Oroscopo della settimana dal 25 al 31 dicembre

0
3334
oroscopo-settimanale

Ecco il cielo della settimana dal 25 al 31 dicembre. Tanti segni allineati che preludono cose buone. Il Sole, Plutone e Saturno transitano in Capricorno, segno in cui entra anche Venere proprio il giorno di Natale. Mercurio poi ha ripreso il suo moto diretto in Sagittario, dove rimane fino al 10 gennaio. Giove resta in Scorpione dove ha iniziato a transitare anche Marte (fino al 26 gennaio). Per quanto riguarda gli altri pianeti lenti, Urano è in Ariete e Nettuno in Pesci.

 

ARIETE
Sarà Mercurio la vostra stella cometa, questa settimana, amici dell’Ariete. Con il passaggio di Venere in Capricorno, proprio il giorno di Natale, inizia per voi, cari amici, una settimana all’insegna delle grandi sollecitazioni. In certi momenti potreste sentirvi davvero sotto pressione, ma riuscirete sempre a ritrovare la via d’uscita seguendo gli input che vi giungono dal vostro pensiero. In amore è tempo di scelte importanti.

TORO
Sotto l’albero troverete un ottimo regalo di Natale. Dopo Saturno e Sole, ora anche Venere è giunta a darvi manforte cari amici del Toro. E i cambiamenti che state vivendo da ottobre vi riservano tante altre sorprese. Dunque morale alto, non farsi mai prendere dalla stanchezza e dall’apatia. Per carità. La fine dell’anno è tempo di bilanci ma c’è davvero di che stare sereni. Giove e Marte non sono dalla vostra parte, ma con voi avete il trigono Plutone-Sole-Saturno, e non è cosa da poco. Con l’arrivo del pianeta dell’amore l’atmosfera cambierà sensibilmente in meglio. Quando c’è armonia e unione tutto si appiana e si incanala per il verso giusto!

GEMELLI
Amici del Gemelli è arrivato il vostro momento. A guardare le stelle si vede bene come il giorno di Natale viene a segnare la fine della grande opposizione planetaria di cui siete stati protagonisti negli ultimi tre anni. Saturno non dà più fastidio, preceduto dal Sole. E adesso anche Venere è passata oltre. Siamo nella fase di transizione, di pausa, che prelude al meglio. Mercurio tenterà di farvi qualche dispetto, dispensando come sempre cattivi pensieri, ma la luce di Urano vi illumina con i suoi colpi di genio!

CANCRO
E’ finalmente giunto il vostro momento cari amici del Cancro. Il passaggio dall’età dell’emozione a quella della consapevolezza è iniziato. Non vi resta che guardare lontano, perché questa settimana segna per voi l’inizio di un triennio davvero importante per l’impostazione di tutta la vostra esistenza. Un’intera squadra di pianeti – Plutone, Saturno, Sole e Venere – sono posizionati proprio davanti a voi. E quella luce speciale che emanano generosamente vi darà la possibilità di rivedere molti aspetti della vostra vita che era rimasta un po’ in ombra, primo fra tutti è tempo di vederci chiaro sull’amore, e di mettere ordine su ogni altro aspetto che fa da corollario alla vostra esistenza. Un’occasione da cogliere al volo. Una sfida importante che si può solo vincere.

LEONE
Un Natale splendente, pieno di luci e di emozioni sotto l’albero, per voi, amici del Leone.
Giove e Marte sono entrati finalmente nel segno dello Scorpione e da lì vi mandano sollecitazioni ed energie particolari. Per questo vi sentite particolarmente combattivi… Ma attenzione adesso a non farvi prendere la mano dal desiderio di averla sempre vinta. Il trigono di Urano dall’Ariete e Mercurio dal Sagittario vi garantiscono la lucidità mentale per fare la cosa giusta al momento giusto e per essere sempre protagonisti delle situazioni.

VERGINE
E’ arrivato il tempo dell’equilibrio, dell’armonia, amici della Vergine. Anche se in questo momento in voi continua a persistere uno strano senso di insoddisfazione, di noia, di incomprensione, legato anche all’effetto Feste che tira un po’ giù il morale, così come non aiuta la quadratura di Mercurio che ancora persiste dal segno del Sagittario. Ma anche quest’ultima nuvola è destinata ad andarsene presto. Il vostro cielo allora sarà veramente limpido e pulito come non lo era da tempo. E dunque verrà il tempo delle notti tenere ed eccitanti, capaci di scaldare come non mai l’atmosfera di questo fine d’anno.

