Oroscopo della prossima settimana dal 19 al 25 aprile 2021

a cura di Diamante

0
530
Oroscopo della prossima settimana dal 19 al 25 aprile 2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 19 al 25 aprile.

La settimana si apre con l’ingresso di Sole e Mercurio nel segno del Toro, spicchio di cielo in cui si trovano anche Venere e Urano. Questi transiti, chiaramente, riporteranno al top i segni di Terra che godono anche del raggio di Plutone in Capricorno. Ma i cambiamenti energetici non finiscono qui, visto che il 23 avremo anche l’uscita di Marte dal segno dei Gemelli e il consequenziale ingresso del pianeta rosso nel segno del Cancro. Inutile dire che questo movimento porterà un ritrovato vigore per i segni d’Acqua, finora appoggiati solo dal malinconico Nettuno in Pesci. Forte calo energetico, invece, per i segni di Fuoco che, perdendo Mercurio e Sole in Ariete, si troveranno a ripiombare in quello stato di vuoto cosmico che ha contraddistinto l’inizio di questo 2020. Perdita di grinta, infine, anche per  i segni d’Aria che comunque possono continuare a contare su  Saturno e Giove in Acquario

ARIETE

La settimana scorsa avete dovuto dire addio a Venere, questa settimana dovrete invece imparare a convivere senza l’energia, sia mentale che fisica, dispensata da Mercurio e Sole. Il vuoto dovuto alla dipartita di questi pianeti veloci sicuramente si farà sentire e istintivi come siete, non mi meraviglierei, se molti di voi, si lasciassero andare a momenti di sconforto. Ciò che mi tranquillizza è il fatto che nessuno più di voi Ariete sa riprendersi velocemente. “Morto un papa, se ne fa un altro!”, questo è il motto che guida la vostra capacità di adattamento e sono certa che, anche questa volta, lo seguirete. Presto vi adatterete alle nuove energie e riuscirete così anche a parare i colpi di Marte che, seppur in caduta, dal 23 vi stuzzicherà dal segno emotivo del Cancro.

TORO

Non può piovere per sempre… Ed infatti, dopo tanto vento e tanta pioggia, finalmente, per i nati sotto il vostro spicchio di cielo, torna a splendere il sole.  Tutti gli eventi astrologici in programma per questa settimana porteranno infatti energie positive al vostro segno. Già lunedì faranno ingresso, proprio lì a casa vostra, Mercurio e Sole. Questi due astri si uniranno a Venere e Urano e daranno vita ad un congiunzione davvero straordinaria e altamente favorevole. Il 23, poi, il transito di Marte nel segno amico del Cancro vi restituirà grinta e voglia di fare. Dal fine settimana riacquisterete quindi una grande vitalità. E, visto che è tornato a splendere il Sole, avrete anche voglia di uscire all’aria aperta e di mettere in moto muscoli, mente e cuore.

GEMELLI

Bye Bye Marte… arrivederci e a presto, Mercurio. Le prime settimane di aprile sono state, senza ombra di dubbio, davvero straordinarie  per voi Gemellini. Avere, infatti, Marte nel segno e Mercurio favorevole in sestile significa infatti avere i semafori verdi su tutti i fronti. Questa settimana le cose cambiano. La strada in discesa è finita, ora bisogna ricominciare a camminare in pianura, mettendo un piede dopo l’altro e senza avere più la spinta della forza di gravità favorevole. Nel corso di questa settimana, avrete una grande concentrazione di pianeti nella vostra XII casa, ovvero nel segno del Toro. Vi verrà quindi richiesto di rallentare un po’ e di valutare bene le vostre scelte. Molti di voi, poi, ricominceranno a sentire il richiamo di una base solida e stabile, dopo aver svolazzato liberi in compagnia di Venere, Mercurio e Sole in Ariete. Buon ritorno, quindi, con i piedi per terra!

