Stop ai barbari della Fioritura di Castelluccio

I barbari sono quelle persone che calpestano i fiori e distruggono le piante delle lenticchie

0
7353
i barbari della fioritura di Castelluccio
i barbari della fioritura di Castelluccio

Malgrado le accorate raccomandazioni degli agricoltori di Castelluccio, di non calpestare la fioritura, perché si danneggiano anche le piante delle lenticchie, sono molte le persone che continuano a non rispettare il lavoro di chi vive con questi legumi.

Basta  andare sul gruppo Facebook quelli di Castelluccio, per vedere una serie di eloquenti foto che trattano questo problema, pur di avere un selfie contornati da tanta bellezza floreale, o una foto ricordo immersi in tale spettacolo, i barbari se ne infischiamo del divieto di calpestare i fiori e postano soddisfatti il loro “capolavoro di ignoranza e di  arroganza”.

Ignoranza perché forse queste persone non sanno che i fiori nascono per la coltivazione della lenticchia di Castelluccio, quindi non si rendono conto del danno che causano nel camminare su tale tappeto colorato, arroganza in quanto mettono in primo piano il loro unico interesse: una foto, rispetto alla bellezza che li circonda.

Forse alla base di questo negativo fenomeno, c’è anche la mancanza di una comunicazione capillare ed efficace per evitare tale problema, non tutte le zone sono provviste di cartelli di divieto. Noi con questo articolo tentiamo di far emergere tale situazione, sperando che il numero dei barbari sia destinato a diminuire sempre più.