LA FORMAZIONE DEI CAMPIONI D’EUROPA CONTRO LA BULGARIA

Il più probabile schieramento degli Azzurri

0
453
Roberto Mancini
Roberto Mancini

Trascorsi due mesi dal titolo di Campione d’Europa, la Nazionale torna in campo per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar-2022. Gli azzurri di Roberto Mancini sfidano la Bulgaria in un match valido per la quarta giornata del Girone C.

L’Italia guida il gruppo a punteggio pieno grazie ai successi ottenuti contro Irlanda del Nord, la stessa Bulgaria e Lituania nelle prime tre partite. Per i bulgari, invece, un solo punto ottenuto nelle prime 3 gare. Calcio d’inizio alle ore 20.45 di oggi, giovedì 2 settembre, (visibile su Rai1), allo stadio Artemio Franchi di Firenze, arbitrerà l’incontro l’olandese Serdar Gozubuyuk.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA

Mancini sembra intenzionato a schierare la classica formazione tipo, a parte qualche eccezione, come Acerbi al posto di Chiellini, accanto a Bonucci, mentre Emerson Palmieri agirà sulla corsia di sinistra. Per quanto riguarda l’attacco, il tridente è formato da: Chiesa, Immobile e Insigne. Zona di centrocampo con i consueti: Jorginho, Verratti e Barella. In porta ovviamente Gigio Donnarumma, (che dopo un Europeo da protagonista con i rigori parati contro Spagna e Germania, è passato dal Milan al Psg, collezionando però due panchine in altrettante uscite con i francesi). “E’ andato in panchina soltanto perché è arrivato un po’ più tardi rispetto ai compagni”, ha dichiarato Mancini in conferenza stampa. Il ct ha quindi parlato pure di Jorginho: “Ha vinto tutto, merita il pallone d’Oro”, ha affermato Mancini.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social