Notizia bellissima: domani Pamela torna a casa!

domenica 11 agosto il suo ritorno a Montefalco e alla vita

0
5169
  1. Una notizia che tutti volevano e attendevano, tutti coloro che l’hanno aiutata e hanno con lei sperato.

Anche una bella coincidenza: domani e’ il giorno dopo la notte di San Lorenzo, quando si esprime un desiderio, che poi si avvera.

Le parole di Pamela Angelelli

“Tutto bene! Domenica torno a casa!» A dirlo è Pamela Angelelli, la mamma coraggio, affetta da un linfoma primitivo del mediastino non – Hodgkin di tipo aggressivo. Dopo un mese e mezzo dall’inizio della cura sperimentale Car-T in Israele, Pamela ritornerà in Umbria nella sua bella Montefalco.

“E sventolo la bandiera dell’Israele – aggiunge -, il popolo che ha contribuito a salvarmi, il popolo che mi ha accolto senza pregiudizi perché sono una straniera, un popolo che è stato quasi sterminato, e che ancora è attaccato da messaggi antisemiti! È ovvio che ringrazio anche gli Italiani l’ho fatto, lo faccio e lo farò all’infinito!!! Ma un grazie lo meritano anche gli Israeliani!!»

«La PET ha confermato la notizia che in tanti attendevamo: non c’è più traccia di niente!!! Remissione totale…». Pamela dopo la terapia è stata male. Ha dovuto sopportare anche la febbre «alcuni giorni stavo bene, altri male – ha detto – con forti mal di testa continui per una settimana. Passato questo periodo mi sono ripresa e ho cominciato a stare bene. Domenica, prima di partire, devo fare un’altra visita, speriamo bene. Ho già comprato i biglietti del viaggio. Ogni mese poi dovrò fare dei controlli, delle visite, e dovrò tornare in Israele a secondo dei casi».