CANCRO

Il guerriero che è in voi si risveglia e lo fa a modo suo. L’impulso alla reazione che ha caratterizzato i primi 20 giorni del mese, ma che non è assolutamente consono con il vostro modo di essere, finalmente vi abbandona e vi lascia liberi di reagire alla vostra maniera, ovvero in modo molto più cauto e meno rissoso. Questo cambiamento di energie è dovuto innanzitutto all’ingresso di Marte, il pianeta della guerra, proprio lì nel vostro spicchio di cielo, e alla fine della quadratura di Sole e Mercurio dal segno dell’Ariete. Adesso, tornerete finalmente ad essere voi stessi, come ho detto, ciò non significa che non lotterete, ma che lo farete in maniera molto più diplomatica… e non per questo meno efficace. In amore, in questi giorni, sono molte le cose che inizieranno ad andare al loro posto. Intanto, rientrerete in possesso della vostra innata empatia e dimostrerete all’altro i vostri sentimenti in maniera dolce, ma allo stesso tempo decisa. Anche sul lavoro, l’atmosfera cambia, cercherete aiuto e lo otterrete. Il vostro motto in questi giorni sarà: “Da solo non posso… insieme possiamo!”.

LEONE

La ricreazione è finita, adesso si torna al lavoro, cari amici del Leone. La prima parte di aprile vi ha concesso una pausa dalla forte pressione che il cielo vi ha riservato e vi riserva in questo 2021. Il passaggio dei pianeti nel segno amico dell’Ariete è stato come una fermata al pit stop per fare rifornimento e quindi ripartire per vincere la corsa ed arrivare primi. Da questa settimana l’ingresso di Sole e Mercurio in Toro e di Marte in Cancro, vi riporterà a fare i conti con ciò che odiate di più: la lentezza nella realizzazione dei vostri progetti. La fatica non vi spaventa, pur di arrivare alla meta il prima possibile, sareste disposti a sacrificare ristoro e sonno ed invece, da questa settimana in poi, il cielo torna a chiedervi di apprendere l’arte di saper attendere i tempi giusti, prima di passare all’azione. Storcerete un po’ il naso, davanti a questo cielo, lo so, ma poi vi adatterete alle richieste dei tempi… l’importante per voi è vincere e se c’è da frenare un po’ in curva, lo farete!

VERGINE

E’ la settimana che termina con il giorno della Liberazione, il 25 aprile, e per voi quest’anno la festa sul calendario sarà preceduta da una liberazione energetica vera e propria. Il 23 infatti, Marte che vi ha attanagliato dalla quadratura dal segno dei Gemelli, finalmente passerà oltre. La forza e il vigore torneranno quindi a scorrere nelle vostre vene. Avrete voglia di ritornare in pista e di farlo alla grande. Dopo tanti divieti e tanti stop imposti, adesso potrete dare libero sfogo alla vostra voglia di fare, anche perché, non solo non avrete freni o ostacoli sul vostro cammino, ma avrete anche il vento in poppa, grazie alle spinte positive date da Sole, Mercurio, Venere e Urano in trigono dal segno del Toro. In amore poi, è tempo di vera e propria rinascita. Le paure che vi hanno bloccato negli ultimi mesi, si scioglieranno come neve al Sole. Adesso sì che per voi la primavera è veramente arrivata!

BILANCIA

Il tempo delle opposizioni è finito, cari amici della Bilancia! La settimana in corso si apre infatti con l’uscita del Sole e di Mercurio dal segno dell’Ariete. L’energia di questi due astri, posti proprio nello spicchio di cielo opposto al vostro, vi ha causato non pochi problemi. Per voi, così amanti dell’incontro con l’altro e del dialogo, non è stato facile parare le sollecitazioni alla reazione, lanciate dai pianeti in Ariete. Da questa settimana tutto cambia e si torna a ragionare. Certo, il cielo non si presenta tutto rose e fiori, ma sicuramente, con la mente lucida e l’energia in corpo potrete affrontare al meglio i raggi di Marte, in quadratura dal segno del Cancro, e di Plutone in quadratura dal segno del Capricorno. L’importante, con questi transiti, è tenere bene d’occhio il portafogli. Se le spese sono oculate, non avrete alcun problema!

