Oroscopo della prossima settimana dal 1 al 7 agosto 2022

A cura di Diamante

0
301

Cinque pianeti in moto retrogrado ed un Mercurio pronto a lasciare il segno del Leone per entrare in quello della Vergine. Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dall’1 al 7 agosto, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il transito del pianeta della comunicazione – in programma per il 28 – indebolirà i segni di Fuoco (che comunque potranno continuare a contare su Sole in Leone e Giove retrogrado in Ariete) e rafforzerà i segni di Terra che potranno contare sui raggi di Mercurio in Vergine, Marte e Urano in Toro e di Plutone (retrogrado) in Capricorno. Passionalità e romanticismo, intanto, continueranno a caratterizzare i segni d’Acqua, grazie alla presenza di Venere in Cancro e dello spirituale Nettuno in Pesci. Carica energetica invece molto bassa per i segni d’Aria, sempre influenzati da Saturno (retrogrado) in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

ARIETE

Ogni tanto, guardando le congiunzioni astrali, mi torna in mente il titolo di qualche film. Guardando al vostro cielo non ho potuto fare a meno di pensare a “Poveri, ma belli”. Era la Roma anni ’50, le macerie della guerra alle spalle, ma la forza e l’ottimismo della giovinezza davano la certezza di poter costruire un futuro migliore. Io vi vedo un po’ così, questa settimana, cari Ariete. Avete l’energia del Trigono del Sole dal Leone, poi avete la fortuna, innescata da Giove nel vostro spicchio di firmamento. Un cielo così non può che garantire grinta e ottimismo. Certo, di fondo, c’è sempre una sorta di sana malinconia… un desiderio di andare oltre che non vi fa bastare il qui e ora. Pazienza! Questo leit-motiv che vi accompagna da un po’ di anni è generato dalla quadratura di Plutone dal Capricorno. Non mi preoccuperei invece per il denaro, con Giove favorevole, quel che esce dalle tasche oggi, rientrerà domani. Particolare attenzione vi richiede invece l’amore. Venere scomoda in Cancro vi invita ad essere più attenti alle esigenze del partner.

TORO

Marte, Urano, Plutone e Mercurio sono dalla vostra, amici del Toro! Vi sembra poco? Non direi, visto che di sollecitazioni forti da parte del cielo, questa settimana, ne avrete molte. Prima fra tutte quella di Saturno in quadratura dell’Acquario che vuole, a tutti i costi, costringervi ad un cambiamento necessario. Quindi, poter contare su un’energia così forte è fondamentale per investire nella costruzione di qualcosa. Parlo di costruzione e non di semplici battagliucce di difesa perché, come detto tra i pianeti che vi danno filo da torcere c’è il Maestro del tempo. Il trigono di Plutone garantisce, di fatto, una direzione concreta all’energia che il cielo vi fornisce. Su cosa vi dovete concentrare? Sicuramente sulla stabilizzazione delle vostre fondamenta. La stabilità dipenderà molto da come saprete utilizzare questa forza donata dagli astri. Altro settore che richiede il vostro impegno serio e costruttivo è quello dell’amore e delle relazioni. Venere è favorevole dal segno del Cancro, quindi non incontrerete difficoltà nella connessione tra voi e il partner. Novità in arrivo nella vita di coppia. Ricordate: Urano transita nel vostro segno! Quindi i fuochi d’artificio potrebbero illuminare il vostro cielo in maniera inaspettata.

GEMELLI

Questa settimana, protagonista del tuo vostro cielo sarà l’amore o comunque gli incontri e le unioni che richiedono affinità di cuore. Venere splende alta nel segno del Cancro, ovvero nella vostra seconda casa e da lì vi chiede di far fruttare le unioni. Il sestile di Giove dall’Ariete favorirà anche incontri improvvisi che però vi prenderanno sin da subito e comunque vi colpiranno sin nel profondo… Amici dei Gemelli, qualunque siano i desideri nel vostro cuore, non dimenticate che Nettuno è in posizione punzecchiosa dal segno dei Pesci! Questo cielo favorevole per il cuore farà da contrappeso ad una situazione ancora pesante sul versante finanziario. Mercurio dà filo da torcere dalla Vergine, invita a razionalizzare le spese. Non permette di sicuro voli pindarici finanziati dal vostro portafoglio. E’ richiesta invece austerità, ma questo solo al fine di costruire qualcosa di solido che poi sarà per voi un appoggio stabile per lungo tempo. La quadratura di Mercurio viene infatti direzionata dal trigono di Saturno dall’Acquario. Quindi ogni sacrificio, per quanto duro, è destinato a trasformarsi in un guadagno certo!

