Oroscopo della prossima settimana dal 18 al 24 marzo 2024

A cura di Diamante

0
131
Oroscopo della prossima settimana dal 18 al 24 marzo 2024

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 18 al 24 marzo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Siamo giunti all’equinozio di primavera.  Il Sole entrerà infatti in Ariete il 20, mentre Marte passerà dall’Acquario ai Pesci il 22. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti. Pur perdendo il nostro astro principale, al top troveremo ancora i segni d’Acqua, ora supportati da Venere, Marte, Nettuno e Saturno in Pesci. Un’ondata di grande vigore caratterizzerà i segni di Fuoco, ora illuminati da Sole e Mercurio in Ariete. Forte calo energetico invece per i segni d’Aria, orfani di Marte, ma sempre illuminati da Plutone in Acquario. Nessuna nuova per i segni di Terra, sempre sorretti da Giove e Urano in Toro.

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana voglio indicare a ciascuno di voi un rito di Primavera che sia di buon auspicio per la stagione che sta iniziando.  Buona lettura!

ARIETE

Carissimi amici del segno dell’Ariete, ecco cosa vi riserva il cielo in questo periodo. Il Sole e Mercurio, nel vostro segno, irradiano energia e determinazione. Plutone, dal segno dell’Acquario, forma un armonioso sestile, potenziando la vostra forza interiore e la capacità di trasformazione. Marte, Venere, Nettuno e Saturno si collocano nella XII casa, invitandovi a esplorare il vostro mondo interiore e a fare pace con voi stessi.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi consigliamo di dedicare del tempo alla meditazione e alla riflessione. Trovate un luogo tranquillo all’aperto, magari in un parco o in giardino, e sedetevi comodamente. Chiudete gli occhi e concentratevi sulla vostra respirazione, lasciando che i pensieri fluiscano liberamente senza giudicarli. Respirate profondamente l’aria fresca della primavera e sentitevi rigenerati.

Ricordatevi di portare con voi un piccolo taccuino per annotare eventuali ispirazioni o intuizioni che potrebbero venire durante la meditazione. Questo momento di introspezione vi aiuterà a rinnovare le vostre energie e a iniziare la stagione con spirito positivo e determinazione.

 

TORO

Cari amici del segno del Toro, il cielo anche questa settimana vi sorride.  Giove e Urano nel vostro segno portano fortuna, innovazione e cambiamenti positivi nella vostra vita. Venere, Marte, Nettuno e Saturno formano un armonioso sestile dal segno dei Pesci, regalandovi serenità emotiva e una maggiore connessione con il mondo intorno a voi. Tuttavia, Plutone in quadratura dall’Acquario potrebbe portare qualche sfida o turbolenza, ma sarete in grado di superarle con la vostra determinazione e stabilità.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi invitiamo a celebrare la rinascita e il rinnovamento. Prendetevi del tempo per immergervi nella natura, magari facendo una passeggiata in campagna o visitando un giardino botanico. Raccogliete dei fiori freschi e create un piccolo altare dedicato alla primavera.

Accendete una candela colorata e osservate il suo bagliore, focalizzando la vostra intenzione sulle vostre aspirazioni per la nuova stagione. Dedicatevi a pratiche di radicamento, come il giardinaggio o lo yoga all’aperto, per connettervi con l’energia della Terra e trovare equilibrio interiore.

 

GEMELLI

Cari amici del segno dei Gemelli, guardate in alto e lasciatevi guidare dalle stelle in questo periodo. Venere, Marte, Saturno e Nettuno formano una quadratura dai Pesci, portando sfide e opportunità di crescita personale. Tuttavia, Plutone in trigono dall’Acquario vi offre sostegno e potere trasformativo per affrontare queste sfide con determinazione e intelligenza. Infine, il Sole e Mercurio, in sestile dall’Ariete, alimentano la vostra curiosità e potenziano la vostra creatività.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi consigliamo di celebrare l’equilibrio e l’armonia tra giorno e notte. Organizzate una cena con amici e familiari, preparando piatti leggeri e colorati che rappresentino l’energia della primavera. Decorate la tavola con fiori freschi e candele profumate, creando un’atmosfera accogliente e gioiosa.

