Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018

A cura di Diamante

0
1361
Oroscopo dell Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 -

 

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – Il Cielo

Ecco il cielo della settimana dal 22 al 28 ottobre. Il Sole entra in Scorpione il 23. Questo transito rafforza ancora di più i segni d’Acqua.  Inutile dire che lo Scorpione si conferma il più forte dello Zodiaco, grazie alla presenza in esso di Mercurio, Venere e Giove. Nettuno in Pesci blinda il quadro generale.   Perdono invece vigore i segni d’Aria che, pur continuando a godere di Marte in Acquario, non possono più contare sul  raggio dell’astro per antonomasia.  Stabile la situazione dei segni di Terra e di quelli di Fuoco. I primi  possono contare sul raggio di tre pianeti lenti: Plutone e Saturno in Capricorno e Urano in Toro. I secondi restano ancora privi di appoggi importanti, ma non per molto, visto che Giove si sta preparando ad entrare in Sagittario.

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – ARIETE

Cielo molto più leggero, questa settimana, cari amici dell’Ariete. Martedì il Sole lascia il segno della Bilancia per entrare in quello dello Scorpione. Questo per voi significa la fine di un’opposizione importante. Il raggio solare che torna ad essere positivo vi ridona forza e vigore. Oltre alla voglia di lottare per ciò in cui credete adesso avete anche le energie per portare avanti le vostre battaglie. Attenzione però nella scelta delle alleanze! Plutone e Saturno, ancora quadrati dal segno del Capricorno portano nebulosità nelle intenzioni di chi interagisce con voi a livello pratico. Prima di accettare delle proposte, valutate bene i pro e i contro. In amore avete energia da vendere!

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – TORO

Massima attenzione, cari amici del Toro. Nei mesi scorsi avete dato il via ad una fase di cambiamento decisiva per la vostra intera esistenza. Da questa settimana, a causa dell’ingresso del Sole nel segno dello Scorpione, potreste sentirvi un po’ stanchi o meno motivati nell’andare avanti. Non cedete proprio adesso. Giove, che da circa un anno vi mette i bastoni tra le ruote, sta per passare oltre. Dovete tenere duro ancora un po’, poi i frutti dei vostri sforzi diventeranno maturi e voi potrete coglierli a piene mani. Altro consiglio importante è quello di non cedere alle provocazioni, soprattutto in amore. Chi vi ama veramente accetterà i vostri paletti e le vostre condizioni.

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – GEMELLI

“Rompere gli schemi!”. Questo il consiglio che vi giunge dagli astri questa settimana, cari amici dei Gemelli. Siete pervasi dalla voglia di dare una svolta alle vostre esistenze ed allora non potete fare altro che modificare i vostri stili di vita. Ricordate: è inutile aspettarsi risultati diversi, compiendo le stesse azioni. Il trigono di Marte dal segno dell’Acquario vi dà la forza ed il coraggio di osare. Non tergiversate, non pensateci su due volte: provate qualcosa di nuovo e qualcosa di nuovo di certamente accadrà. Se il settore che più di tutti langue in questo momento è quello dell’amore, vuol dire che è lì che dovete dare un taglio netto con il passato. La novità sta per bussare alle porte del vostro cuore… voi non dovete fare altro che aprire.

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018  – CANCRO

“Tutto e subito!” è una frase che dovete cancellare dalle vostre menti e dal vostro cuore, se volete veramente vivere serenamente, cari amici del Cancro.

Questa settimana il vostro cielo si rafforza ancora di più. Sono ben 5 i pianeti in trigono e il loro appoggio va a toccare tutti i campi della vostra vita: Mercurio facilita i guadagni, Giove protegge lavoro e famiglia, Venere vi rende passionali e carichi di charme; Nettuno vi dona intuito e profondità. Per finire, il Sole, appena entrato in Scorpione, vi garantisce energia ai massimi livelli. Tutto ciò che di buono matura in questi campi, però, lo fa lentamente, a causa dell’opposizione di Saturno dal segno del Capricorno. Quindi la parola d’ordine è avere fiducia e pazientare… tutto ciò che desiderate arriverà al momento opportuno.

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – Leone

Non è una novità che il cielo non vi conceda sconti, in questo periodo, cari amici del Leone. Molti di voi potrebbero accusare una certa stanchezza peraltro ben motivata, visto che vi trovate a dover far fronte a problemi in tutti i settori della vostra vita. La buona notizia è che molto presto la situazione si ribalterà. L’arrivo di Giove nel segno amico del Sagittario e l’uscita dei pianeti veloci dal segno dello Scorpione, vi rimettere sulla strada della luce e del successo. Adesso, la parola d’ordine è tenere duro. Non è questo il tempo di avviare nuove iniziative, né di chiedere rese dei conti, soprattutto in amore. Dalla seconda settimana di novembre in poi, tutti i semafori che adesso sono rossi, diventeranno verdi e allora sarà possibile una ripartenza alla grande.

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018  – VERGINE

Ci sono occasioni che vanno colte al volo, treni che, una volta persi, non tornano più. La stazione della vostra vita, in questo periodo, vede passare moltissime opportunità. Avete ben 4 pianeti in sestile dal segno dello Scorpione e questo per voi significa facilitazioni in tutti i campi della vostra vita. Non solo, grazie a Saturno, Plutone e Urano in trigono dagli altri segni di Terra, potete contare su una pazienza di ferro, un intuito portentoso e lampi di genio davvero eccezionali. Adesso o mai più, quindi. L’unico ostacolo che vi troverete a dover affrontare è il raggio blu di Nettuno che vi si oppone dal segno dei Pesci. Quest’energia porta tristezza, a tratti depressione. Voi non dovete cadere nella trappola del vedere tutto nero. Tutto il firmamento è con voi!

