Oroscopo della Settimana dal 21 al 27 Gennaio 2019

Il cielo brillante di Diamante

0
1448
Oroscopo della Settimana dal 21 al 27 Gennaio 2019

Oroscopo della Settimana dal 21 al 27 Gennaio 2019 : il Cielo

Prosegue, cari amici del Cielo di Diamante, la grande riscossa dei segni d’Aria! Dopo l’ingresso del Sole in Acquario domenica 20, il 24 lo stesso spicchio di firmamento accoglierà anche il veloce Mercurio. Tutto questo porterà una vigorosa ondata di energia positiva anche verso Gemelli e Bilancia. Intanto, sempre ottima resta la situazione dei segni di Fuoco, grazie ai transiti di Marte e Urano in Ariete e di Venere e Giove in Sagittario. Perdono la forza solare, ma restano sempre ben appoggiati i segni di Terra, supportati da Saturno e Plutone in Capricorno. Più deboli i segni d’Acqua che comunque  possono contare sul raggio profondo di Nettuno dal segno dei Pesci.

 

ARIETE

Arrivano i rinforzi, gli ostacoli iniziano a cadere. Questa settimana si apre sotto i migliori auspici, cari amici dell’Ariete. Già da domenica 20, infatti, la scomoda quadratura del Sole dal segno del Capricorno si è trasformata in uno splendido sestile dal segno dell’Acquario. La stessa trasformazione vedrà protagonista Mercurio, giovedì 24. Questo per voi significa una sostanziale ripresa di vigore ed ottimismo ed un’esplosione di buone opportunità, potenziate ancora di più dalla presenza di Marte e Urano nel vostro spicchio di cielo. Amore e lavoro intanto continuano a vivere una fase più che favorevole, grazie al transito di Giove e Venere nel segno amico del Sagittario!

TORO

Occhio ai brutti scherzi che, a volte, possono giocare le emozioni. Questa settimana, cari amici del Toro, vi troverete nuovamente a fare i conti con una scomoda quadratura astrale. Sole e Mercurio in Acquario potrebbero tradursi per voi in un notevole calo di energie sia a livello fisico sia a livello mentale. Come affrontarli? Senza dubbio rimettendo mano alla vostra agenda e procedendo alla selezione di ciò che è prioritario e di ciò che, al contrario, può essere rimandato. Grazie a questa semplice accortezza riuscirete a portare avanti ogni vostro progetto. Siete appoggiati in maniera profonda dal raggio di Plutone e Saturno, questo non scordatelo mai!

GEMELLI

Forza creativa ai massimi livelli si estende dagli astri verso di voi, cari amici dei Gemelli. L’ingresso di Sole e Mercurio nel segno amico dell’Acquario vi fornirà quella grinta in grado di farvi uscire da una situazione di stasi, in essere da qualche mese a questa parte.

Questo è il cielo dei cambiamenti, dell’inizio di un nuovo corso per la vostra esistenza. Lasciatevi alle spalle il passato e ricominciate. Marte e Urano in sestile dal segno dell’Ariete vi forniranno buone occasioni e combattività fuori dal comune.

CANCRO

Che peso vi state scrollando dalle spalle, cari amici del Cancro. Questa settimana il Sole prima e Mercurio poi si toglieranno da quella posizione di opposizione dal segno del Capricorno che tanti problemi può aver dato nell’ultimo mese. Dovete sempre fare i conti con Saturno e Plutone, ancora opposti, ma adesso Sole e Mercurio vi garantiranno quella lucidità e quell’energia necessari a rialzare la testa e a lottare per ciò che volete. Quando lo stato d’animo è quello giusto si ha anche la forza di superare gli ostacoli più ardui!

LEONE

“Chi ben semina, ben raccoglie!”. Tenete sempre a mente quest’antica massima, nel corso della settimana, cari amici del Leone. Avete una gran voglia di fare e soprattutto di riscattare voi stessi e le vostre esistenze dopo le sofferenze e le restrizione inflitte dal transito di Giove in Scorpione, lo scorso anno. La risalita però va pianificata. Quindi prestate molta attenzione alle azioni che intendete mettere in atto perché ad ogni azione seguirà una reazione. Con il Sole e Mercurio in opposizione dal segno dell’Acquario sarà assolutamente sconsigliato lasciarvi andare ai desideri di vendetta.

VERGINE

Se dovessi assegnarvi un simbolo, questa settimana, vi assegnerei sicuramente quello dell’infante che muove i primi passi, cari amici della Vergine. Il trigono di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno continua a lavorare in profondità sulle basi della vostra stessa esistenza. Forse, anche a causa della quadratura Giove-Venere dal segno del Sagittario, fate fatica a vedere in superficie tutti gli splendidi cambiamenti che invece si stanno verificando in profondità. Presto comunque raccoglierete i frutti di questa metamorfosi di cui la vita, seppur nel silenzio, vi sta rendendo protagonisti.