CANCRO

E’ tempo di amore, amici del Cancro! Tempo di emozioni vissute in maniera profonda, come solo voi le sapete vivere. Questa settimana potete contare sull’appoggio particolare di due pianeti. Si tratta di Venere, nel vostro cielo, e di Mercurio, in sestile dalla Vergine. Nulla di ciò che avverrà nel corso di questa settimana lascerà il tempo che trova. Al contrario, gli incontri che avverranno in questi giorni, segneranno la vostra vita a lungo termine, così come gli accordi che stringerete. Non fatevi dunque spaventare o spazientire da possibili scosse o fastidi. Giove e Plutone continuano a camminare in posizione scomoda e questo per voi può essere sinonimo di qualche intoppo e di qualche piccola bega imprevista. Imbracciate dunque l’arte della pazienza e, se potete, non reagite. Il tempo delle azioni concrete e costruttive è alle porte. Se dovete impegnare energia, fatelo, come detto, con il partner. La carica erotica è al top, così come lo è il vostro charme. Per chi è in cerca dell’anima gemella, ottime occasioni di nuovi incontri.

LEONE

Qual è il vostro sport preferito, amici del Leone? Per portare a casa il massimo da questa settimana dovreste immaginare di stare su un campo da tennis. Ebbene, immaginate un partita a coppie: da una parte del campo ci siete voi, col vostro modo di essere, la vostra avversione per tutto ciò che è routine. Dall’altra parte del campo c’è l’universo, la vita, quella forza superiore che vi invita ad evolvere ai massimi livelli. Le due parti sul terreno da gioco possono contare anche sulle rispettive tifoserie. Dalla vostra avete uno splendido Giove in Trigono dall’Ariete e il Sole. A dare manforte ad un destino che vi chiede di crescere, ci sono invece Saturno, Urano e Marte che stimolano il vostro spicchio di cielo. La spinta verso il cambiamento è quindi fortissima. Voi resisterete, ma fino ad un certo punto. Un consiglio? Lasciatevi andare e fidatevi della vita! In fondo, a voi esplorare universi nuovi piace da morire! Il settore dell’amore, almeno questa settimana non prevede grandi scossoni o colpi di scena.

VERGINE

Benvenuto Mercurio! Da questa settimana, il pianeta del pensiero lucido e creativo, ma anche delle entrate inaspettate sarà lì a casa vostra. Siccome anche Venere è propizia, amore e denaro saranno i settori più brillanti del vostro oroscopo nel corso di questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Come detto, il Messaggero degli Dei splende nel vostro spicchio di cielo, portando nelle vostre vite comunicazione e fortuna. Ma, i soldi da soli non danno la felicità. Ed ecco che, a rendere tutto più completo ci penserà il pianeta dell’amore, in sestile dal Cancro: tenerezza, passione e quel tocco di erotismo un po’ naif che non guasta mai e che normalmente non fa parte del vostro modo di vivere la passione, adesso coloreranno il vostro cielo. L’appoggio di questi due astri vi darà più che una mano nell’affrontare una situazione astrologica che ancora non si è rasserenata del tutto. Dovete, infatti, ancora fare i conti con l’opposizione di Nettuno dal segno dei Pesci. Ma, attenzione, nella clessidra della pazienza che vi viene richiesta ormai rimane poca sabbia. Presto tutto si rasserenerà. A quel punto tutti gli ostacoli cadranno e voi avrete finalmente tutte le ricompense e i riconoscimenti che meritate.

BILANCIA

Come ormai da qualche tempo, il lavoro vi dà filo da torcere, vero amici della Bilancia? Attenzione, però, le difficoltà che vi trovate a dover affrontare in campo professionale, non sono fini a se stesse, ma vanno lette in un’ottica superiore. Detta il altri termini, gli ostacoli sul lavoro sono finalizzati alla vostra crescita generale. Quindi, se potete, salutateli con gratitudine. Tra l’altro, la quadratura di Giove dall’Ariete, che va a stimolare Plutone in quadratura dal Capricorno, è destinata a finire molto presto. Se l’atmosfera lavorativa non è il massimo da un punto di vista delle relazioni (Venere in quadratura dal Cancro), invece in questi giorni potete contare su entrate di denaro extra. Dite grazie a Mercurio in Vergine, che agevola i flussi finanziari. Come vedete, il cielo da una parte può riservare difficoltà, ma dall’altra vi offre anche le ricompense che meritate. Passiamo adesso all’amore! Questo settore della vostra vita richiede, adesso, un’attenzione particolare. Se siete in coppia stabile non lasciate che le preoccupazioni rovinino l’intesa con il partner. Venere vi quadra dal segno del Cancro, quindi, anche il partner più paziente potrebbe stancarsi o perdere le staffe, se si sente oltremodo trascurato! Per i single, i nuovi incontri sono dietro l’angolo…

SCORPIONE

Avete presente il profumo dei temporali d’agosto? Delle folate di Tramontana in grado di scacciare via l’afa opprimente? Questa settimana dovreste sentirvi proprio come chi, dopo tanto tempo in apnea, torna a respirare, amici dello Scorpione. Certo, energeticamente parlando, forse non siete al massimo, il Sole continua infatti a drenare le vostre forze dalla posizione scomoda in Leone. La buona notizia è che con lui non c’è più Mercurio. Quindi, la ritrovata sensazione di benessere vi viene dalla splendida posizione che ha assunto il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione, in sestile dalla Vergine. Altro trigono importante è quello di Plutone, ma il suo influsso è molto più profondo e lavora più a livello di anima che di fatti concreti. Mercurio, al contrario, vi dona benefici nel qui ed ora e lo fa attraverso una pace mentale diversa e attraverso piccoli doni in denaro che l’universo riversa nelle vostre tasche. Buona anche la situazione in amore. Venere in trigono dal Cancro, fa rinascere la voglia di tenerezza.

