Bevagna in estate un set cinematografico a cielo aperto

Quasi contemporaneamente si gireranno due film a Bevagna -Pg-, una pellicola cinematografica e una serie televisiva

0
1038
Sara e Marti
Sara e Marti
Bevagna era finita sotto gli obbiettivi delle  telecamere già con la prima serie di -Sara e Marti- una serie televisiva di 20 puntate andata in onda su Disney Channel. Essendo in lavorazione le riprese della seconda serie, Bevagna ripeterà questa positiva esperienza, sia per i suoi cittadini ma sopratutto per la sua visibilità a livello nazionale e non. Sicuramente un volano per il richiamo turistico della cittadina e delle sue peculiarità attrattive.

Benedetta, pellicola internazionale

Dal 23 luglio al 7 di agosto, Bevagna, ed in particolare Piazza Filippo Silvestri, sarà il set del film – Benedetta-, la storia di una suora mistica durante il periodo della Controriforma e ambientata nel tardo Medioevo.

Ci sarà un cast di fama internazionale, come: Paul Verhoeven, Virginie Ephira, Charlotte Rampling e Lambert Wilson, tutti nomi che daranno a Bevagna una grande notorietà a livello mondiale.

Un fatto apprezzato dal Comune di Bevagna che scrive: -si tratta  di un’imperdibile occasione di visibilità e di promozione dell’immagine di Bevagna nel mondo. E’ per questo motivo che l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno concedere il patrocinio al progetto, che vedrà la luce nelle sale cinematografiche nel corso del 2019 e che circolerà nei più prestigiosi festival e mercati internazionali».

Il commento del Sindaco

-Il mio invito ai concittadini – afferma Annarita Falsacappa, sindaco di Bevagna – è quello di partecipare all’evento, in quanto l’iniziativa rimarrà nella nostra storia e sarà piacevole poter affermare ‘io c’ero’». Per le riprese serviranno ben duemila comparse e sarà quindi la giusta occasione per i giovani di poter vivere un’esperienza particolare. Insomma, l’estate bevanate inizia alla grande e continuerà ancora meglio. ‘Dopo il film di Paul Verhoeven – aggiunge Annarita Falsacappa – le riprese continueranno con la seconda serie di Sara e Marti, il telefilm in onda su Disney Channel. Sono sicura che il senso innato dell’ospitalità bevanate saprà accogliere tutti con la cordialità d’obbligo-.