[VIDEO] CANCELLARA IL BALCONE SU FOLIGNO

Un paese che si sta valorizzando, grazie al brillante intuito del Consiglio e del Presidente della Comunanza Agricola, Cav. Domenico Metelli

0
6470
largo panoramico cancellara
Fervono i lavori di ricostruzione del borgo

 

Cancellara, è un paese nel comune di Foligno che dista dalla sua periferia pochissimi km e si erge ad una altezza di circa 350 mslm, un borgo che diverrà una vera e propria “bomboniera di Foligno”.

lavori-in-corso
Rifacimento della pavimentazione di una via di Cancellara

“Quando un antico borgo rinasce e si trasforma  attraverso la creatività architettonica e l’innovazione,- come dice l’Architetto Stefano Trabalza -, si tratta di un qualcosa di importante che darà ancor più lustro alla città della Quintana , al suo territorio ed anche alla nostra intera regione, ove lo stesso si incastra come tessera di un “mosaico diffuso” in tutta l’Umbria.

Tutto ciò lo si deve alla lungimiranza creativa ed innovativa del Cav. Domenico Metelli che insieme al consiglio della comunanza Agraria sta portando a termine questo straordinario “balcone su Foligno”, a lui va un particolare plauso.

I dati tecnici dell’opera:

Lavori di “Riqualificazione urbana, nuove reti tecnologiche e pavimentazione strade in pietra della fraz. di Cancellara” I° STRALCIO

rifacimento-pavimentazione
Cancellara, la nuova pavimentazione, lavori in corso

Il paese è stato diviso in n. 5 STRALCI funzionali, questo è il primo.

I lavori sono in corso, manca da completare la pubblica illuminazione completamente a led e dimmerabile in remoto. Si prevede la fine lavori entro 30 giorni e poi si procederà con l’inizio lavori del II° stralcio non appena approvato dagli uffici competenti del Comune di Foligno.

SOGGETTI COINVOLTI:

-Comune di Foligno settore opere pubbliche

-Comunanza Agraria di Cancellara, Pres. cav. Domenico Metelli  (finanziatore)

-Impresa esecutrice delle opere D.G.M. COSTRUZIONI srl

-Progetto: STUDIO ARKIprogetta dell’Architetto Stefano Trabalza

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social