Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018

A Cura di Diamante

0
3244
oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: il cielo

Ecco il cielo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto. Il Leone si conferma il segno energeticamente più supportato. Sia il Sole che Mercurio si trovano infatti in questo spicchio di cielo.  Scosse importanti, dunque per tutti i segni dello stesso elemento. Stabilità per quanto riguarda gli altri pianeti del firmamento. Venere attraversa il cielo della Vergine e Giove quello dello Scorpione, Urano rimane in Toro e Marte in Acquario (retrogrado dal 26 giugno al 27 agosto). Per quanto riguarda i pianeti lenti, Plutone(retrogrado dal 22 aprile al 2 ottobre) e Saturno (retrogrado dal 18 aprile al 6 settembre) sono in Capricorno, Nettuno (retrogrado dal 18 giugno al 25 novembre) in Pesci.

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: ARIETE

Estate di  fuoco, estate color dell’oro. Lo splendido doppio trigono Sole-Mercurio dal segno amico del Leone continua a supportarvi, cari amici dell’Ariete. Questo è il tempo di osare, questo è il tempo di lasciarsi andare. Plutone e Saturno, quadrati dal segno del Capricorno, vi danno il buonsenso necessario a non volare troppo con la fantasia. Tutt’altro, vi ancorano alla concretezza dell’agire. Quindi, bando alle paure e alle indecisioni. In amore, come nel settore del lavoro e delle finanze, i frutti iniziano a maturare.

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: TORO

La strada è spianata davanti a voi, cari amici del Toro, a patto che voi la smettiate di seguire le illusioni e scegliate invece di dar retta ai segni concreti. La speranza è una virtù, questo è vero, ma la speranza deve basarsi su qualcosa di vero, non sulla pura e semplice fantasia. Detto questo, datevi da fare! Con Urano nel segno non vi mancheranno le scosse necessarie a farvi fare il grande salto. In amore procedete alla grande, per una porta che si chiude si aprirà un portone! E non potrebbe essere altrimenti con Venere in trigono dal segno della Vergine!

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: GEMELLI

Se dovessi assegnarvi un simbolo, cari amici dei Gemelli, questa settimana vi assegnerei, senza dubbio, quello della spada. Questa scelta non solo perché avete Marte in trigono dal segno dell’Acquario, ma soprattutto perché la lama rappresenta la lucidità di pensiero. Con Sole e Mercurio in sestile dal segno del Leone, la vostra mente, ma anche la vostra lingua, diventano realmente delle armi affilate, capaci di consegnarvi la vittoria in qualunque situazione voi vi troviate. Tenetevi a freno, se potete, solo nelle dispute che vedono al centro della discussione il cuore. Venere quadrata dal segno della Vergine, vi invita ad attendere prima di prendere decisioni importanti che riguardano l’amore.

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: CANCRO

E’ tempo di fare pulizia, cari amici del Cancro. Questa settimana cade per voi sotto il segno della Runa Ansuz, il simbolo celtico che indica la necessità di fare ordine nel disordine. Plutone e Saturno opposti dal segno del Capricorno continuano a spingere in questo senso. Non abbiate paura di sentirvi stanchi o di non sapere da dove iniziare. Urano in sestile dal segno del Toro e Venere nella stessa posizione da quello della Vergine vi forniranno le idee e gli strumenti giusti al momento giusto. Come se non bastasse, la fortuna è con voi, grazie a Giove in trigono dal segno dello Scorpione. Detta in altri termini, è proprio quando tutto sembra perduto che potrebbe arrivare una gradita sorpresa che ribalta le situazioni.

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: LEONE

Siete nel pieno del vostro capodanno astrologico, cari amici del Leone. Per voi questo è il momento Alfa, il tempo dei nuovi inizi. Tutto ciò che intraprenderete nel corso di questa settimana è destinato ad avere successo. Impegnatevi dunque nel costruire e lasciate perdere le dispute e le schermaglie. Marte opposto dal segno dell’Acquario non vi appoggia nelle diatribe. Al contrario, Sole e Mercurio nel vostro spicchio di cielo vi avvantaggiano per tutto ciò che riguarda la costruzione e l’intraprendenza. Caricatevi dunque d’energia e procedete come solo voi, signori dell’estate, sapete fare!

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: VERGINE

Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, cari amici della Vergine, questa settimana vi assegnerei proprio la carta delle Stelle. Si tratta della Lama che conferma un  appoggio incondizionato del firmamento in tutte le vostre decisioni e in tutte le vostre scelte. Con Venere nel vostro spicchio di cielo, nulla vi è negato per quanto riguarda l’amore e le relazioni interpersonali. Non solo, il trigono di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno, vi fornisce una sorta di salvagente anche nelle situazioni che sembrano essere più a rischio. Unico vostro nemico, in questa settimana, potrà essere l’umore. Nettuno opposto dai Pesci potrebbe trascinarvi nelle spire dei cattivi pensieri, resistete!

