Oroscopo della prossima settimana dal 9 al 15 agosto 2021

A cura di Diamante

0
761
Oroscopo della prossima settimana dal 9 al 15 agosto 2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 9 al 15 agosto. E’ la settimana delle stelle cadenti, ma anche quella del Ferragosto, un momento importante  per i cambi energetici profondi, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Per di più, l’11 agosto, Mercurio entrerà nel segno della Vergine e da lì andrà ad opporsi a Nettuno retrogrado in Pesci. Un po’ di confusione, in questi giorni, è quindi da mettere in conto.

Vediamo, quindi, come si presenteranno i vari segni dello Zodiaco, in base all’elemento di appartenenza. I segni di Fuoco, pur avendo sempre il Sole nel segno, perderanno un po’ di energia e livello mentale e comunicativo, visto che Mercurio abbandonerà il segno del Leone proprio a metà settimana. Poca grinta, ma tanto equilibrio continuerà a contraddistinguere  i segni d’Aria, grazie a Giove e Saturno che si bilanciano in Acquario. Segni  d’Acqua invece sempre chiusi in se stessi e poco inclini al divertimento, nonostante il periodo, in quanto dominati da Nettuno retrogrado in Pesci. Ma i signori dello Zodiaco, questa settimana, saranno, senza ombra di dubbio, i segni di Terra che, sempre irradiati da  Plutone in Capricorno e da Urano in Toro, nonché da Marte e Venere in Vergine, dall’11 potranno contare anche sull’effervescente Mercurio nello stesso spicchio di cielo.

ARIETE

Settimana all’insegna della calma e del buonsenso, cari amici del segno dell’Ariete. L’11, il passaggio di Mercurio dal segno del Leone a quello della Vergine vi porterà ad agire meno d’impulso e ad affrontare i cambiamenti all’insegna della razionalità. Il Sole, ancora in trigono, vi darà poi l’energia necessaria a fare le cose per bene. La voglia di fare tutto e subito che ha caratterizzato le prime due settimane d’agosto, adesso verrà sostituita dal piacere di vedere le cose ben fatte, non importa se per farle sarà necessario tempo ed energia. In amore è un momento di passaggio, anche in questo caso, Marte e Venere nel secondo dei segni di Terra, vi porteranno a volervi prendere cura del partner, a dedicarvi a rendere il vostro nido un luogo confortevole… poco importa se è Ferragosto, voi avete voglia di fare e di costruire…

TORO

I pianeti di questa settimana vi riportano, finalmente, con i piedi per terra, cari amici del segno del Toro. E, per una volta, il cielo non userà le maniere forti per farlo. Marte, Venere e Mercurio, in trigono dal segno pragmatico della Vergine, vi daranno quella lucidità che serve per sistemare le cose che vanno sistemate. L’influsso razionale di questi tre pianeti andrà ad agire positivamente soprattutto nel campo dei sentimenti e delle relazioni. Vi faranno vedere la persona del cuore per quello che è. Starà a voi, a questo punto, accettarla o meno. Giove e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, vi ricordano che non basta sognare una cosa per averla. I sogni possono trasformarsi in realtà, è vero, ma per farlo devono essere ancorati ad essa. Intelligentius pauca… A buon intenditor…

GEMELLI

Quella in corso sarà, da un punto di vista energetico, la settimana più difficile di questa estate 2021. Se infatti, fino ad ora, avete dovuto fare i conti “solo” con Marte e Venere dissonanti dal segno della Vergine, dall’11, al duo dispettoso si unirà un terzo elemento: Mercurio! Attenzione, quindi, cari Gemelli, perché ci vuole un nonnulla per innescare delle esplosioni a catena con tutta questa energia in circolazione. Voi, che normalmente siete così bravi nella comunicazione e nei rapporti con gli altri, adesso potreste risultare distruttivi. Attenzione a come utilizzate le parole! Mercurio si troverà infatti esattamente opposto a Nettuno ed entrambi saranno in quadratura rispetto al vostro spicchio di cielo. La confusione regnerà sovrana. Per fortuna, però, tutto passa e il cielo gira in fretta. In questi giorni, se avrete voglia di litigare, sarà meglio che lasciate perdere. Una corsetta nel verde o in riva al mare vi chiarirà le idee.

