TERNI PROTAGONISTA DELLA TIRRENO – ADRIATICO 2022

Quarta tappa alle Cascate delle Marmore

0
371

Una bella notizia per Terni e provincia la Tirreno Adriatico attraverserà diversi territori dell’Umbria in particolare quelli del ternano.

Si tratta di una importante visibilità anche a scopo turistico per le Cascate delle Marmore che faranno da bellissimo sfondo a questo importante e storico evento ciclistico.

L’Umbria ha sempre più bisogno di essere conosciuta e pubblicizzata per i suoi tesori naturalistici ed artistici che possono essere evidenziati anche e soprattutto da eventi sportivi di questa portata, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Si avvicina la ‘Due mari’ 2022: quest’anno i ciclisti sfrecceranno in sella alle loro bici per 1.131 chilometri. Appuntamento dal 7 al 13 marzo. Sono sette le tappe previste in totale, due delle quali interesseranno Terni e provincia: traguardo del terzo step a corso del Popolo e via alla quarta tappa dalla Cascata delle Marmore.

Tirreno-Adriatico 2022 Mercoledì 9 marzo i ciclisti partiranno da Murlo (Siena) e al centro di Terni passando per Fabro, Ficulle, Orvieto scalo, Baschi, Guardea, Lugnano in Teverina, Amelia, Narni scalo e Maratta. «Tappa leggermente ondulata – si legge sul sito ufficiale – con brevi tratti di riposo rettilinei o pianeggianti. Nella prima parte si affrontano alcune salite degne di nota come la Foce e la strada tra Fabro e Ficulle. Dopo Orvieto inizia l’ultima parte ancora mossa sia altimetricamente che planimetricamente. Dopo Amelia si affronta una lunga discesa per entrare nella piana di Narni e Terni. Strade larghe e rettilinee, dal fondo stradale talvolta usurato, ma senza eccessive difficoltà, portano al traguardo nel salotto cittadino di Terni in corso del Popolo». La quarta tappa prenderà il via giovedì 10 marzo dalla Cascata delle Marmore e attraverserà Arrone e la Forca per poi condurre i ciclisti verso il Reatino, traguardo a Bellante.

Mercatino settimanale In occasione della ‘Due mari’ il mercatino del mercoledì nelle vie del centro di Terni cambia data: l’appuntamento del 9 marzo sarà posticipato a domenica 13 marzo. La modifica della data è stata deliberata mercoledì dalla giunta comunale su proposta dell’assessore Stefano Fatale.

Fonte: Umbria24.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social