Nel 2011 decide di tornare in Italia dove inizia a guadagnarsi la fama internazionale lavorando per alcune importanti case di moda: dalla pubblicità di Roberto Cavalli a campagne con Hugo Boss, Gucci, Tommy Hilfiger e Omega.