Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018

A cura di Diamante

0
1579
Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018: il cielo

Ecco il cielo della settimana dall’1 al 7 ottobre. Dopo le rivoluzioni dei giorni scorsi, ora il cielo si presenta sostanzialmente stabile. Non è previsto infatti alcun cambio di segni per i 9 astri dello Zodiaco. Favoriti i segni  d’Aria, grazie al transito di Sole e Mercurio in Bilancia e a quello di Marte in Acquario. Ottimo anche il bilanciamento planetario nei segni d’Acqua e in quelli di Terra. I primi possono infatti contare su Giove e Venere in Scorpione e su Nettuno in Pesci; i secondi su Plutone e Saturno in Capricorno e su Urano in Toro. Privi di appoggi importanti restano invece i segni di Fuoco, ma la ruota dello Zodiaco gira velocemente.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – ARIETE

“Ego sum” – “Io sono”. Questa è la frase che meglio vi rappresenta. Siete segni di azione che mirano al miglioramento costante… costi quel che costi. La vostra ambizione però, nel corso della settimana, può essere minata da uno strano richiamo all’eccessiva prudenza. Responsabile di tutto questo è Saturno che, congiunto a Plutone, vi frena dal segno del Capricorno. Anche le vostre energie non sono di certo al massimo, a causa dell’opposizione Sole-Mercurio dal segno della Bilancia. Fortunatamente però, ci pensa Marte, in sestile dal segno dell’Acquario a darvi la scossa. Le opportunità vanno colte, cosa questa che, tra l’altro, fate di solito, senza preoccuparvi troppo di ciò che potrebbe accadere in caso di fallimento. Se si cade, ci si rialza, ma se si resta fermi non si va da nessuna parte. Anche in amore il cielo vi invita alla sperimentazione.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – TORO

Guardare le cose da una prospettiva diversa, garantisce possibilità di azione nuove. Se state sbattendo da troppo tempo contro un muro di gomma, forse è il caso di innalzarvi sopra questo muro, cari amici del Toro. Il trigono di Saturno e Plutone dal segno amico del Capricorno vi invita ad aprire la vostra mente al consiglio altrui. Adesso avete un gran bisogno di uscire da voi stessi e approcciare le battaglie di sempre, soprattutto laddove il sentimento va a scontrarsi con le esigenze pratiche, in maniera diversa. Marte quadrato dal segno dell’Acquario potrebbe portarvi a vedere in chi vi sta accanto un nemico, Giove e Venere opposti dal segno dello Scorpione potrebbero accrescere in voi l’illusione di essere gli unici ad avere in mano le chiavi della verità. Date invece ascolto al caro vecchio Nettuno, dio delle profondità, che vi invita ad ascoltare gli altri, prima di dire un “no” a priori.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – GEMELLI

Generosità o oculatezza. Questo è il dilemma che potrebbe darvi filo da torcere nel corso della settimana, cari amici dei Gemelli. Il vostro Sole di nascita vi spinge infatti all’apertura massima verso gli altri e verso la vita in generale. Nettuno, quadrato dal segno dei Pesci, potrebbe invece incutervi insicurezza e paura, soprattutto per quanto riguarda il lato pratico dell’esistenza. Come sempre la virtù sta nel mezzo. Di fronte a nuove proposte dovete quindi agire in maniera discreta, ma dovrete comunque agire. Di fronte a nuove conoscenze, non lasciatevi andare senza riserva, ma allo stesso tempo date agli altri uno spazio di apertura. Il trigono di Sole e Mercurio dal segno della Bilancia, vi garantisce grinta ed energia, quello di Marte dal segno dell’Acquario vi dà gli strumenti per uscire vincenti da ogni controversia.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – CANCRO

