Oroscopo della settimana dal 1 al 7 giugno 2020

A cura di Diamante

0
2434
Oroscopo della settimana dal 1 al 7 giugno 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dall’1 al 7 giugno.

Protagonista assoluta di questa settimana sarà la Luna, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La Bianca signora inizierà il suo viaggio dal segno della Bilancia fino ad arrivare al segno del Capricorno.

Nel corso di questo tragitto, il 5 sarà piena in Sagittario e da lì inviterà tutto lo Zodiaco a intraprendere nuovi viaggi e nuove avventure. Per il resto, la situazione rimane stabile, non sono infatti previsti altri transiti di rilievo.

Ecco, quindi, come si assesteranno le energie celesti.

I nati sotto i segni d’Acqua  possono continuare a  contare sulle energie di Marte e Nettuno in Pesci e di Mercurio in Cancro. Resta sempre ottima la situazione dei segni d’Aria, appoggiati da Sole e Venere in Gemelli e da Saturno in Acquario. Stabili i segni di Terra, appoggiati sempre da Giove e Plutone in Capricorno e da Urano in Toro.

Ancora “calma piatta”, purtroppo, per i segni di Fuoco, non illuminati direttamente da alcun astro, ma presto anche il loro cielo si smuoverà…

ARIETE

Occhio agli sbalzi d’umore! La settimana in corso inizia all’insegna dell’instabilità, cari amici del segno dell’Ariete. A dispetto di un cielo pressoché positivo – con Sole e Venere in sestile dal segno dei Gemelli e Saturno in sestile dall’Acquario – nella giornata di lunedì e martedì dovrete fare i conti con la Luna, opposta dal segno della Bilancia. Dovete quindi fare molta attenzione a come vi ponete nei confronti degli altri, se non volete fare terra bruciata. Questo sforzo, comunque, vi verrà richiesto per poco, visto che già venerdì la situazione si ribalterà completamente. La Bianca signora andrà infatti a splendere in plenilunio dal segno amico del Sagittario e da lì vi garantirà sostegno, ottimismo e buonumore. Il weekend si preannuncia straordinario anche dal punto di vista dei rapporti a due… sarete forti di una passionalità davvero eccezionale… sfruttatela al massimo!

TORO

Questa settimana è a voi che voglio regalare un Arcano dei Tarocchi, cari amici del segno del Toro. La Lama che più di tutte vi rappresenta è la Ruota della Fortuna, simbolo di cambiamento e di ottime opportunità in vista. Con Urano nel segno e Mercurio in sestile dal segno del Cancro, non vi mancheranno di certo le occasioni giuste al momento giusto.  Giove e Plutone, poi, in trigono dal Capricorno vi garantiranno possibilità di avanzamento nella carriera con relative entrate economiche. Marte e Nettuno, infine, in sestile dal segno dei Pesci, vi doneranno grinta e intuito sia nel campo degli affari, che nella vita personale. Perché tutto questo si realizzi, però, è necessario utilizzare al massimo la vostra propensione alla pazienza: è Saturno a richiedervelo, in quadratura dal segno dell’Acquario. In particolare, dovrete tenere a freno l’istinto nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando la Luna vi solleciterà in quadratura dal segno dello Scorpione!

GEMELLI

Se potessi farvi un regalo, in questi giorni che vedono il Sole celebrare il tempo del vostro capodanno astrologico, impacchetterei per voi la più rara delle virtù, cari amici del segno dei Gemelli. Quale? Quella di saper gustare a pieno la vita, liberi dall’ossessione di volerla controllare. In questi giorni godete di un cielo veramente splendido, con Venere “signora” del vostro spicchio di cielo e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario. Quindi, fareste bene a fidarvi della sorte, anche quando questa sembra mettervi dinanzi soluzioni apparentemente a voi non congeniali. Non potendo impacchettare per voi la fiducia nell’Universo e nelle sue scelte, mi limiterò quindi, a regalarvi questa splendida frase di Albert Einstein: “Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l’insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile”.

