Terni si veste d’oro con Rossi nella Maratona di Pattinaggio

Alessio Rossi è diventato Campione d'Italia nella categoria Juniores nella maratona di pattinaggio a rotelle

0
1384
Alessio Rossi Campione italiano Juniores
Alessio Rossi Campione italiano Juniores

Alessio Rossi si è laureato Campione d’Italia nella maratona di 42 kim che si è disputata sull’asfalto dell’autodromo di Magione.

Alessio Rossi ha battuto una ostica e agguerrita concorrenza, come quella del lombardo Alessio Brotto (Brianza In Line) e quella del veneto Matteo Barison (dell’Azzurra Pattinaggio Padova). Un bellissimo risultato che ha confermato il suo ottimo stato di forma, dopo il decimo  posto conquistato agli Europei di Ostenda in Belgio.

Grande esultanza e soddisfazione per il tecnico Paolo Maggi e dell’Euro Sport Club Terni e del presidente Carlo Danieli che ha organizzato la bella manifestazione tricolore, nonchè del delegato provinciale Coni Stefano Lupi.

Le parole di plauso di Stefano Lupi

«Il titolo italiano di Alessio Rossi è una soddisfazione per lui e per tutto il movimento sportivo ternano ed umbro – scrive il delegato provinciale del Coni Stefano Lupi -.Alessio è un ragazzo serio ed un atleta generoso che si impegna con grande passione. Lo seguo da anni ed ogni volta mi emoziona. Un altro esempio positivo della bella gioventù ternana. Un sincero ringraziamento alla famiglia, all’allenatore Paolo Maggi ed al presidente della sua società Carlo Danieli».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social