Se dovessi assegnarvi un colore, questa settimana, vi assegnerei il bianco, cari amici del Cancro. Il bianco, sintesi dei 7 colori dell’iride, indica la chiusura di un cerchio e l’inizio di un nuovo ciclo. Saturno in opposizione dal segno del Capricorno, rafforzato in questi giorni da Sole e Mercurio nel segno della Bilancia, indica proprio l’atmosfera dei nuovi inizi. Guardatevi intorno, dunque, non legatevi al passato, alle cose vecchie e stantie che ormai non servono più. Il sestile di Urano dal segno del Toro vi metterà davanti nuove occasioni e incredibili opportunità che non dovete lasciarvi assolutamente sfuggire. Questo vale in amore, ma anche nel campo delle relazioni in generale.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – LEONE

Sono tre gli input che il cielo vi invia questa settimana attraverso il raggio dei pianeti, cari amici del Leone. Sole e Mercurio, in sestile dal segno della Bilancia, indicano un netto miglioramento del panorama attuale in cui vi state muovendo. La vostra energia è positiva, quindi non potrete fare a meno che attrarre positività… e questo in tutti i campi della vostra vita. La seconda indicazione che il cielo invia riguarda l’importanza di una persona amica nella risoluzione di un problema importante, quindi confidatevi e fidatevi pure, senza problemi, di chi vi sta accanto. Giove e Venere, ancora quadrati dal segno dello Scorpione, potrebbero darvi dei fastidi nella vita di tutti i giorni. In famiglia, come sul posto di lavoro, potrebbero esserci dei battibecchi e delle dispute… Ecco il terzo consiglio: dovete mantenere calma e gesso, la pazienza e la tenacia vi ripagheranno di ogni sforzo.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – VERGINE

Le energie viaggiano in circolo, cari amici della Vergine. Quindi è sempre valida la vecchia massima che invita a comportarsi con gli altri come noi vorremmo che loro si comportassero con noi.  Vi dico tutto questo, perché l’opposizione di Nettuno dal segno dei Pesci, potrebbe alimentare in voi un certo malcontento riguardo al bisogno di certezze che non viene appagato completamente. Soprattutto nella vita di coppia, quindi, se volete certezze, iniziate a fornirle voi, a chi vi sta accanto. Un’attenzione particolare vi viene richiesta dal cielo per quanto riguarda le questioni finanziarie. In questo caso è importante controllare e ricontrollare prima di stringere accordi o di fare investimenti. Per il resto procedete con il vento in poppa, il vostro cielo è un tripudio di trigoni e sestili favorevoli.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – BILANCIA

Sia che il vostro compleanno sia passato, sia che debba venire a giorni, per il cielo questo è il momento del vostro compleanno astrologico. Sono i giorni in cui si fa un bilancio dell’anno appena concluso e si inizia a guardare a quello che verrà. E’ quindi il tempo dei nuovi inizi e delle infinite possibilità. Ad appoggiarvi direttamente ci sono il Sole e Mercurio, di stanza nel vostro spicchio cielo, e Marte e trigono dal segno dell’Acquario. Questo splendido trio vi protegge quasi fosse una corazza di luce e vi dà la grinta per affrontare le nuove sfide. D’altro canto Plutone e Saturno, in quadratura dal segno del Capricorno, vi invitano a procedere con prudenza. E’ necessario sondare bene il terreno in modo discreto ma puntuale, soprattutto quando si parla della possibilità di un investimento in tempo o denaro. La stessa attenzione va posta nelle relazioni amicali o sentimentali. La fiducia nel prossimo è una virtù, ma altrettanto lo è l’attenzione realistica.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – SCORPIONE

Giove e Venere continuano a camminare al vostro fianco, cari amici dello Scorpione. Il primo vi supporta nelle questioni riguardanti lavoro, famiglia, salute; la seconda infonde in voi piena passionalità, vi fa guardare il mondo con gli occhi del desiderio, vi spinge ad osare. Urano opposto dal segno del Toro, tuttavia, continua a darvi scosse volte alla negatività. Il consiglio del cielo è quello di non coltivare l’offesa, di non perdervi in inutili desideri di vendetta. Nella vita ciò che si semina, si raccoglie e, se qualcuno vi ha fatto un torto, ci penserà la vita a presentargli il conto. Ciò che voi potete fare, in questo momento, è coltivare la positività, lasciando da parte invidie e pregiudizi. Il vostro diritto al riconoscimento e alla ricompensa verrà ampiamente soddisfatto.