CANCRO

La vostra forza viene dalla Luna, cari amici del segno del Cancro e, questa settimana, la Bianca signora, dominatrice del vostro segno, vi appoggerà in maniera molto forte, soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando, transitando in Scorpione, formerà uno splendido trigono rispetto al vostro spicchio di cielo. In questi giorni, grazie anche a Mercurio, in transito proprio lì a casa vostra, molte cose, finora rimaste oscure, si chiariranno. Vedendo le situazioni per quello che realmente sono, finalmente, riuscirete a prendere le decisioni giuste. Questo vale in amore così come nelle questioni inerenti gli affari e il lavoro. Tenete sempre presente che, in quest’ultimo settore, dovete ancora fare i conti con il raggio dispettoso di Giove, in opposizione dal segno del Capricorno. Tutto si risolverà, statene certi, ma per il momento dovete utilizzare al massimo l’arte della pazienza.

LEONE

Siete pronti a fare il carico di energie, cari amici del segno dei Gemelli? Le giornate di venerdì e sabato saranno davvero importanti per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. La Luna, infatti, raggiungerà il suo massimo splendore proprio in un segno di Fuoco come il vostro, il Sagittario. La forza che riceverete vi terrà in compagnia per tutto il prossimo ciclo lunare. Se unite a questo il potere del Sole e di Venere, in sestile dal segno dei Gemelli, allora potete veramente stare certi che riuscirete a rigirare a vostro favore anche le situazioni che, all’apparenza, si mostrano più complicate. Occhio agli stati d’animo nel weekend, gli incroci energetici tra i raggio di Urano, in quadratura dal segno del Toro, e  Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario, potrebbero rendervi scontrosi e irascibili. Respirate a fondo e guardate dritti verso la luce… la soluzione è a portata di mano.

 

VERGINE

Prima di esprimere un desiderio, pensateci almeno due volte, cari amici della Vergine, l’Universo prende sempre molto sul serio le nostre richieste e, in un modo o nell’altro, le realizza. A volte, però, cambiare le cose significa accettare non solo i pro, ma anche i contro di un cambiamento. Perché vi dico questo? Perché il cielo di questa settimana è proprio il cielo giusto per innescare i cambiamenti, grazie a Giove e Plutone in trigono dal segno del Capricorno; Urano in trigono dal segno del Toro e Mercurio in sestile dal segno del Cancro. Marte e Nettuno, opposti dal segno dei Pesci, e Sole e Venere, in quadratura dal segno dei Gemelli, potrebbero chiedere, in cambio dei doni richiesti, anche il saldo di vecchi debiti rimasti in sospeso. Soprattutto in amore, quindi, scegliete sempre la strada della trasparenza. La verità azzera ogni debito…

 

BILANCIA

La settimana inizia all’insegna delle forti emozioni, cari amici del segno della Bilancia. Nelle giornate di lunedì e martedì la Luna si troverà, infatti, proprio lì a casa vostra. Il suo raggio candido e profondo andrà quindi a rafforzare l’energia favorevole di   Sole e Venere, in trigono dal segno dei Gemelli. A farvi rimanere con i piedi per terra ci penserà comunque, Saturno, in trigono da segno dell’Acquario. Il consiglio del cielo è quello di ridurre al minimo il flusso delle parole, soprattutto nel fine settimana. Mercurio, birichino dal segno del Cancro, potrebbe infatti, far nascere fraintendimenti. Se amate qualcuno, dimostrateglielo e basta. Un piccolo gesto, a volte, può dire più di mille parole…

SCORPIONE

La forza di Marte, l’intuito e la capacità persuasiva di Mercurio, l’appoggio incondizionato di Giove. Questa settimana, cari amici dello Scorpione, potrete contare sull’influsso positivo di tutti questi pianeti, il cui raggio, a metà settimana, verrà potenziato ancora di più dall’influsso della Luna che, crescente, passerà lì a casa vostra, prima di raggiungere il massimo splendore in Sagittario. Il consiglio del cielo, di fronte a questo quadro davvero potente, è quello di mettere da parte le paure e le insicurezze e di lasciarvi andare a ciò che il destino vi presenterà dinanzi. Con queste protezioni non dovrete preoccuparvi né di Urano, in opposizione dal Toro, né di Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario. L’amore e l’eros saranno i protagonisti del vostro fine settimana…