Durante la cena, condividete i vostri progetti e sogni per il futuro, ascoltando e sostenendo gli altri con gentilezza e comprensione. Praticate la gratitudine per tutto ciò che avete e per le persone che vi circondano, riconoscendo l’importanza delle relazioni nella vostra vita.

 

CANCRO

Cari amici del segno del Cancro, esaminiamo insieme le influenze astrali che caratterizzano questo periodo. Venere, Marte, Saturno e Nettuno formano un armonioso trigono dal segno dei Pesci, regalandovi una sensazione di stabilità emotiva e un profondo legame con il vostro mondo interiore. Giove e Urano, in sestile dal segno del Toro, portano opportunità di crescita personale e cambiamenti positivi nella vostra vita. Tuttavia, Sole e Mercurio sono in quadratura dall’Ariete, sfidandovi a trovare un equilibrio tra la vostra natura intuitiva e la necessità di prendere decisioni concrete.

Per celebrare l’Equinozio di primavera, vi consigliamo di dedicare del tempo alla cura di voi stessi e del vostro spazio vitale. Organizzate una giornata di relax in casa, accendendo candele profumate e diffondendo oli essenziali che favoriscano il benessere e la serenità. Preparatevi un bagno caldo con sali aromatici e fiori freschi, immergendovi completamente e lasciando che l’acqua vi purifichi dalle tensioni accumulate. (Se non avete la vasca da bagno, anche un pediluvio, eseguito con le stesse modalità, darà il suo effetto).

Durante il bagno, chiudete gli occhi e concentratevi sulla vostra respirazione, lasciando che i pensieri si dissolvano e che la vostra mente si rilassi completamente. Visualizzate una luce calda e dorata che vi avvolge e vi protegge, nutrendovi di energia positiva e vitalità. Dopo il bagno, avvolgetevi in morbidi asciugamani e concedetevi un momento di riposo e contemplazione, sentendo la pace e la tranquillità che avvolgono il vostro essere.

 

LEONE

Carissimi amici del segno del Leone, esploriamo insieme le influenze cosmiche che caratterizzano questo periodo. La conclusione dell’opposizione di Marte dall’Acquario porta un sollievo non di poco conto, permettendovi di recuperare il vostro vigore e la vostra determinazione. Sole e Mercurio si trovano in trigono dall’Ariete, e questo stimola la vostra creatività e porta chiarezza mentale nelle vostre decisioni. Giove e Urano sono in quadratura dal segno del Toro, il che potrebbe portare sfide che vi spingono a uscire dalla vostra zona di comfort e ad abbracciare il cambiamento. Per finire, Plutone in opposizione dall’Acquario, stimolerà la vostra forza interiore e la vostra capacità di trasformazione.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi invitiamo a celebrare il rinnovamento e la rinascita. Trovate un luogo all’aperto che vi ispiri pace e tranquillità, come un parco o un giardino, e prendetevi del tempo per connettervi con la natura. Sedetevi su un prato verde e chiudete gli occhi, lasciando che il sole primaverile vi riscaldi e vi rigeneri. Respirate profondamente l’aria fresca e profumata, sentendo il leggero fruscio delle foglie e il canto degli uccelli che vi circondano.

Mentre siete immersi nella natura, riflettete sulle vostre intenzioni per la nuova stagione e visualizzate i vostri obiettivi con chiarezza e determinazione. Riconoscete e lasciate andare tutto ciò che non vi serve più, aprendo spazio per nuove opportunità e nuove esperienze. Al termine della vostra meditazione, ringraziate la natura per il suo sostegno e la sua bellezza, sentendo un profondo senso di gratitudine e connessione con il mondo intorno a voi.

 

VERGINE

Cari amici del segno della Vergine, esaminiamo insieme le influenze celesti che caratterizzano la settimana. Giove e Urano, ormai da tempo, formano un armonioso trigono dal segno del Toro, portando fortuna e opportunità di crescita personale nella vostra vita. La fine dell’opposizione del Sole vi offre un senso di chiarezza e illuminazione, permettendovi di vedere le cose con maggiore obiettività. Tuttavia, Marte, Venere, Saturno e Nettuno sono ancora in opposizione dai Pesci, e il loro influsso potrebbe mettere alla prova la vostra pazienza e la vostra capacità di adattamento.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi consigliamo di dedicare del tempo alla pulizia e alla purificazione della vostra casa e del vostro spazio vitale. Prendete delle scatole e iniziate a raccogliere oggetti che non vi servono più o che vi causano stress e confusione. Donate ciò che è ancora in buone condizioni e gettate via ciò che è rotto o danneggiato.

