ITALIA IN BICI: PER SCOPRIRE L’UMBRIA SU 2 RUOTE

Sport e turismo per conoscere meglio anche la nostra regione

0
227
Percorsi in bici
Percorsi in bici

Sono molti gli appassionati delle 2 ruote in Italia e nel mondo che sono sempre alla ricerca di nuovi percorsi ed itinerari da percorrere in solitario o in compagnia, la scelta dipende dalla difficoltà del percorso e dalla bellezza dei paesaggi circostanti.

Questa guida è anche un mezzo utile per viaggiare in modo indipendente ma in modo informato e sicuro, evitando brutte sorprese durante il soggiorno e gli spostamenti da un luogo all’altro.

Italia in bici
Italia in bici

-Italia in bici- è una nuova guida che propone decine di percorsi per gli amanti delle due ruote, tra questi anche quelli presenti in Umbria. Agli itinerari sono abbinate centinaia di segnalazioni su dove mangiare, dormire, cosa comprare e cosa vedere in ogni angolo d’Italia oltre a consigli tecnici, strutture specifiche come “bike friendly”, fino alla voce di personaggi dello spettacolo, (artisti e sportivi), da Francesco Moser a Roberto Mancini, da Veronica Pivetti a Linus. 

L’Umbria è presentata dal mitico Fabrizio Ravanelli

Tra i percorsi proposti non poteva mancare certo l’Umbria, che propone due itinerari:

  • Strada statale 361 ‘Septempedana’, da Nocera Umbra a Castelraimondo
  • Strada statale 728 “di Pantano”, da Umbertide a Corciano Vecchio

Ad aprire la sezione regionale è un racconto di Fabrizio Ravanelli: è stato uno dei calciatori più forti degli anni ’90. Perugia, Avellino, Casertana e Reggiana le sue squadre, prima di arrivare alla Juventus, con la quale ha conquistato titoli importanti. Bella pure l’esperienza in Nazionale e all’estero. Oggi è opinionista televisivo. Nella Guida parla del suo rapporto con il territorio del lago Trasimeno.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social