BIOGRAFIA DI COCO CHANEL CHE DA POVERA DIVENNE RICCA

"Coco Chanel unica ed insostituibile" di Roberta Damiata

0
42
Coco-Chanel
Coco-Chanel

Coco Chanel è una delle più grandi donne del Novecento, che malgrado i film e i diversi libri realizzati su di essa, rimane ancora avvolta nel mistero.

Biografia Coco Chanell
Biografia Coco Chanel

Una donna cresciuta in un collegio, che si è rafforzata e cresciuta da sola, una di quelle situazioni che possono portare o ad un estremo negativo, o a divenire così “grandi” da giungere ad una vita di successo, (con tutti i pro ed i suoi contro).

La sua infanzia e adolescenza, le sue stravaganze, la sua vita privata e amorosa, sono racchiusi in questa nuova biografia, scritta in occasione dei 50 anni dalla sua scomparsa. In sintesi una “primordiale influencer” e donna modernissima in quei tempi, con un fascino e una fama che si protraggono indiscussi fino ai nostri giorni.

Chi è la scrittrice Roberta Damiata 

Roberta Damiata (Palermo 1966) è una giornalista, direttore di testate di Gossip: (Eva3000) Cronaca (Scomparsi) e Moda (Vision 2.0). Ha cominciato a scrivere da giovanissima pubblicando molte biografie di cantanti anni ’80. Corrispondente da Londra e opinionista in trasmissioni televisive Rai e Mediaset. Ha vinto nel 2015 il Premio Donna dell’anno, e nel 2017 il premio eccellenze “I Love Ischia”. Attualmente scrive per il settimanale F e per il sito de IlGiornale.it, vive a Roma.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social