Oroscopo della prossima settimana dall’8 al 14 Agosto

A cura di Diamante

0
29
Oroscopo della prossima settimana dall'8 al 14 Agosto

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dall’8 al 14 agosto, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. E’ la settimana delle stelle cadenti, ma anche quella della Luna Piena in Acquario, un evento che darà nuovo vigore ai segni d’Aria, al momento sorretti solo da un severo Saturno in Acquario. Il Plenilunio del 12 verrà poi preceduto da un transito davvero importante, quello di Venere in Leone. Nuova linfa passionale, quindi, per i segni di Fuoco, già forti dell’energia del Sole in Leone e di Giove retrogrado in Ariete. Nessuna nuova per i segni di Terra che potranno contare sui raggi di Mercurio in Vergine, Marte e Urano in Toro e di Plutone (retrogrado) in Capricorno. Deciso calo energetico, infine, per i segni d’Acqua, orfani di Venere in Cancro, ma sempre sorretti dallo spirituale Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

ARIETE

Un po’ stanchini, amici dell’Ariete? Ci credo: l’estate è al culmine e, alle temperature calienti, si è unito anche il fuoco incrociato dei pianeti in quadratura dal Cancro. Adesso però l’orizzonte è sgombro! Anzi, la bella notizia è che Venere, da una posizione scomoda, passerà proprio questa settimana, in una posizione di appoggio. Tenuto conto che la stanchezza fisica si recupera con una bella dormita o con una giornata di relax, presto sarete pronti a godervi ciò che resta di un’estate carica di passione. Potete permettervelo, anche perché il cielo vi appoggia su settori importantissimi come quello del lavoro e della famiglia. Avete Giove nel segno… cosa chiedete di più? In amore godetevi il risveglio del cuore e dei sensi…

TORO

Ciò che non capita in una vita, può avvenire in secondo! La fortuna sorprende quando meno te l’aspetti! E con questo Urano congiunto al vostro sole di nascita non mi stupirei se questa settimana dovesse riservarvi qualche dono insperato! Ricordate, cari amici del segno del Toro, che con voi avete anche Marte, quindi non mi stupirei se qualcosa di scoppiettante dovesse avvenire in camera da letto. Ma andiamo per gradi. Combattete da tempo con la quadratura di Saturno dall’Acquario e, in questi giorni, a sparigliare le carte ci penserà anche il Plenilunio nello stesso segno. Da questa settimana poi, anche il settore del cuore potrebbe essere un po’ offuscato, a causa della quadratura di Venere dal segno del Leone. Detto questo, nonostante i bastian contrari, con il cielo di questa settimana, si può recuperare su tutta la linea! Affidatevi a Mercurio, in trigono dalla Vergine e troverete il modo per superare ogni problema!

GEMELLI

Non vorrei annoiarvi, parlandovi ancora d’amore… ma non posso fare a meno di ricordarvi, amici dei Gemelli, che in questo periodo il cuore va alla grande, così come il vostro fascino brilla come il Sole d’agosto! Sole e Venere, in sestile dal segno del Leone, potenziano il vostro charme. Se il vostro cuore è libero, in questo periodo, aspettativi soprese gradite e improvvise. Rigeneratevi con le gioie legate agli affetti e ritrovate quella forza necessaria a compiere l’ultimo scatto che vi porterà, già dall’inizio dal prossimo mese, ad avere grandi ricompense nel settore della professione. La vera svolta, come già vi ho detto altre volte, arriverà con l’ingresso di Mercurio nel segno amico della Bilancia! Per adesso occhio alle spese, ricordate: il risparmio è il primo guadagno!

CANCRO

Che match appassionante, che è la vostra vita, in questo periodo… vero, cari amici del Cancro! Lo so, voi preferite le serate al chiaro di luna ai fuochi d’artificio. Ma bisogna prendere ciò che viene… A dire il vero, in questo periodo sembra quasi che il cielo con una mano dia e con l’altra tolga… e viceversa. In altri termini, nessun esito appare scontato fino all’ultimo minuto di gioco. Avete Mercurio in sestile dalla Vergine e Nettuno in trigono dai Pesci, quindi le vie per l’entrata di denaro sono tutte aperte. Di contro, Giove continua a frenare per quel che riguarda la stabilità e le certezze in ambito professionale. Plutone, opposto dal Capricorno può portare intoppi improvvisi che però si superano con altrettanta rapidità. Tutto questo impegno richiesto dalla casa, dalla famiglia e dal lavoro potrebbe drenare le energie che invece andrebbero investite negli affetti e negli affari di cuore. C’è chi guarda a voi con interesse, chi sogna di costruire con voi qualcosa di grande! Voi alzate lo sguardo dal tavolo di lavoro e guardate gli occhi di chi vi cerca!