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – BILANCIA

Il Sole è passato oltre, cari amici della Bilancia. Eppure nel vostro spicchio di cielo brilla ancora l’energia del raggio d’oro. Anche questa settimana potete contare su tutti i benefici dispensati nel mese appena trascorso dal nostro astro. Il trigono di Marte dal segno dell’Acquario vi metterà nelle condizioni di sperimentare il sentimento della pienezza e della gioia. Unico vostro nemico può essere la paura di prendere in mano le situazioni e di buttarvi in nuovi progetti. Questa paura nasce dal raggio in quadratura di Saturno, in transito nel segno del Capricorno. Non abbiate paura di chiedere, cari amici della Bilancia. Sia che si tratti di questioni inerenti al cuore che di affari propriamente detti. Dite chiaro ciò pensate e gli appoggi non vi mancheranno.

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – SCORPIONE

Che splendido cielo ruota sopra le vostre teste, questa settimana, cari amici dello Scorpione. La vostra “casa” è piena di ospiti. Dopo l’avvento di Mercurio, Giove e Venere nel vostro spicchio di cielo, adesso festeggiate anche l’arrivo del Sole. Quindi, ricapitoliamo, i settori che ne beneficeranno: Mercurio sovrintende il pensiero, ma anche le entrate di denaro e la fortuna “veloce”; Giove sovrintende la famiglia, la salute, il lavoro; Venere, chiaramente vi protegge e vi supporta in amore; il Sole, infine, vi dà quella grinta e quell’energia positiva che voi potete incanalare in ogni settore della vostra vita. Otterrete ed otterrete molto in questi giorni, cari Scorpioncini, ma il dono più bello riguarderà la vostra ricchezza interiore. Il raggio del Sole va infatti ad incrementare l’azione di Nettuno in trigono dal Segno dei Pesci e questo significa il raggiungimento della tranquillità interiore. Cosa chiedere di più?

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – SAGITTARIO

“Non vedo, non sento e non parlo”. Che strano consiglio vi dà il cielo questa settimana, cari amici del Sagittario. A dire il vero un filo logico da seguire c’è. Il vostro cielo in realtà è scarico. Avete un solo pianeta che può dare disturbo: Nettuno in quadratura dai Pesci. Per il resto le tempeste che si agitano intorno a voi, in realtà non vi riguardano. Da voi c’è il Sole, non lasciatevi bagnare dalla pioggia che cade nel giardino altrui.

Ciò non significa essere menefreghisti, ma tutelare il proprio benessere, così da poter essere di vero aiuto agli altri, offrendo il vostro equilibrio e la vostra serenità. Il malessere altrui, al contrario, potrebbe attrarvi in spirali disastrose. Salvaguardatevi  e sarete di grande insegnamento per chi attraversa difficoltà vere!

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – CAPRICORNO

Siete pronti a fare il pieno di energie, cari amici del Capricorno. Questa settimana finisce la seccante quadratura del Sole dal segno della Bilancia. Questo per voi significa un notevole innalzamento dello stato vitale. Adesso infatti il raggio del nostro astro principale è in sestile, quindi in posizione favorevole dal segno dello Scorpione.

Datevi da fare, dunque, in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto in amore. Venere, il pianeta delle relazioni e della passione si trova infatti proprio vicino al Sole. Questo  è il tempo adatto per venire allo scoperto se desiderate conquistare la persona amata, oppure per annunciare un salto di qualità nella vostra storia, se siete in coppia da tempo.

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – ACQUARIO

Se c’è una situazione che si trascina da tempo, ma che tuttavia voi sapete essere destinata a finire, il cielo di questa settimana è proprio quello giusto per dare un taglio con il passato. La quadrupla quadratura Sole-Venere-Mercurio-Giove dal segno dello Scorpione porta infatti in superficie, proprio in questi giorni, tutto ciò che non va affatto bene. La quadratura di Urano dal segno del Toro fa in modo che tutto ciò che è stato tollerato fino a questo momento, non sia più tollerabile. L’iniziativa per dare una svolta agli eventi, spetta a voi, cari Acquario. E’ Marte nel vostro segno che vi impone il ruolo di leader. Questo è il tempo di un’azione decisa, la vostra energia può dare la scossa necessaria a risolvere tutta la questione.

Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2018 – PESCI

Non è più tempo di segreti, cari amici dei Pesci. L’entrata del Sole nel segno dello Scorpione squarcerà i veli di realtà rimaste nascoste per lungo tempo. Allora vi renderete conto, una volta di più, di quanto il vostro intuito sia infallibile e prezioso. Finalmente avrete la prova di aver visto giusto in una realtà che sembrava completamente diversa. Con questa nuova consapevolezza potete procedere a vele spiegate nel percorso di rinascita che è iniziato da circa un anno e che sta giungendo piano piano alla sua piena realizzazione. In amore questi sono giorni importanti. Un sogno che avevate nel cassetto si va realizzando.  Altra cosa che questo cielo vi regala è la consapevolezza che dovete essere meno giudicanti verso voi stessi e i vostri errori. E’ sbagliando che si impara. E’ l’errore che ci rende umani. E’ l’amore incondizionato di chi ci ama, nonostante gli errori, che ci fa capire il vero senso della vita.