La Befana del Vigile a Perugia

Protagoniste le auto e le moto storiche che raggiungeranno il centro cittadino per sostare poi in Piazza IV Novembre

0
1004
La Befana del Vigile a Perugia

Una tradizione che si rinnova nel giorno dell’epifania e che rimanda agli anni 50-60, quando gli automobilisti portavano doni ai vigili urbani per omaggiarli del lavoro svolto quotidianamente nel caotico traffico delle strade cittadine.
La Befana del Vigile 2018 è organizzata anche quest’anno dal Camep, Club Auto e Moto d’Epoca Perugino, e vedrà protagoniste le auto e le moto storiche che raggiungeranno il centro cittadino per sostare poi in Piazza IV Novembre.

Auto storiche in centro per la Befana del Vigile

Arrivata alla sua diciassettesima edizione la manifestazione prevede il concentramento di tutti i partecipanti ad iniziare dalle 8.30 del 6 gennaio presso la sede del Camep in Via Settevalli.
Alle 10.30 la carovana di auto e moto d’epoca (si prevede una partecipazione di almeno una settantina di mezzi) si avvierà verso il centro cittadino dove le  auto che successivamente giungeranno in Piazza IV novembre intorno alle 11.30.
I mezzi si disporranno sulla piazza, attorno alla Fontana Maggiore, e verrà preparato al momento vin broulè per gli adulti e dolci per i bambini.

Befana del Vigile

La Befana del vigile 2018 si concluderà poi nella sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, dove verranno premiati i vincitori della prova di regolarità per le auto e per le moto, e successivamente il presidente del Camep consegnerà il ricavato delle iscrizioni che sarà interamente devoluto per finanziare una borsa di studio intitolata a Elisabetta Innocenzi, vittima della strada, somma destinata all’acquisto di libri e materiale didattico per le terze classi delle scuole elementari del comune di Perugia.