SAGITTARIO

Agitazione in casa Sagittario, soprattutto per quel che riguarda le finanze. Non vi spaventate, amici nati sotto questo segno, se nel corso di questa settimana potrebbero spuntare all’improvviso situazioni che prevedono esborsi di denaro non preventivati. Si tratta di fastidi passeggeri, causati da un Mercurio birichino che quadra il vostro Sole dal segno della Vergine. Siete, però, più che protetti ai “piani alti”. Giove, in trigono dall’Ariete, vi dona stabilità e sicurezza . A questo influsso positivo si aggiunge quello del Sole, in trigono dal segno del Leone. Mettete dunque da parte l’irritazione, giustificata anche dalla stanchezza di un lungo braccio di ferro con Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci. Mettete da parte le domande che questo pianeta tanto profondo pone alla vostra anima. Godetevi la leggerezza delle vacanze tanto meritate. Colpi di fulmine in vista per chi è single. Per le coppie, la navigazione è su mari tranquilli!

CAPRICORNO

Avete lavorato tanto, amici del Capricorno. Lo avete fatto con granu salis e non vi siete risparmiati in fatto di dedizione e costanza. Questa settimana, il Cielo è pronto ad offrirvi le ricompense dovute, almeno per quel che riguarda l’ambito finanziario. L’aspetto del vostro cielo che mi colpisce di più, in questo inizio agosto, è l’appoggio di Mercurio in trigono dalla Vergine che va ad attivare il potentissimo Plutone, in transito nel vostro spicchio di cielo. Entrambi questi pianeti sono legati alla ricchezza e al denaro, oltre che alla lucidità di pensiero e alla trasformazione profonda della vostra anima. Prendete le ricompense che vi spettano, ma guardate anche oltre. Settore debole in questa settimana è quello dell’amore. Venere infatti vi si oppone dal segno del Cancro. Attenzione, però, se le frecce di Cupido sembrano bloccate non è per una vostra mancanza di appeal, ma per le resistenze che opponete all’apertura verso l’altro. Questo vostro giocare in difesa, certo, è potenziato dalla quadratura di Giove dall’Ariete. Ciò non significa che voi non possiate avere un ruolo attivo nello sblocco delle situazioni. Lasciatevi andare!

ACQUARIO

Grazie a Saturno, granitico nel vostro cielo, state costruendo bene le basi di qualcosa di veramente stabile e duraturo, cari amici dell’Acquario. Come detto, i pianeti che vi appoggiano maggiormente in questo periodo sono Saturno e Giove. Il primo è in congiunzione con il vostro Sole di nascita garantendo il sigillo delle cose che durano nel tempo, il secondo vi garantisce un clima favorevole a tutto ciò che riguarda il lavoro e la stabilità familiare. Qualunque cosa accada non dovete perdere di vista questa realtà. E’ vero, potranno esserci temporali improvvisi, ma si tratta solo di burraschette di stagione. A scatenarle può essere quel Sole che continua ad opporsi a voi dal segno del Leone. Dedicate una cura particolare al giardino del vostro cuore. Marte in quadratura dal segno del Toro, potrebbe spostare le nuvolette passeggiare proprio sulle pianticelle che rappresentano i vostri affetti. Gli alberi forti godranno delle scrosciate d’acqua come la terra arida nel bel mezzo di un’estate africana. I germogli appena nati, invece, potrebbero rimanerne feriti. Ciò che dovete fare e proteggerli con il calore della vostra vicinanza. Da un abbraccio può nascere una travolgente passione.

PESCI

Quello che splende sopra le vostre teste, amici Pesci, è un cielo di cui dovete assolutamente approfittare! In pratica questa settimana avete un solo pianeta in posizione scomoda. Si tratta di Mercurio, pianeta birichino che crea un po’ di confusione nelle comunicazioni, ma niente di più. Per il resto, è come se tutto il firmamento soffiasse in direzione delle vostre vele per farvi navigare veloci verso la meta. Nettuno, ve lo ricordo, è nel vostro segno. Venere vi appoggia con uno splendido trigono dal Cancro; Marte e Urano sono in sestile nel segno del Toro. Gli unici pianeti neutri in questa settimana sono il Sole e Giove. Però con un cielo così, anche il lavoro non potrà che andare alla grande. E se non ci sono regalini in denaro dal Cielo, a causa di Mercurio scomodo, che importa! Il vostro settore economico-finanziario si dirige verso i porti della stabilità! Di questa situazione generale favorevole non può che risentire in maniera positiva anche il vostro eros! Siete ricercatissimi.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social