LEONE

Vi sentite combattuti, amici del Leone? Tutto nella norma. Saturno vi stimola dall’opposizione nel segno dell’Acquario e lo stesso farà la Luna che raggiungerà il suo massimo splendore proprio lì davanti a voi. La Bianca Signora, in questa posizione, vi spinge a guardare nelle profondità del vostro universo emotivo. La battaglia interiore di cui vi parlo, però, è una battaglia che ad altro non porta se non alla vostra crescita ed allo sviluppo evolutivo della vostra anima. Detto questo, siccome siamo nel cuore dell’estate, passiamo a tematiche più leggere. Se da una parte, infatti, la vita vi porta a lavorare a fondo interiormente, dall’altra vi offre anche buone occasioni di svago e di divertimento. Avete il Sole ancora lì a casa vostra e un potentissimo Giove in trigono, quindi in posizione favorevole. Di energie, quindi, ne avete tante a disposizione. Questo è un ottimo cielo per i nuovi incontri, ma anche per riscoprire il brivido della passione, se siete in coppia da tempo!

VERGINE

La vostra pazienza comincia ad essere premiata. La presenza di Mercurio nel vostro segno comincia a dare i suoi frutti, rafforzata da quella di Plutone nel segno amico del Capricorno! Finanze e chiarezza mentale stanno assorbendo degli influssi più che positivi. Se già non è successo, presto questo bel cielo darà il massimo, rimpinguando i vostri portafogli e riempiendovi la mente di idee vincenti. Cielo favorevole anche per quanto riguarda le questioni di pelle e di cuore! Marte in Toro vi carica di sensualità e fa cadere quei muri del “buon senso” che spesso vi inibiscono. I Vergine di questa settimana sono persone che riescono a lasciarsi andare come non mai. Ammalierete chi non vi conosce, stupirete chi vi è accanto da tempo. Un consiglio: vivete il presente e non rovinatevi la vita con troppe aspettative irrazionali.

BILANCIA

Venere smette di farvi i dispetti, anzi da nemica, questa settimana, con il suo ingresso in Leone diventa alleata. Testa e cuore, quindi, che normalmente fanno fatica a camminare insieme, dall’11 inizieranno a camminare allo stesso ritmo. Adesso i vostri sentimenti e i vostri pensieri inizieranno a procedere di pari-passo e percorreranno un cammino che va verso la costruzione. A livello più profondo, un aiuto sostanzioso viene anche da Saturno, ormai da tempo in trigono dall’Acquario. Il Maestro del Tempo, questa settimana, verrà attivato in maniera positiva dalla Luna che raggiungerà il suo massimo splendore, proprio nel terzo dei segni d’Aria. Unico rischio, in questo periodo, è un po’ di fastidio nel settore del lavoro che potrebbe essere generato dall’opposizione di Giove dal segno dell’Ariete. Ma è tutto sotto controllo, non vi preoccupate, perché, come detto, il cielo vi appoggia e vi dona le soluzioni giuste al momento giusto! Incontri interessanti potrebbero cambiare… in meglio… i vostri programmi!

SCORPIONE

Chi ben semina, ben raccoglie, amici dello Scorpione. Questo ve lo ripeto sempre, ma di solito accettate malvolentieri gli inviti alla pazienza. Questa settimana il cielo premierà proprio quelli di voi che hanno saputo costruire con impegno e onestà intellettuale. Avete entrambi i pianeti dispensatori di ricchezze e di denaro in ottimo aspetto. Si tratta di Mercurio, in sestile dalla Vergine, e di Plutone nella stessa angolatura dal segno del Capricorno. Quindi, se parliamo di finanze, le prospettive sono ottime sia a breve che a lungo termine. Saturno, quadrato dall’Acquario, potrebbe ritardare l’arrivo di qualche ricompensa che comunque vi è dovuta. Quindi, se non oggi, domani arriverà. Ciò che è vostro non ve lo può togliere nessuno. Il settore che, forse più di tutti, invece potrebbe turbarvi è quello della pace interiore. Sognate montagne solitarie o isolette semideserte su cui rilassarvi e ritrovare voi stessi. Invece, la vita vi richiede impegno nel quotidiano… anche adesso che per la maggior parte delle persone è tempo di vacanza. In amore, attenzione ai colpi di testa, soprattutto nei giorni in cui la Luna Piena innescherà Venere in quadratura dal Leone!