CANCRO

A dispetto del periodo dell’anno che invita a far festa e baldoria, voi cancerini vivrete questa settimana di ferragosto all’insegna della voglia di intimità. Il chiasso – complici Venere, Marte e Mercurio in un segno “serioso” qual è quello della Vergine – non vi attira per niente. Tutta la vostra attenzione andrà invece verso il vostro nido e, se un nido, al momento non ce l’avete, crescerà in voi la voglia di costruirlo e di renderlo il più confortevole possibile per accogliere voi e le persone che amate. Fossi in voi, tra un impegno e l’altro, però, dedicherei anche un po’ di tempo al relax, magari trascorso a guardare le stelle! Urano in splendido sestile dal segno del Toro promette infatti sorprese positive. Esprimete un desiderio, sotto questo cielo potrebbe realizzarsi in men che non si dica!

 LEONE

Bye bye Mercurio. Il Messaggero degli dei, questa settimana passerà oltre, lasciandosi dietro il Sole che continua a splendere nel vostro spicchio di cielo. Il passaggio dell’astro della comunicazione in seconda casa, per voi, rappresenterà una risorsa da sfruttare al massimo. Renderà infatti fecondi gli incontri e permetterà di stringere accordi molto remunerativi da un punto di vista economico. Quindi, anche se il tempo del vostro capodanno astrologico non è ancora finito, i0, fossi in voi, comincerei a pensare sin da subito a come vivere il dopo-festa. La seconda parte d’agosto per voi rappresenterà un periodo d’oro, in un anno che, sicuramente non è stato molto positivo e tanto meno generoso. Se avete un progetto da realizzare che richiede il supporto di qualcun altro, il momento di muoversi è proprio questo! Datevi da fare!

VERGINE

La festa deve ancora cominciare, il tempo del vostro capodanno astrologico non è ancora iniziato, eppure gli invitati sono già arrivati a casa vostra, cari amici del segno della Vergine, ed hanno cominciato ad elargire doni. Dopo l’arrivo di Marte e Venere, questa settimana, suonerà al campanello anche l’effervescente Mercurio che porterà con sé una capacità comunicativa ai massimi livelli ed anche una buona dose di fortuna. I doni di Marte e Venere, invece, riguardano la vostra capacità di attrarre gli altri. La vostra seduttività, in questo periodo, è davvero fuori dal comune. Datevi da fare e soprattutto lasciatevi andare… con un cielo così favorevole, potete permettervi di mollare ogni tanto la tendenza al controllo.

BILANCIA

Momento di bilanci e di rese dei conti, soprattutto in amore, cari amici del segno della Bilancia. La concentrazione di pianeti nella vostra XII casa, fa sì che molte questioni del passato, rimaste irrisolte, adesso tornino a galla per essere affrontate una volta per tutte. Nello specifico, Marte e Venere agiranno come un incendio che divampa, dopo che il fuoco ha covato a lungo sotto la cenere. L’energia d’Aria di Mercurio, sempre in Vergine, farà divampare questo incendio. Preparatevi dunque a fare pulizia, ciò che resterà, dopo questo incendio, sarà ciò che serve veramente. Molto più tranquilla, invece, la situazione sul fronte lavoro. Giove e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, continuano a donarvi chiarezza ed equilibrio nelle scelte.

