DAL 18 MAGGIO STOP AUTOCERTIFICAZIONI

Finalmente una bella notizia!

0
7720
Controlli autocertificazioni
Controlli autocertificazioni

Da lunedì della prossima settimana, non sarà piu’ necessaria l’autocertificazione per giustificare i nostri spostamenti, questo pur implicitamente, ci fa capire che avremo una maggior, se non totale, libertà di movimento.

Quel famigerato pezzo di carta, dal contenuto reale o frutto di fantasia, almeno per il momento (sperando che non debba piu’ ritornare), sarà messo nei nostri peggiori ricordi di vita.

Oltre alla possibilità, regolata da norme e sistemi di sicurezza sanitaria, di andare a prenderci un buon caffè al bar, di mangiarci un’ ottima pizza o una bistecca al ristorante, come regalarci un taglio di capelli o di unghie, non dovremo piu’ rendere conto a nessuno dei nostri spostamenti, torneremo ad una “quasi” normalità di libertà individuale o di autodeterminazione.

Ma non abbassiamo la guardia!

Questo non ci deve pero’ far abbassare la guardia, usiamo sempre la mascherina in luoghi pubblici o affollati, manteniamo la giusta distanza di sicurezza e i cosiddetti raggruppamenti, affinche’ rimanga intatto il trend di pochi contagi e pochi ammalati, in Umbria come in altre virtuose regioni italiane.

(fonte: la stampa.it)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social