SAGITTARIO

Avanti tutta, amici del Sagittario! Il cielo continua a stare dalla vostra parte con una serie di transiti planetari tutti favorevoli! Quindi quale momento migliore per piantare semi e raccogliere frutti. Adesso avete tutta l’energia che vi serve con il Sole e Venere in trigono dal segno del Leone e Giove nella stessa angolatura favorevole dal segno dell’Ariete. Poi, come se non bastasse, avete dalla vostra anche il più temibile dei pianeti. In questo periodo, con voi c’è Saturno, in sestile dall’Acquario e attivato dalla Luna piena dell’12. Il Maestro del Tempo tira fuori le sue doti di insegnante comprensivo e non di prof austero e severo. Quindi niente paura, anche nel settore del lavoro tutto prenderà la giusta piega. Per finire, qualche parolina anche sull’amore! Presi come siete da tutta questa vita che vi scorre intorno, il cuore potrebbe essere l’ultimo dei vostri pensieri in questi giorni! Io invece vi consiglierei di fermarvi un ottimo e di curare anche le relazioni, visto che dall’11 Venere vi è propizia! Avete un fascino magnetico in questo periodo… non fate gli schizzinosi!

CAPRICORNO

Il destino è una formichina che, proprio come siete soliti fare voi, semino dopo semino, riempie un magazzino in grado di dare sostentamento anche negli inverni più duri. Voi, amici del Capricorno, il periodo più ostico l’avete già superato, quindi tutto ciò che viene accumulato adesso andrà a darvi un di più in grado di rendere i mesi che verranno più piacevoli. Giove, ve lo ricordo, continua a frenare un po’ le cose dal segno dell’Ariete, ma questa è l’unica energia contrastante con cui dovete fare i conti in questo periodo. Ancora per qualche tempo sarete rimpinguati dall’energia che vi viene elargita dai trigono di Venere e Marte. Tutto questo va a costruire per voi un futuro di espansione e benessere che vi ripagherà dei tempi di austerità causati dalle opposizioni dal segno del Cancro! A proposito, con l’uscita di Venere da questo segno, finisce anche la fase dura per quanto riguarda il settore dell’amore e dei sentimenti.

ACQUARIO

La Luna raggiungerà il massimo splendore, questa settimana, nel vostro segno, cari amici dell’Acquario. Siete, quindi, protetti ai massimi livelli, e non solo dalla Luna! Sia il gigante del cielo che il Maestro del Tempo sono dalla vostra, vi guidano e vi dirigono. Stiamo parlando, naturalmente di Saturno, congiunto al vostro Sole di nascita e di Giove, in sestile dall’Ariete. Tutto ciò che riguarda i settori del lavoro e della famiglia è quindi al sicuro! Fate attenzione invece ai colpi di testa in amore! Con questo cielo è facile prendere lucciole per lanterne. La passione può divampare all’improvviso anche con una persona appena conosciuta. L’importante è che, prima di prendere decisioni importanti, voi vi fermiate un attimo a riflettere. Venere è in opposizione dal segno del Leone e questo parla di possibili illusioni. I colpi di fulmine sono invece dettati da Urano in quadratura dal Toro. L’importante, in ogni caso, è che voi diate ad ogni cosa il giusto peso. Se volete lasciarvi andare e divertirvi, il semaforo è più che verde! Per mettere in discussione invece tutta la vostra vita, non è affatto il momento giusto!

PESCI

Starvi dietro, a volte, è davvero difficile, cari amici del segno dei Pesci. Ogni settimana c’è un segno particolare da bacchettare…. Smettetela di lamertarvi, di soffrire per chimere difficilmente raggiungibili e di lasciar scivolare via, invece, la ottime occasioni che il destino ha in serbo per voi. Questa settimana il vento soffia forte dalla vostra, sia per quanto riguarda le questioni di cuore che per quanto riguarda l’ambito finanziario. Il destino offre doni a piene mani… a voi non viene chiesto che di accoglierli. Il rischio, cari pesciolini, è quello di rimanere attaccati al brivido un po’ noir che viene alimentato da ciò che non si può avere. Magari avete tremila corteggiatori intorno, ma voi vi ostinate a desiderare chi invece non è ancora pronto a tuffarsi in un’avventura come può essere l’unione con uno (o una) del vostro segno. Attenzione alle parole! Ricordate: avete Mercurio in opposizione dalla Vergine. Quindi non è il caso di aprir la bocca e darle fiato…

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social