Oroscopo della Settimana dal 21 al 27 Ottobre 2019

A cura di Diamante

0
17834
Oroscopo della Settimana dal 21 al 27 Ottobre 2019

Ecco il nostro cielo per l’ oroscopo della settimana 21 al 27 ottobre.

Il Sole entra in Scorpione il 24, consegnando così lo scettro di più fortunati dello Zodiaco ai segni d’Acqua, già appoggiati da Venere e Mercurio in Scorpione e da Nettuno in Pesci. Calo di energia, al contrario, per i segni d’Aria che ora possono contare comunque su Marte in Bilancia. Stabili i segni legati agli altri elementi. I segni di Terra restano fortissimi, grazie a Plutone e Saturno in Capricorno e a Urano in Toro. I segni di Fuoco, infine, irradiano l’energia di Giove, sempre in transito in Sagittario.

Oroscopo della Settimana dal 21 al 27 Ottobre 2019 segno per segno

 

ARIETE

Finalmente la situazione si va alleggerendo. Il 24 il Sole entrerà nel segno dello Scorpione, ponendo fine ad una pesantissima opposizione, per voi, dal segno della Bilancia. Giorno dopo giorno, sentirete crescere in voi l’energia… lavorerete, ma non vi sentirete affatto stanti, la mattina non vi tirerete giù, ma salterete fuori dal letto pieni di voglia di fare. Marte, ancora in opposizione, potrebbe preparare per voi degli ostacolucci da superare per raggiungere i vostri scopi, ma ci penserà Giove, altrettanto forte ed in trigono dal segno del Sagittario, a farvi trovare il modo per aggirarli e superarli. In amore, tutto si muove, anche quello che sembra apparentemente fermo…

TORO

“Non avere mai paura della difficoltà che incontri. Ricorda che l’aquilone si alza con il vento contrario, mai con quello a favore”, recita un vecchio aforisma. E’ proprio così, cari amici del segno del Toro e, questa settimana, lo sarà soprattutto per voi. Come già anticipato nel corso delle passate settimana, voi venite da un periodo idilliaco e adesso, con il mese dei transiti nel segno opposto dello Scorpione, tornerete, in un certo senso con i piedi per Terra, Ma tutto questo vi servirà per dare una giusta direzione alle vostre scelte. Scelte importanti, tengo a sottolinearlo, perché Saturno, ancora in trigono dal segno del Capricorno, fa da direttore dei lavori per la realizzazione di un futuro solido e stabile. Urano, dal canto suo, dà ai vostri progetti quel tocco di genio e di innovazione che serve a fare la differenza. In amore lasciatevi andare… il cuore conosce la strada…

GEMELLI

“Temperanza”… Inizio l’oroscopo di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli, regalandovi un arcano dei Tarocchi. La Temperanza è una carta controversa, odiata da molti, ma a mio parere molto ma molto positiva. Ci dice infatti che, per ottenere ciò che vogliamo, è necessario attendere, ma dicendo questo ci dice anche che otterremo ciò che vogliamo. Giove opposto dal segno del Sagittario continua infatti a rallentare il raggiungimento degli obiettivi ma, in compenso, Marte in trigono dal segno della Bilancia vi dà quella forza e quella tenacia necessari a stringere i denti anche nelle situazioni più difficili. Il peggio è passato cari Gemelli, di questo potete esserne certi… il 2020 è alle porte e porterà con sé in dono una Venere che brillerà alta nel vostro cielo.

CANCRO

“Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”, diceva Lao Tzu… e questo è anche ciò che dice il vostro cielo, cari amici del segno del Cancro. Saturno sta percorrendo l’ultima parte del suo transito nel segno opposto del Capricorno, preparando, giorno dopo giorno per voi, la strada della rinascita. Terminata questa fase di cambiamenti – a volte anche dolorosi – potrete finalmente spiccare il volo e riassaporare a pieno il gusto della vita. In attesa che questi cambiamenti di fondo si completino, godetevi ciò che di bello vi dona la vita e – con Mercurio, Venere e Sole in trigono dal segno dei Pesci – le cose belle – soprattutto in amore – nel vostro presente non mancheranno!

LEONE

Il tempo dei combattimenti non è ancora finito, cari amici del segno del Leone. Marte in posizione favorevole dal segno della Bilancia continua a spronarvi  e vi dà mille occasioni per scendere in battaglia. Questo autunno, quindi, sarà per voi tutto, tranne che tempo di letargo. Bisogna sfruttare al massimo il Giove che vi appoggia dal trigono nel segno del Sagittario. Adesso avete la possibilità di riscrivere il vostro presente e, perché no, anche il vostro futuro. I frutti di un Giove favorevole si raccolgono infatti per lungo tempo… Se vi sentite un po’ scarichi (colpa del Sole in quadratura dallo Scorpione) concedetevi una tregua ogni tanto… poi però tornate a lottare, per riposare ci sarà tempo!

VERGINE

Periodo d’oro per i nati sotto il segno della Vergine! Questa settimana la schiera di pianeti in sestile dal segno dello Scorpione si infoltisce: avete adesso dalla vostra parte Sole, Mercurio e Venere… quindi amore a gonfie vele, così come benevola sarà la fortuna. Buone notizie sono in arrivo, portate direttamente a casa vostra dal Messaggero degli Dei! Tutto questo sullo sfondo dei pianeti lenti che continuano a splendere benevoli dai segni in trigono, ovvero Saturno e Plutone dal Capricorno e Urano dal Toro. Unico neo, in questo quadro quasi idilliaco, è Nettuno che, in opposizione dal segno dei Pesci, potrebbe mettervi agli occhi degli occhiali scuri… toglieteveli e godetevi questo splendido Sole d’autunno!

