NON SI PUO’ MORIRE PER UN CINGHIALE!

Un tempo era l'uomo ad uccidere un cinghiale, ora accade anche il contrario

0
888
problema cinghiali
problema cinghiali

In un paese come l’Italia, dove il buon senso sembra “materia” di altri tempi, si muore anche per incidenti stradali causati dai cinghiali, che attraversano strade e autostrade ed in certi casi provocano la morte di guidatore e passeggeri, (come è accaduto giorni fa vicino Terni e ieri a Novara lungo la A26) e in altre zone d’Italia, ove accadono molti incidenti minori magari solo con feriti e danni ingenti a mezzi a quattro o due ruote.

Non ce ne vogliano animalisti, vegetariani e vegani, non è nostra intenzione addossare la colpa di questi incidenti ai cinghiali e si perdoni il sottotitolo volutamente provocatorio verso enti o autorità competenti in materia.

Comunque è un problema serio, quando si parla di morti così assurde, siamo nel 21° secolo, disponiamo di tutta la tecnologia possibile ed immaginabile e non si riesce ancora a risolvere e prevenire tale problematica?

In Italia lo “scaricabarile” è da sempre uno sport nazionale, non si capisce bene di chi siano competenze e responsabilità in materia, le Regioni, le Province, i Comuni, o i proprietari dei terreni che danno su una strada e non sono ben recintati? Non sappiamo dare una risposta precisa, poichè l’uno scarica le colpe sull’altro creando un circolo vizioso, intanto le persone continuano a morire per un ignaro e innocente animale selvatico!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social