A FOLIGNO DUE PESI E DUE MISURE?

Riceviamo e pubblichiamo

0
198
Comune Foligno

Alcuni cittadini di Vescia ci hanno fatto notare quanto segue: ovvero che l’evento per “la miglior pizza-torta di Pasqua al formaggio” non era presente sulle locandine elettroniche presenti in diverse vie di Foligno, invece è presente in questi giorni la comunicazione relativa al “mercatino di primavera” a Capodacqua di Foligno.

Il dubbio sorge spontaneo, perché questa differenza di trattamento comunicativo fra i due eventi? (Ovviamente nulla contro la lodevole iniziativa dei mercatini di primavera).

I cittadini di Vescia sono amareggiati per la mancanza di attenzione, rispetto, sensibilità e collaborazione da parte dell’attuale Amministrazione Comunale. All’inizio pur nell’interazione solamente verbale sembrava che l’evento delle pizze di Pasqua a Vescia non potesse rientrare nelle logiche culturali, se la tradizione non è cultura qualcuno ci spieghi cosa è… Poi invece è stato pubblicizzato il “mercato europeo” svoltosi a Foligno.

Perché non si è trovato il modo anche per pochi giorni di pubblicizzare l’evento di Vescia?

Allora il sospetto o il dubbio è che qualcuno dell’organizzazione della gara delle pizze di Pasqua non è simpatico a questa Amministrazione?

Una vera e propria risposta non l’avremo mai, ma viene da chiederci se avrebbe avuto più attenzione la “Sagra delle sorche del Topino”… Auspichiamo che la prossima Amministrazione Comunale a prescindere dal suo colore politico prenda in maggiore considerazione queste iniziative popolari di Vescia, lo vedremo a fine ottobre con il concorso per “la rocciata più buona” che si terrà sempre nella frazione di Vescia…

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social