Intervista al Presidente dell’ASS. CULTURALE ODISSEO

L'Avvocato Luigi Sarzani risponde ad alcune domande rigurardo questa interessante Associazione Culturale

0
1894
Avv. Luigi Sarzani
Avv. Luigi Sarzani

“Avvocato Sarzani, quali sono gli scopi e gli obiettivi dell’ Associazione Culturale Odisseo di cui lei è Presidente?”

“L’Associazione da me presieduta si prefigge lo scopo precipuo di diffondere la cultura e il sapere, nelle sue molteplici sfaccettature, tra tutti coloro i quali siano disposti ad avvicinarsi ad essa scevri da preconcetti. Mi preme sottolineare che Odisseo si connota per essere apartitica e totalmente aperta al dialogo e al confronto con qualunque soggetto – persona fisica, giuridica, ente, altra associazione, fondazione ecc… – sia in sintonia con il suo oggetto sociale e si faccia portatore di valori legati alla divulgazione della conoscenza.”

“Ci parla dell’ultimo evento organizzato dall’ Associazione Culturale Odisseo?”

“Il nostro ultimo evento, intitolato “Il futuro dell’uomo: aspetti tecnici e antropologici” e celebratosi presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni in Perugia, ha avuto come ospiti d’eccezione, in veste di relatori, il Dr. Fabio Ermili – chirurgo dell’ospedale di Foligno ed esperto di bioetica – e il Prof. Giovanni Stelli – filosofo e membro del Centro Studi Fiumani. In tale occasione è stato affrontato il tema, dal punto di vista della scienza medica e della filosofia, della trasformazione dell’uomo da essere di carne e ossa a qualcosa di completamente diverso, legato all’applicazione al corpo di parti meccaniche sino alla possibilità di trasformare il cervello in un microchip.”

“Quali sono gli eventi futuri in programma di questa Associazione?”

“L’agenda dell’Associazione è ricca di impegni, programmi e idee. Nel breve periodo stiamo lavorando a un ciclo di conferenze a carattere giuridico. Voglio ringraziare i componenti del Consiglio di Gestione dell’Associazione per il prezioso e fattivo impegno profuso nella fase della realizzazione di ogni evento.”

“Chi sono gli attuali componenti ed i rispettivi ruoli della Associazione Culturale Odisseo?”

“I componenti del Consiglio di Gestione di Odisseo sono: Dott.sa Paola Guerrini – Vicepresidente; Avv. Annalisa Paci – Tesoriere; Dott.sa Caterina Lucangeli – Consigliere; Angelo Santegidi – Revisore contabile; Dott.sa Claudia Stramaccioni – Segretaria.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social