SCORPIONE

Settimana molto interessante dal punto di vista psicologico, cari amici del segno dello Scorpione. L’elemento simbolico che più rappresenta questo periodo è quello dello specchio.  Sole, Mercurio, Venere e Urano, in opposizione dal Toro, metteranno in luce, attraverso il conflitto con gli altri, quali sono gli aspetti di voi stessi che accettate di meno. Ad esempio, se l’irruenza di una persona cara vi infastidisce, vuol dire che voi desiderate, nel profondo di voi stessi, diventare più calmi e meno reattivi. Detto questo, nel corso di questa settimana arriverà un alleato che vi aiuterà a gestire in maniera molto più armoniosa questi conflitti. Si tratta di Marte che, dal 23, entrerà nel segno amico del Cancro, riportando il desiderio di unione e di confronto con gli altri.

SAGITTARIO

Settimana di assestamento, per voi, cari amici del segno del Sagittario. L’uscita di Mercurio, Sole e Venere, dal segno amico dell’Ariete, vi porterà, in questi giorni, un calo energetico di rilievo. Come fa il Fuoco, voi quindi, vi ritirerete un attimo in voi stessi, per riprendere vigore e quindi ripartire alla grande. La buona notizia della settimana, invece, riguarda Marte. L’astro della guerra, il 23, finalmente uscirà dall’opposizione dal segno dei Gemelli. I raggi contrapposti del pianeta rosso possono aver creato qualche problemuccio di comunicazione all’interno del vostro ambiente di lavoro. Adesso però le cose cambiano. Riuscirete a trovare armonia con i colleghi e con i vostri referenti e riuscirete di nuovo a far passare le vostre idee che, come sempre, risulteranno vincenti.

CAPRICORNO

Un sospiro di sollievo, questa settimana, ci sta tutto, cari amici del segno del Capricorno.  Già lunedì vi libererete, infatti, della fastidiosa quadratura di Sole e Mercurio dal segno istintivo dell’Ariete. I due pianeti, passando nel segno amico del Toro, vi permetteranno di riprendere il controllo delle situazioni, sia a livello pratico che a livello psicologico. A voi l’imprevisto non piace, amate progettare e seguire la realizzazione dei vostri progetti, passo dopo passo. Ebbene, il cielo, da questo momento in poi, torna a danzare ai vostri ritmi. Unico neo, in questo quadro quasi perfetto, è l’ingresso di Marte nel segno del Cancro che, sulla ruota dello Zodiaco, si trova in posizione esattamente opposta alla vostra. Il passaggio avverrà il 23 e da quel giorno in poi dovrete stare attenti a calibrare le energie e a tenere i nervi a freno. Marte stimola l’emotività propria del Cancro, quindi, occhio ai sentimenti!

ACQUARIO

Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare! Voglio aprire il vostro oroscopo con questo famoso aforisma, cari amici del segno dell’Acquario, perché nel corso di questa settimana, perderete un alleato potente, Marte in Gemelli, e dovrete iniziare a fare i conti con ben 4 pianeti che vi stimoleranno dalla quadratura nel segno del Toro. Si tratta di Sole, Mercurio, Venere e Urano. Tutti questi corpi celesti giocheranno in squadra, cercando di porre dei limiti alla vostra voglia di volare alto. Il segno del Toro, ve lo ricordo, è il primo dei segni di Terra e quindi gli astri in transito vi imporranno di volare un po’ più basso e di rivedere le vostre aspettative. Fortunatamente avete con voi ancora sia Giove che Saturno. Quindi, la fortuna e la determinazione sono dalla vostra parte. Gli esiti della battaglia, quindi, sono tutt’altro che scontati!

 

PESCI

 

Il tempo della rinascita è arrivato. Finalmente, questa settimana, Marte uscirà dalla quadratura (aspetto sfavorevole) dal segno dei Gemelli per entrare nel segno amico del Cancro. Il pianeta rosso garantisce grinta ed energia fisica, quindi, tutta quella stanchezza che potreste aver avvertito nell’ultimo mese, svanirà come per magia. Ma le buone notizie di questa settimana non finiscono qui. Già lunedì, Sole e Mercurio passeranno in sestile dal segno del Toro e andranno a congiungersi a Venere, questo per voi significa positività su tutti i fronti. Forza pesciolini, il peggio è passato, adesso si ricomincia a carburare, sia a livello fisico che a livello mentale. Anche l’amore risboccia e lo fa all’insegna delle piccole cose che rendono la vita degna di essere vissuta!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social