 

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – SAGITTARIO

Ci sono dei problemi da affrontare e risolvere? Con un cielo come il vostro non vi mancheranno di certo le risorse e l’intelligenza per superare qualunque ostacolo e per tramutare in opportunità qualunque situazione, anche quella apparentemente più difficile. Sole e Mercurio in sestile dal segno della Bilancia alimentano in voi quel fuoco che è vostro di natura. Un fuoco sacro e potente che affonda le sue radici nella brace rovente e fa innalzare verso il cielo fiamme simili a lingue di fuoco. La cosa importante da tenere a mente è “non sprecare energie”. Nettuno quadrato dal segno dei Pesci potrebbe far nascere nei vostri confronti invidie e gelosie. Chi cercherà però di mettervi i bastoni tra le ruote, dovrà fare i conti con la vostra aura potente. Saprete difendervi senza il bisogno di muovere un dito.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – CAPRICORNO

Ci sono momenti nella vita in cui correre dei rischi è il prezzo da pagare per dare una svolta agli eventi. Urano in trigono dal segno del Toro vi chiama proprio a questo, adesso, cari amici del Capricorno. L’importante è avere ben chiaro il prezzo del rischio e quindi prepararsi razionalmente alle possibili conseguenze. Anche in questo voi non avrete problemi, perché Saturno, vostro nume tutelare, di stanza proprio nel vostro spicchio di cielo, vi farà valutare attentamente i pro e i contro di ogni situazione e vi aiuterà a munirvi di una imbracatura di salvataggio in caso di esiti sfavorevoli. Per il resto tutto scorre in maniera equilibrata. La quadratura di Sole  e Mercurio dal segno della Bilancia, viene ampiamente controbilanciata dal sestile di Giove e Venere dal segno dello Scorpione. Quindi, se è vero che non avrete in corpo grandissime energie, è altrettanto vero che non vi verranno chiesti sforzi eccessivi sul lavoro come in amore.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – ACQUARIO

Scalpitate, scalpitate, scalpitate. Ma non sarà certo la vostra frenesia ad accelerare i tempi richiesti dall’evolversi degli eventi. In amore, come nel lavoro, le situazioni si andranno a sbloccare gradualmente, portando nelle vostre vite sentimenti positivi ed emozioni più che piacevoli. Marte nel segno vi sprona, Sole e Mercurio in trigono dal segno della Bilancia vi danno l’energia d’azione necessaria ai grandi cambiamenti. Tuttavia, ancora per pochissimo tempo dovete fare i conti con gli ostacoli posti dal duo Giove-Venere in quadratura dal segno dello Scorpione e con la quadratura di Urano dal segno del Toro. Passata questa congiuntura, ovvero già dall’inizio della prossima settimana, potrete aspettarvi, da un momento all’altro, sorprese inaspettate e più che positive.

Oroscopo della Settimana dal 1 al 7 Ottobre 2018 – PESCI

E’ impensabile ottenere risultati diversi, se si ripetono sempre le stesse azioni. Se si vuole cambiare, è necessario osare. La tematica del “rischio” accomuna sia voi che i vostri cugini del segno del Capricorno, questa settimana, cari amici dei Pesci. Entrambi i segni sono poco propensi a mettersi in gioco in assenza di certezze. In voi il freno è rappresentato dall’ansia alimentata da Nettuno proprio nel vostro spicchio di cielo; per il Capricorno ad operare da freno è invece Saturno, pianeta del buon senso. Ad ogni buon conto, questa settimana, invece, il cielo vi invita a tentare nuove strade e nuove strategie. Urano in sestile dal segno del Toro e Venere e Giove ancora in trigono dal segno dello Scorpione vi appoggiano e vi forniscono quel salvagente che serve a chi si inoltra in oceani nuovi e sconosciuti. Rischiate, in amore come sul lavoro, soprattutto se il gioco vale la candela.