Umbria: temperature in calo e qualche pioggia

Tempo instabile per tutta la settimana

0
416
Meteo Umbria
Meteo Umbria

Per buona parte di settembre, temperature alte, afa e caldo (specialmente nelle ore centrali della giornata), hanno dominato sulla nostra regione. Dal giorno di domenica 20 settembre, le temperature hanno subito una drastica diminuzione, insieme a intense precipitazioni e diversi temporali su tutto il territorio umbro.

L’equinozio di autunno, cade quest’anno il 22 settembre, un cambiamento che coincide anche con il mutamento di condizioni meteo orientate proprio al periodo autunnale, con temperature decisamente più basse, con alternanza di sole e di piogge, è giunto il momento di tirar fuori dagli armadi maglioni, golf e giacchini vari.

Le previsioni emanate dalla Protezione Civile

Lunedì, 21 settembre – Stato del cielo: molto nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sulle zone meridionali. Venti: deboli meridionali. Temperature: in calo, in particolare le massime.

Martedì, 22 settembre – Stato del cielo: molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi. Venti: deboli meridionali. Temperature: stazionarie.

Tendenza: persistenza di un flusso umido e instabile di matrice atlantica anche nei giorni successivi, con tempo prevalentemente instabile per gran parte della settimana.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social