BILANCIA
L’anno che sta per iniziare si preannuncia per voi, amici della Bilancia, come un tempo di grandi spostamenti. Vite in movimento. Treni, aerei, mete da raggiungere per trovare pace e armonia. C’è chi tornerà in famiglia, chi si rifugerà in posti che ben si combinano con il proprio modo di essere. E anche per coloro che non si sposteranno fisicamente, di sicuro s’intravede un destino di cambiamenti importanti, di mutazioni di prospettive. Siamo appena all’inizio di un triennio che porterà una vera e propria svolta nelle vostre vite e voi vi state già allenando a farci i conti. Tenerezza e clima di unione caratterizzeranno il cuore delle Feste.

SCORPIONE
Che bello! Stiamo per entrare nell’anno dello Scorpione. Giove e Marte nel segno vi rendono vincenti su tutti i fronti. Quella fortuna che è già dalla vostra parte da qualche settimana adesso si appresta ad elargire a piene mani una copiosa mole di doni. Non avrete rivali, sia che giochiate alla tombola di fine anno, sia che siate impegnati in affari di alto livello. Tutto gira alla grande anche in amore. Le vostre camere da letto si coloreranno di fuochi d’artificio molto più suggestivi di quelli che brilleranno nei cieli di San Silvestro!

SAGITTARIO
Siamo di fronte alla quadratura del cercio. Mercurio nel segno. Nettuno quadrato dai Pesci. Trigono di Urano dall’Ariete. Avete tirato fuori le scarpette da ginnastica, amici del Sagittario? Con la dipartita del Sole dal vostro segno, ha inizio per voi un periodo di riconquista della voglia di fare. Anche se l’inverno invita a stare al calduccio, voi inizierete sin da subito ad avere voglia di primavera. Poco conta se fuori fa freddo, sentite il bisogno fisico e psicologico di rimettere in moto tutto il vostro essere. Risvegli inaspettati, sotto questo cielo di fine anno, anche per quel che riguarda l’amore e la passione!

CAPRICORNO
Saturno, signore e dominatore del vostro segno, adesso è con voi. Il pianeta così temuto (a torto o a ragione) da tutti gli altri segni dello Zodiaco, quando si trova a casa vostra, invece, porta doni importanti. La sua energia è in linea con la vostra indole di base, quindi i suoi input vengono recepiti subito, senza troppe resistenze.
Vi sentite più tranquilli e più sicuri di voi stessi e questo status vi permette di essere più aperti all’incontro con gli altri. Faville in amore, grazie a Venere che proprio il giorno di Natale viene a farvi visita.

ACQUARIO
La necessità di cambiamento continua a bussare alla vostra porta, amici dell’Acquario. Anche in questi giorni, quindi, che dovrebbero essere giorni di festa, il vostro cielo impone impegno al fine di modificare realtà che vanno assolutamente cambiate. Giove e Marte così puntigliosi e dispettosi dal segno dello Scorpione, vi invitano, ora più che mai, a rivedere le vostre prospettive sia in ambito lavorativo che in ambito familiare. L’unico aspetto di voi che resta costante è invece quello relativo al vostro charme. Come sempre siete irresistibili e l’energia per mettere a frutto la passione che vi arde dentro di certo non manca, così come non mancheranno i botti di fine anno!

PESCI
Ormai siete fuori dal tunnel, amici dei Pesci. Certo, nella vita reale i cambiamenti richiedono tempo e i frutti dell’uscita di Saturno dalla quadratura subita dal vostro segno non si materializzeranno nel giro di 24 ore. Una cosa è certa, però: energia e grinta si sono già risvegliate in voi. Già dal mattino, in questi giorni, avvertirete il forte desiderio e sperimentare cose nuove. La creatività riprende in vigore in voi dopo un lunghissimo periodo di semi- letargo. Questo fine d’anno, amici pesciolini, rappresenta veramente per voi l’inizio di un capitolo nuovo. Tenerezza e passione sotto un cielo di fuochi d’artificio.