Mentre pulite e organizzate, lasciate andare anche pensieri e emozioni negative che potrebbero avervi trattenuto nel passato. Visualizzate la vostra casa come uno spazio di pace e armonia, riempiendola di luce e energia positiva. Al termine della pulizia, accendete una candela bianca e recitate una preghiera o un’affermazione positiva, chiedendo benedizioni e protezione per la nuova stagione che sta per iniziare.

 

BILANCIA

Cari amici del segno della Bilancia, ecco cosa vi riserva il nostro cielo nel corso della settimana. Plutone vi sorride in trigono dall’Acquario, portando trasformazioni positive e opportunità di crescita personale. Tuttavia, il Sole e Mercurio si trovano in opposizione dall’Ariete, e questo potrebbe creare una sfida nell’equilibrio delle vostre relazioni e delle vostre decisioni.

In occasione dell’Equinozio di primavera, accendete una candela bianca e concentratevi sulla fiamma, lasciando che la sua luce vi guidi nel processo di bilanciamento interiore. Scrivete su un foglio di carta le vostre intenzioni per la nuova stagione e bruciate il foglio nel fuoco della candela, simbolo di trasformazione e rinnovamento.

Rimanete aperti alle nuove prospettive e alle opportunità che si presenteranno, ricordando sempre di ascoltare il vostro cuore e seguire la vostra verità interiore.

 

SCORPIONE

Cari amici del segno dello Scorpione, guardate in alto e preparatevi a abbracciare il cambiamento. La quadratura di Marte dall’Acquario sta finalmente giungendo al termine, e questo vi libererà da tensioni e conflitti interiori. Intanto, Marte, Venere, Saturno e Nettuno vi sorridono in trigono dai Pesci, offrendovi sostegno e stabilità emotiva. Certo, ancora dovete fare i conti con Giove e Urano in opposizione dal Toro, che portano sfide e imprevisti nella vostra vita. Plutone in quadratura dall’Acquario potrebbe amplificare la vostra intensità emotiva, ma con consapevolezza e autocoscienza, potrete trasformare questa energia in potere personale.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi invitiamo a praticare un rituale di purificazione e rinnovamento. Trovate un luogo tranquillo vicino a una fonte d’acqua, come un fiume o un lago, e immergete le vostre mani nell’acqua, visualizzando di lavare via tutte le negatività e le tensioni accumulate.

Dopo l’abluzione, raccogliete dei sassi o delle conchiglie dall’acqua e portateli con voi come amuleti di protezione e guarigione. Concedetevi del tempo per meditare sulla vostra connessione con l’elemento acqua e sulla vostra capacità di fluire con il cambiamento.

 

SAGITTARIO

Cari amici del segno del Sagittario, siete pronti per abbracciare l’avventura che il cielo di questi giorni vi propone?  Il Sole e Mercurio vi sorridono in trigono dall’Ariete, alimentando la vostra passione e il desiderio di nuove esperienze. Nel frattempo, Plutone si trova nella terza casa, il che porta trasformazioni profonde nella vostra comunicazione e nel vostro modo di pensare.

Marte, Venere, Saturno e Nettuno formano una quadratura dai Pesci, sfide, ma anche opportunità di crescita personale attraverso il superamento di vecchi schemi e abitudini, sono quindi dietro l’angolo. In occasione dell’Equinozio di primavera, vi consigliamo di praticare un rituale di rinascita e rinforzo delle vostre intenzioni.

Trovate un luogo aperto e spazioso, magari in cima a una collina o in un parco panoramico, e respirate profondamente l’aria fresca della primavera. Concedetevi del tempo per scrivere le vostre intenzioni per la nuova stagione su un pezzo di carta, focalizzandovi su ciò che desiderate manifestare nella vostra vita.