SCORPIONE

Un’ondata di razionalità costruttiva sta inondando il vostro cielo, cari amici del segno dello Scorpione! Anche se siamo in agosto – e quindi in un periodo dell’anno votato alle vacanze e al relax – è cosa buona e giusta non sprecare queste energie che poi vi serviranno per portare a termine i progetti iniziati lungo il corso di questo 2021.  Con Mercurio, Marte e Venere in sestile dal segno della Vergine avrete quella dose di concretezza che, unita al vostro naturale intuito, farà la differenza. In amore, forse, sarete un po’ meno focosi, ma sicuramente molto più presenti e attenti alle necessità degli altri. Il consiglio del cielo è quello di sfruttare al massimo le vostre doti comunicativa, la vostra mente gira infatti al massimo. A livello fisico, con il Sole in quadratura dal segno del Leone, è invece il caso di non strafare… concedetevi un po’ di relax.

SAGITTARIO

C’è aria di temporali di mezza estate nel vostro cielo, cari amici del segno del Sagittario! Questa settimana, l’arrivo di Mercurio nel segno scomodo della Vergine – dove si trovano anche Marte e Venere – renderà l’aria particolarmente elettrica. Il settore più  a rischio è quello dell’amore. Il rischio di incomunicabilità è dietro l’angolo. Quindi, fate attenzione a come usate le parole. Siete un segno che agisce d’impulso, ma, a volte, le vostre parole possono fare molto male, proprio perché sono in grado di arrivare al cuore dell’altro e di ferirlo come fa un proiettile sparato da un cecchino esperto. Sul lavoro, al contrario, la vostra capacità di arrivare subito al nocciolo delle questioni – e quindi alla soluzione dei problemi – vi aprirà grandi opportunità.

CAPRICORNO

Ancora una settimana all’insegna del cielo completamente libero e privo di nuvole, cari amici del Capricorno! Non vi è infatti un solo pianeta del nostro sistema che risulti messo di traverso! Anzi, la concentrazione di pianeti nel segno amico della Vergine (Marte, Venere e dall’11 Mercurio) vi doneranno un surplus di senso pratico in ogni campo della vostra vita. Sul lavoro sarete particolarmente attivi ed efficaci. In amore sarete molto attenti alle necessità degli altri. Come sempre, preferirete i fatti alle parole, ma, grazie a Mercurio, anche le vostre capacità comunicative risulteranno fortemente potenziate. Il consiglio di Diamante è quello di sfruttare al massimo questo momento. E’ importante fare il carico di energie adesso, in modo da poterle usare in autunno, quando la concentrazione di pianeti nel segno scomodo della Bilancia ve lo richiederà.

 ACQUARIO

Ci siamo quasi, cari amici del segno dell’Acquario, il periodo delle dure opposizioni da segno del Leone sta per finire. In questi giorni, ed esattamente l’11, Mercurio smetterà di farvi i dispetti. Ritroverete quindi la vostra capacità di comunicare con gli altri e le vostre idee risulteranno convincenti. A livello di energie fisiche, invece, il down si farà sentire ancora per un po’, visto che il Sole è ancora messo di punta. La parola d’ordine è quindi “non stressarsi”, se proprio volete fare un po’ di attività, scegliete qualcosa di rilassante, come un bel bagno in piscina o al mare, oppure una passeggiata nel verde. Le vibrazioni dell’azzurro e del verde, per voi, sono un toccasana, in quanto donano pace al corpo e allo spirito.

PESCI

Siamo arrivati al Ferragosto, cari amici del segno dei Pesci, ma il vostro cielo tutto sembra, tranne che un cielo votato al relax e al divertimento. Quest’anno, i pianeti veloci, hanno deciso di precipitarsi nel segno esattamente opposto al vostro, ovvero il segno della Vergine, anzitempo. Con Mercurio, Marte e Venere in opposizione, i conflitti sicuramente non mancheranno. Attenzione alle vostre scelte: Nel vostro spicchio di cielo avete infatti un Nettuno retrogrado che potrebbe confondervi un po’ le idee. La ricetta per superare questo esame di metà anno (arrivato in anticipo) vede come ingrediente principale il non agire d’istinto. E, se i rapporti con gli altri si fanno pesanti, la strada da seguire è quella di ritagliarvi il vostro spazio. Un po’ di sana solitudine, non ha mai fatto male a nessuno!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social