BILANCIA

Se potessi fare a ciascuno di voi un dono, questa settimana, sceglierei senza dubbio un pietra di ametista. Tra tutti i minerali, l’ametista è forse quello spiritualmente più potente ed è proprio sulla vostra forza spirituale che in questi giorni dovete puntare, cari amici della Bilancia, per trarre al massimo i benefici che il cielo ha in serbo per voi. Tra il 20 e il 24 sarete infatti protagonisti di un cambiamento sostanziale: passando dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario, Sole e Mercurio si trasformano da oppositori a grandi sostenitori delle vostre imprese. Le nuvole lasceranno quindi il posto alla luce, soprattutto in quelle controversie che vedono coinvolti figli o familiari.

SCORPIONE

La parola è argento… il silenzio è oro! Ponderate bene l’effetto che le vostre argomentazioni potrebbero avere, prima di lasciarvi andare in critiche a cuore aperto, cari amici dello Scorpione. Da questa settimana, sia il Sole sia Mercurio entrano in posizione di quadratura con il vostro spicchio di cielo. Ciò implica la necessità di misurare bene le parole, se non si vuole fare i conti, poi, con effetti indesiderati… anche gravi! Per il resto, la vostra situazione è più che protetta dagli astri. Nettuno in trigono dal segno dei Pesci potenzia la vostra innata intuitività, Saturno e Plutone, in sestile dal segno del Capricorno, vi permettono di impegnarvi in progetti concreti che possono rendere molto, sia dal punto di vista pratico sia dal punto di vista spirituale!

SAGITTARIO

“Tolleranza!” E’ questa la parolina magica che vi permetterà di trarre il massimo da ciò che il cielo di questa settimana ha in serbo per voi, cari amici del Sagittario.

Sembra cosa da poco, ma non è così. Siete fuoco che arde dalle profondità della Terra e, proprio in questi giorni, la vostra indole viene amplificata dal transito di Marte e Urano, in trigono, nel segno dell’Ariete. Attenzione però, a porvi un freno ci penserà Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci. La vostra irruenza potrebbe quindi creare problemi in amore e sul lavoro. Venere e Giove sono in transito proprio nel vostro spicchio di cielo, quindi non dovete fare altro che lasciarli agire… Ogni cosa verrà da sé.

CAPRICORNO

Sole e Mercurio, questa settimana, lasceranno il vostro spicchio di cielo, cari amici del Capricorno. Tutta l’energia che avete sentito nel corso dell’ultimo mese potrebbe, in questi giorni, smorzarsi un po’.  Ma niente paura, rimanete sempre uno segni più forti dello Zodiaco. Saturno sta lavorando in maniera profonda e coerente e vi permetterà di parare i colpi di un Urano dispettoso e di un Marte bellicoso che vi punzecchiano dal segno dell’Ariete. Ottima settimana comunque per il lavoro e per le iniziative, Venere in sordina permette alla vostra concentrazione di operare ai massimi livelli!

ACQUARIO

Che ondata di energia sta attraversando il vostro spicchio di cielo, cari amici dell’Acquario. Da domenica siete pervasi dal raggio potente del Sole, giovedì arriverà a casa vostra anche la versatilità di Mercurio. Adesso sì che si può parlare dell’avvio vero e proprio del tempo della rinascita! Da adesso in poi, tutto ciò che sembrava dormire sotto coltri di neve inizierà a risvegliarsi. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, darà una scossa alla vostra situazione lavorativa; Venere, nella stessa posizione, farà lo stesso ma nell’ambito delle relazioni. Il fuoco di Urano e Marte, per finire, vi darà quella grinta e quella combattività che vi permetteranno di compiere grandi imprese.

PESCI

Avete un diavolo per capello, cari amici dei Pesci? E come potrebbe essere altrimenti con il cielo birichino che ruota sopra le vostre teste questa settimana. Il Sole prima e Mercurio poi entreranno nella vostra XI casa, lo spicchio di cielo deputato ai bilanci e alle rese dei conti. Giove e Venere dispettosi dal segno del Sagittario metteranno in luce tutto ciò che non va sia in campo lavorativo che in campo sentimentale. Che fare dunque? Prima di compiere qualsiasi azione, fate un respiro profondo. Poi dite esattamente ciò che pensate, ma tenete anche presente che gli altri, abituati a vedervi sempre pacati e accomodanti, potrebbero rimanere basiti da questa inaspettate irruenza. Imparate a dire ciò che pensate sempre, in questo modo eviterete l’effetto pentola a pressione!