BILANCIA

Fine dei festeggiamenti e inizio di un nuovo anno astrologico all’insegna delle novità, per voi, cari amici del segno della Bilancia. Questa settimana, il Sole terminerà il suo transito nel vostro spicchio di cielo, lasciandovi però in dono tutta la grinta che vi serve per sfruttare al massimo il Marte ancora in cammino lì da voi. Come vi ho detto le scorse settimane, questo per voi è tempo di  battaglie piccole e grandi, da combattere per ridisegnare il vostro presente e per gettare le basi di un futuro solido e stabile. La quadratura di Saturno dal segno del Capricorno non mancherà di far emergere le cose che vanno assolutamente cambiate. Per voi, che avete festeggiato il compleanno in questo periodo, l’autunno è tempo di tagliare i rami secchi affinché nuove gemme possano germogliare!

SCORPIONE

Adesso sì che la festa può veramente cominciare, cari amici del segno dello Scorpione! Questa settimana il Sole farà il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo ed andrà a congiungersi a Mercurio e Venere in attesa lì da voi già dalla scorsa settimana. Si aprono quindi le porte dell’amore e della fortuna e l’energia pulsa a mille all’ora nelle vostre vene. Sotto questo firmamento, la stanchezza e il pessimismo che avete assaporato a inizio autunno saranno solo un lontano ricordo. Solo un piacere il cielo vi chiede vivamente: con queste energie in gioco conquisterete e spezzerete cuori a non finire… non bruciate tutto e subito, come siete soliti fare… le feste prima o poi finiscono, ciò che mettete da parte per i tempi meno fortunati, rimane…

SAGITTARIO

Sorprendersi è un continuo rinascere e voi, cari amici del segno del Sagittario, sapete meglio di chiunque altro scovare i tesori nascosti. Siete il meno scontato dei segni dello Zodiaco: di solito siete voi a sorprendere il prossimo e a lasciarlo senza fiato… Ebbene, questa settimana, il vostro Giove così splendete nel vostro spicchio di cielo, riuscirà a sorprendere persino voi. Novità sono infatti in arrivo. E saranno belle novità. Questo inoltre è il tempo della chiusura di dispute aperte anche da diversi anni. La giustizia è dalla vostra parte e riavrete ciò che è vostro e per cui avete tanto lottato! Ad maiora sempre!

 

CAPRICORNO

C’è un tempo per attendere e un tempo incalzare… Perché vi dico questo, cari amici del Capricorno? Perché il vostro cielo in questi giorni vi vede desiderosi di cambiamenti e un po’ snervati dai tempi lunghi che questi cambiamenti necessitano. Questa settimana, l’uscita del Sole dalla quadratura dal segno della Bilancia potrebbe rendervi ancora più impazienti. Marte, tuttavia, essendo ancora dissonante, non vi facilita nelle dispute. Per ottenere ciò che volete – soprattutto in campo professionale – dovete solo attendere ancora un pochino. Presto Giove entrerà nel vostro spicchio e allora nessuno potrà dirvi di no! Più che alla guerra, in questi giorni, io vi consiglierei di dedicarvi all’amore: Venere, congiunta a Mercurio e Sole nel segno dello Scorpione, promettono notti frizzanti al punto giusto ed anche qualche fuoco d’artificio!

ACQUARIO

“Non serve strappare le pagine della vita – diceva Jim Morrison – basta saper voltar pagina e ricominciare”. Vi cito questa frase, cari amici del segno dell’Acquario, perché in questi giorni, a causa dei molti pianeti veloci dissonanti, potreste cadere nella trappola di voler cancellare tutto. Non è così che funziona… non si può buttare via il bambino con l’acqua sporca. Ciò che il cielo vi consiglia è invece di cambiare prospettiva. Marte in trigono dal segno della Bilancia vi dice che il tempo per rimettervi in gioco è proprio questo. Dovete puntare i piedi e ricominciare proprio adesso, non domani o dopodomani… adesso! Giove in sestile dal segno del Sagittario, nonostante le nuvole passeggere, fa splendere per voi un sole carico di opportunità… sfruttatele!

PESCI

Da adesso in poi la strada è tutta in discesa, cari amici del segno dei Pesci! Questa settimana un nuovo alleato verrà a darvi manforte e si tratta di un alleato davvero speciale: il nostro Sole! L’astro cardine del nostro sistema, il 24, entrerà nel segno amico dello Scorpione, andando magicamente a congiungersi a Mercurio e a Venere. Questo trio formidabile vi darà quella sana grinta che serve per rovesciare le situazioni a vostro favore. E, di voglia di cambiare, voi ne avete veramente tanta, visto il periodo difficile da cui venite fuori. Le cose inizieranno già da ora ad andare di bene in meglio, poi, a inizio dicembre, sarete protagonisti della grande rivoluzione: Giove, entrando in Capricorno e uscendo dalla quadratura in Sagittario, porterà in dono nuove occasioni lavorative…

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social