UNA PIZZERIA DI CORCIANO FRA LE 100 TOP ITALIA

Un' eccellenza umbra si distingue a livello nazionale tra le migliori pizzerie

0
255

La classifica delle 100 Migliori Pizzerie d’Italia stilata da 50 Top Pizza, la guida più influente del mondo della pizza, ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro.

Svelata la classifica delle 100 Migliori Pizzerie d’Italia stilata da 50 Top Pizza, la guida più influente del mondo della pizza, ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. Una guida Italia che vede più di 500 insegne divise in Pizzerie Top (le prime 50) Grandi Pizzerie (dalla posizione 51 alla 100) Pizzerie Eccellenti e Pizze in Viaggio – da taglio e asporto.

Tra le prime 100, anche Meunier Champagne & Pizza, di Corciano, unica realtà umbra tra le tante qualificatesi, che conquista la 58esima posizione, su un campione totale di oltre 120mila esercizi presenti in Italia.

Nella distribuzione geografica, tra le prime 100 pizzerie svetta la Campania con 30 insegne, al secondo posto il Lazio con 13 insegne, che batte di poco la Lombardia con 12. A seguire Toscana (10), Puglia e Veneto (5), Piemonte e Sardegna (4), Sicilia (3), Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Liguria, Marche (2), infine Calabria, Molise, Trentino-Alto Adige e Umbria (1). Al primo posto “I Masanielli – Francesco Martucci”, a Caserta, che si conferma per il quarto anno consecutivo la migliore pizzeria d’Italia. Al secondo posto della classifica 50 Kalò di Ciro Salvo a Napoli e, a completare il podio, al terzo posto 10 Diego Vitagliano Pizzeria, sempre a Napoli.

La Guida ha così recensito Meunier Champagne & Pizza: “Meunier continua a distinguersi per un’offerta totalmente incentrata sull’eccellenza. Il perfezionamento continuo degli impasti, la selezione minuziosa degli ingredienti ben raccontati al tavolo, l’equilibrio negli accostamenti insieme a una carta Champagne (e non solo) particolarmente valida la rendono un riferimento per chi vuole divertirsi con morsi gourmet di alto livello. Il locale moderno e luminoso nonché il personale accogliente ma discreto completano il quadro per un’esperienza culinaria da non perdere. Notevoli anche gli assaggi “dalla cucina” e i dessert; sono disponibili menù degustazione per spaziare tra le creazioni, che siano esse più classiche o più originali”.

Fonte: Perugiatoday.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social