Arriva lo smartwatch da 200mila euro

Creato da Tag Heuer, ha 589 diamanti incastonati

0
895
Ecco lo smartwatch da 197mila dollari

Per chi avesse qualche dubbio nello scegliere un “presente” per fare bella figura con il proprio partner, ci ha pensato la Tah Heuer svizzera a fornire la risposta giusta. Al Salone dell’alta orologeria in corso a Ginevra, la ditta elvetica ha portato uno smartwatch interamente tempestato di diamanti del valore di circa 200mila euro.
L’orologio fa parte della linea Connected Modular 45, da cui si differenzia solo per la preziosità: la cassa da 45 millimetri è in oro bianco 18 carati e la lunetta, le anse e il cinturino hanno 589 diamanti taglio baguette incastonati, per un totale di 23,35 carati.
Il prezzo scontato è di 197mila dollari, e comunque tale cifra lo rendono lo smartwatch Android più costoso sul mercato. Per chi volesse spendere meno c’è anche una versione più economica, ma non troppo, vale a dire lo smartwatch di Ressence.

Ma in Svizzera hanno pensato anche a chi certi regalini non può permetterseli. E così hanno presentato un prototipo, il Type 2 e-Crown Concept, che unisce un orologio meccanico con le funzioni smart. Può essere usato come un orologio tradizionale, ma via Bluetooth dialoga con una app sul telefonino per alcune funzioni aggiuntive, come il controllo dell’ora e del fuso orario. Alla sua creazione ha collaborato Tony Fadell, tra i designer dell’iPod e fondatore di Nest. Il prezzo non è ancora noto, ma gli orologi hanno un listino generalmente compreso tra i 15 e i 35mila dollari.