Dopo aver scritto le vostre intenzioni, bruciate il foglio nel fuoco di un falò o di una candela. Quest’azione simboleggerà il vostro impegno nel trasformare i vostri sogni in realtà. Rimanete aperti alle opportunità che si presenteranno e affidatevi al flusso della vita, sapendo che il futuro è pieno di infinite possibilità.

 

 

CAPRICORNO

Carissimi amici del segno del Capricorno, Plutone si trova nella vostra seconda casa, è questo porta trasformazioni lente, ma profonde che a loro volta porteranno opportunità di crescita finanziaria e personale. Intanto Giove e Urano vi sorridono in trigono dal Toro, offrendovi fortuna e innovazione, mentre Marte, Venere, Saturno e Nettuno formano un armonioso sestile dai Pesci, regalandovi stabilità e intuizione.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi consigliamo di praticare un rituale di abbondanza e prosperità. Trovate un luogo tranquillo e sicuro, magari in casa vostra o in un luogo naturale che vi ispiri serenità. Prendete un foglio di carta e scrivete su di esso tutte le vostre intenzioni riguardo alla vostra situazione finanziaria e al vostro benessere materiale.

Poi, accendete una candela verde, simbolo di abbondanza, e leggete ad alta voce le vostre intenzioni mentre guardate la fiamma danzare. Visualizzatevi immersi in una cascata di ricchezza e successo, sentendo la gratitudine per tutto ciò che avete e per tutto ciò che sta arrivando nella vostra vita.

Rimanete aperti alle opportunità che si presenteranno e fidatevi del processo universale dell’abbondanza, sapendo che il vostro lavoro diligente e la vostra determinazione porteranno frutti.

 

ACQUARIO

Cari amici del segno dell’Acquario, il cielo continua ad offrirvi un periodo di trasformazione e crescita. Marte esce dal vostro segno, portando un sollievo dalle tensioni e una maggiore chiarezza nell’azione. Plutone, invece, proprio lì a casa vostra, vi offre il potere di trasformare le vostre vite in modi profondi e significativi.

Ricordate poi che Giove e Urano si collocano in quadratura dal Toro, quindi gli ostacoli improvvisi, ma anche le opportunità di cambiamento repentine sono alla porta. E’ importante, sotto questo cielo, cercare stabilità. Non a caso, Marte, Venere, Nettuno e Saturno si trovano nella vostra seconda casa e vi invitano a concentrarvi sulle vostre risorse e sulla vostra stabilità materiale.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi invitiamo a praticare un rituale di purificazione e rinascita. Trovate un luogo tranquillo vicino a una sorgente d’acqua, come un ruscello o una fontana, oppure portate nella vostra casa una fontanella zen. Visualizzate di lavare via tutte le tensioni e le negatività accumulate.

Immergete nell’acqua dei sassi o dei cristalli e portateli con voi come amuleti di protezione e guarigione. Concedetevi del tempo per meditare sulla vostra connessione con l’elemento acqua e sulla vostra capacità di fluire con il cambiamento.

 

PESCI

Cari amici del segno dei Pesci, guardate in alto e preparatevi a accogliere l’energia trasformatrice di Marte nel vostro segno, accompagnato da Saturno e Nettuno. Giove e Urano vi sorridono in sestile dal Toro, portando fortuna e innovazione nella vostra vita quotidiana. Plutone si trova nella vostra XII casa, invitandovi a esplorare i vostri mondi interiori e a lasciare andare ciò che non vi serve più.

In occasione dell’Equinozio di primavera, vi consigliamo di praticare un rituale di guarigione e rinnovamento. Anche per voi, come per gli amici dell’Acquario, il rituale appropriato prevede la presenza dell’elemento acqua. Recatevi quindi vicino al mare o in riva ad un corso d’acqua. Bagnate le vostre mani e lasciate andare tutte le paure.

Raccogliete delle foglie o dei fiori dall’acqua e create un mazzo che rappresenti il vostro desiderio di rinascita e trasformazione. Portate con voi questo mazzo come amuleto di guarigione e protezione, ricordandovi sempre della vostra capacità di rigenerarvi e rinascere dalle ceneri come la fenice.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social