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: BILANCIA

“Chi semina vento, raccoglie tempesta!”. Tenente bene a mente quest’antica massima nel corso dei giorni a venire, cari amici della Bilancia, perché gli astri sono posizionati in maniera tale da rimandare al mittente la stessa energia, ma amplificata, che esso promana. Quindi soppesate con cura le vostre azioni. Plutone e Saturno, in quadratura dal segno del Capricorno, non fanno sconti. Per il resto il vostro cielo è più che mai favorevole. Mercurio e Sole in sestile dal segno del Leone sbloccano tutte quelle situazioni che sembravano arenate sia in campo economico che in campo relazionale. Marte in trigono dal segno dell’Acquario promette soddisfazioni.

 

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: SCORPIONE

E’ il tempo dei desideri che si realizzano. Giove, dall’autunno nel vostro spicchio di cielo, emana in questi giorni un’energia straordinaria che – andandosi a scontrare con i raggi di Sole e Mercurio quadrati dal segno del Leone – garantisce la buona riuscita di qualsiasi impresa si voglia intraprendere.  Attenzione, però, esiste un’unica condizione da rispettare: i desideri in questione devono nascere dal profondo del vostro cuore e non devono quindi essere sogni di altri proiettati sulla vostra vita. Questo vale in campo affettivo così come in campo professionale. Per quanto riguarda il cuore e la passione, non avete di fronte a voi una via libera da ogni ostacolo… avete un’autostrada. Imboccatela a tutto gas e godetevi il brivido fino in fondo!

 

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: SAGITTARIO

La prudenza è un’arma a doppio taglio… può preservarci dai guai, ma può anche impedirci di vivere l’ebrezza dell’avventura e della conquista. Questa settimana, tuttavia, cari amici del Sagittario, il cielo vi invita a fare a appello a questa virtù. Nettuno quadrato dal segno dei Pesci e Venere nella stessa posizione dal segno della Vergine, possono giocare brutti scherzi, soprattutto per quel che riguarda gli errori di valutazione dei rischi che si possono correre intraprendendo un’impresa. Il cielo non vi dice di smettere di sognare, ma solo di pazientare un po’ prima di mettervi in moto per la realizzazione dei vostri desideri. L’energia che avete in corpo – e ne avete tanta, visto il doppio trigono Sole-Mercurio dal segno del Leone – va utilizzata per sondare bene le situazioni prima di passare all’azione.

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: CAPRICORNO

“Tsa-Tsa”. Se il cielo potesse parlare, nel corso di questa settimana vi sussurrerebbe di certo all’orecchio queste due sillabe, cari amici del Capricorno. Non si tratta di suoni scelti a caso, ma di vibrazioni utilizzate dai mistici tibetani per mettersi in connessione con l’universo. Nello specifico, queste due sillabe significano: “Procedi con in mano la bandiera della gloria!”. In questi giorni, grazie alla schiera di pianeti favorevoli che avete al vostro seguito, potete intraprendere infatti il cammino dei vincenti, quello che porta verso la vittoria. Plutone e Saturno nel segno vi ancorano alla realtà, mentre Venere in trigono dal segno della Vergine ed Urano nella stessa posizione dal segno del Toro, vi aprono tutte le porte. I trofei cadranno nelle vostre mani, non avete bisogno di compiere alcuno sforzo per conquistarli.

 

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: ACQUARIO

Agosto di fuoco, anche per voi che siete un segno più incline alla leggerezza che ai toni della passione. Marte, nel vostro spicchio di cielo, vi snatura un po’, facendovi provare tutte quelle emozioni forti che normalmente evitate, preferendo invece il sogno e la fantasia. La concretezza, tuttavia, in questi giorni è d’obbligo, cari amici dell’Acquario. In questo 2018 il vostro cielo è pieno di bivi e di scelte che non si può fare a meno di compiere. E’ in questo momento che dovete agire, è in questo momento che dovete finalmente scegliere di tagliare con ciò che non ha più senso, per investire le vostre energie in qualcosa di nuovo che possa portare buoni frutti.

 

Oroscopo della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2018: PESCI

Se potessi farvi un dono, cari amici dei Pesci, questa settimana, lascerei dietro ciascuna delle vostre porte, una piccola drusa di ametista. Questo minerale, scelto per secoli dai regnanti a suggello della connessione tra umano e divino, emana la stessa energia che il cielo dispensa in questi giorni sulle teste dei nati sotto il vostro segno. Siete veramente in un momento di grazia. Tutto gira per il verso giusto. Unico settore un po’ sottotono potrebbe essere quello del sentimento, a causa di Venere opposta dal segno della Vergine. Come già vi ho detto, però, la crisi è solo passeggera. Prestissimo l’astro che sovrintende l’amore in tutte le sue forme, tornerà ad essere favorevole. Allora raccoglierete anche i frutti della passione. Procedette diritti e non temete!