 

 

SAGITTARIO

Energie potentissime si agitano nel vostro cielo, questa settimana, cari amici del segno del Sagittario. Protagonista assoluta di questi giorni sarà la Luna che, proprio nel fine settimana, festeggiare il suo plenilunio, proprio lì a casa vostra. Ciò significa che i giorni che precederanno il 5 potranno risentire di tutta la tensione creativa dovuta all’energia che il nostro satellite sta per rilasciare nell’universo. Dal 5 in poi vi sentirete come rinascere, tutte le tensioni si scioglieranno, lo stress si polverizzerà nell’aria, lasciando in voi, tanta forza, tanto ottimismo e tanta voglia di fare. Tenete duro, quindi, nei primi giorni della settimana. Se potete, fate sport all’aria aperta, poi rilassatevi con un bel bagno caldo! La forza della Luna metterà ordine laddove le congiunzioni dispettose di Marte, Nettuno, Sole e Venere, hanno creato caos. E’ tempo di ripartire e la Bianca signora sarà vostra madrina in questo viaggio!

CAPRICORNO

“Post fata resurgo – Dopo la morte, rinasco!”. Il cielo mi suggerisce il motto della Fenice per aprire il vostro oroscopo di questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. La Luna, infatti, dopo aver raggiunto il suo massimo splendore nel segno a voi vicino del Sagittario, passerà a casa vostra per iniziare a “spegnersi” e ricominciare un nuovo ciclo. Le stesse energie si ripercuoteranno quindi sulla vostra realtà, facendovi spegnere e rifiorire, più rigogliosi che mai. Unico avvertimento che mi sento di darvi, anche questa settimana, è quello di non seguire, più di tanto, l’onda dei pensieri. Mercurio, in opposizione dal segno del Cancro, di certo, non vi aiuterà a vedere le cose con chiarezza. Meglio, quindi, non rimuginare troppo sulle cose: non si può tenere sempre tutto sotto controllo… Giove, in transito nel vostro spicchio di cielo, farà in modo che tutto scorra nelle direzione giusta: abbiate fiducia!

ACQUARIO

Tempo di scelte, tempo di addii e di nuovi incontri. Il vostro cielo di questa settimana, consoliderà i processi che sono stati avviati nelle settimane precedenti, cari amici del segno dell’Acquario. Saturno nel vostro spicchio di cielo continuerà infatti a mettervi di fronte a dei bivii. Saranno “il sangue” e l’intuito, acuiti da Venere e Sole, in trigono dal segno amico dei Gemelli, a mostrarvi la strada! Se potessi farvi un dono, in grado di supportarvi in questi giorni, sceglierei una pietra che normalmente non è particolarmente in sintonia con le vostre energie. Si tratta dell’Occhio di tigre, un minerale che spinge al contatto con la terra e con la concretezza, mentre voi, normalmente, amate volare liberi nel cielo della fantasia. Tutto serve però e, adesso, vi serve pragmaticità e buon senso. Il tempo in cui potrete ricominciare a sognare, tornerà molto presto!

PESCI

C’è un tempo per darsi da fare e un tempo per concedersi il meritato riposo. Questo per voi, cari amici del segno dei Pesci, è proprio il tempo giusto per costruire. Lo so, il caldo è esploso all’improvviso e voi, come sempre, reagite al contrario rispetto al resto della natura: quando tutto si risveglia, a voi viene voglia di andare in letargo. Come sempre, la scelta giusta è quella che sta nel mezzo. Lavorare, dovete lavorare… ma chi l’ha detto che non potete concedervi anche del tempo per ritemprarvi e riprendere forza? Marte, nel vostro spicchio di cielo, non vi farà mancare certo la forza, mentre Mercurio, in trigono dal segno del Cancro, farà fiorire nelle vostre testoline le idee giuste al momento giusto! Per quanto riguarda gli affari di cuore, il cielo vi consiglia di attendere un attimo, prima di prendere decisioni definitive! Venere in questo periodo continua a farvi i dispetti, ma presto le cose cambieranno!